MikeIT Nel registrar devi copiarci l'indirizzo del proxy. Il resto dovrebbe andare bene. Se non funziona ancora prova a giocare con quei @ims.vodafone.it

• MikeIT ha risposto a questo messaggio

MikeIT hai messo id VLAN 1037 vedi screenshot

MikeIT Se hai difficoltà mandami una email e nel mio profilo e ti giro la configurazione VoIP completa su Fritz

LorenzoB ci provo domani 👍

apitiger grazie dell’offerta. Se ho problemi approfitto 😀

19 giorni dopo

apitiger Volevo solo informare che alla fine sono riuscito a configurare il telefono ed a collegare un vecchio telefono DECT direttamente al router. Funziona tutto alla perfezione (o quasi tutto... non riesco a cambiare la suoneria dal Fritzbox 😀)
      Grazie ancora per i vari suggerimenti che sono stati molto preziosi e anche per le offerte di aiuto.
      Sempre bello avere un forum come questo con persone serie, capaci e soprattutto pazienti e volenterose.

MikeIT sono contento che miglioramento vedi rispetto a Vodafone Power station??grazie

apitiger La stabilità del segnale, l’interfaccia DECT e le enormi possibilità di poter giocare con tutti i parametri possibili… 😂
          Tra le altre cose con la VPS continuavo ad avere problemi con Xbox e NAT ristretto nonostante IP pubblico mentre con questo ho NAT aperto.
          Devo dire che ignoravo le potenzialità del Fritzbox e mi sono ricreduto alla grande!

MikeIT per cui con Fritz hai Nat 1 sulla play invece di due??senza aprire porte su portforwing ecc

apitiger strano vero? 🤔Ma è così 😜 Io ho Xbox. Con la VPS avevo NAT limitato e non potevo giocare da remoto. Dopo aver ricevuto IP pubblico il NAT era moderato e avevo comunque dei problemi con la connessione remota. Invece con Fritzbox il NAT è aperto e la connessione remota funziona perfettamente.

un anno dopo

apitiger come da nuovo post aperto ieri i "tecnici" di vofone dicono che lip pubblico di vodafone indoor non è pingabile. A me sembra una str... mi puoi dare dettagli? Hai l'indoor? Grazie

Albertocchio Hai provato? Forse i loro router non rispondono a pacchetti ICMP lato wan.

A me questo non sembra un ip pubblico.... sbaglio?

Albertocchio non è CGNAT esplicito (100.64.0.0/10), sono subnet private "tradizionali" (192.168.0.0/16 e 10.0.0.0/8)

quale IP viene dato al tuo router?

Albertocchio Devi vedere l'IP scritto nelle info/log del modem.
                  Se comincia con 10.x.x.x è privato, altrimenti pubblico.

• Cal ha risposto a questo messaggio

LorenzoB 10.x.x.x è privato, altrimenti pubblico.

Questi sono tutti privati, e in teoria gli ISP dovrebbero usare solo l'ultimo per fare cgnat (gli altri sono per reti locali, VPN, etc):

• 10.x.y.z
                    • 192.168.x.y
                    • 172.[16-31].x.y
                    • 100.[64-127].x.y

Ciao, sono intenzionato a passare ad IP pubblico su FWA Vodafone, leggo però di vari utenti che hanno subito un peggioramento del ping o della velocità. Sapete dirmi se ora a metà 2023 ci sono ancora questi problemi?

Con fwa 5g nessun peggioramento

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile