@"MikeIT"#p613251ciao sei riuscito a configurare VoIP vorrei prendere anch.io un router Fritz ma voglio essere sicuro che vada il voiP grazie

7 giorni dopo

Allora ultimo aggiornamento. Finalmente mi hanno inviato username password e proxy.
Ho provato a configurare tutto, ma niente, non funziona 😭

MikeIT Fai qualche screen alla pagina di configurazione della telefonia così vediamo cosa possiamo fare.
    Oscura numeri di telefono e altri dati sensibili

La cosa strana è che mi da errore, il numero rimane con il pallino grigio ma nel log ho il seguente ultimo messaggio :Internet (telephony) connection established successfully. IP address: [IP address], DNS servers: [DNS server] and [DNS server], Gateway: [Gateway]

MikeIT Questo è un buon segno. Magari hai solo inserito male i parametri voip. L'username è il numero di telefono con il +39 davanti. Prova anche ad aggiungerci @ims.vodafone.it

MikeIT Nel registrar devi copiarci l'indirizzo del proxy. Il resto dovrebbe andare bene. Se non funziona ancora prova a giocare con quei @ims.vodafone.it

• MikeIT ha risposto a questo messaggio

MikeIT hai messo id VLAN 1037 vedi screenshot

MikeIT Se hai difficoltà mandami una email e nel mio profilo e ti giro la configurazione VoIP completa su Fritz

LorenzoB ci provo domani 👍

apitiger grazie dell’offerta. Se ho problemi approfitto 😀

19 giorni dopo

apitiger Volevo solo informare che alla fine sono riuscito a configurare il telefono ed a collegare un vecchio telefono DECT direttamente al router. Funziona tutto alla perfezione (o quasi tutto... non riesco a cambiare la suoneria dal Fritzbox 😀)
              Grazie ancora per i vari suggerimenti che sono stati molto preziosi e anche per le offerte di aiuto.
              Sempre bello avere un forum come questo con persone serie, capaci e soprattutto pazienti e volenterose.

MikeIT sono contento che miglioramento vedi rispetto a Vodafone Power station??grazie

apitiger La stabilità del segnale, l’interfaccia DECT e le enormi possibilità di poter giocare con tutti i parametri possibili… 😂
                  Tra le altre cose con la VPS continuavo ad avere problemi con Xbox e NAT ristretto nonostante IP pubblico mentre con questo ho NAT aperto.
                  Devo dire che ignoravo le potenzialità del Fritzbox e mi sono ricreduto alla grande!

MikeIT per cui con Fritz hai Nat 1 sulla play invece di due??senza aprire porte su portforwing ecc

apitiger strano vero? 🤔Ma è così 😜 Io ho Xbox. Con la VPS avevo NAT limitato e non potevo giocare da remoto. Dopo aver ricevuto IP pubblico il NAT era moderato e avevo comunque dei problemi con la connessione remota. Invece con Fritzbox il NAT è aperto e la connessione remota funziona perfettamente.

un anno dopo

apitiger come da nuovo post aperto ieri i "tecnici" di vofone dicono che lip pubblico di vodafone indoor non è pingabile. A me sembra una str... mi puoi dare dettagli? Hai l'indoor? Grazie

Albertocchio Hai provato? Forse i loro router non rispondono a pacchetti ICMP lato wan.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile