FWA con IP pubblico
apitiger Volevo solo informare che alla fine sono riuscito a configurare il telefono ed a collegare un vecchio telefono DECT direttamente al router. Funziona tutto alla perfezione (o quasi tutto... non riesco a cambiare la suoneria dal Fritzbox )
Grazie ancora per i vari suggerimenti che sono stati molto preziosi e anche per le offerte di aiuto.
Sempre bello avere un forum come questo con persone serie, capaci e soprattutto pazienti e volenterose.
apitiger La stabilità del segnale, l’interfaccia DECT e le enormi possibilità di poter giocare con tutti i parametri possibili…
Tra le altre cose con la VPS continuavo ad avere problemi con Xbox e NAT ristretto nonostante IP pubblico mentre con questo ho NAT aperto.
Devo dire che ignoravo le potenzialità del Fritzbox e mi sono ricreduto alla grande!
apitiger strano vero? Ma è così
Io ho Xbox. Con la VPS avevo NAT limitato e non potevo giocare da remoto. Dopo aver ricevuto IP pubblico il NAT era moderato e avevo comunque dei problemi con la connessione remota. Invece con Fritzbox il NAT è aperto e la connessione remota funziona perfettamente.
apitiger come da nuovo post aperto ieri i "tecnici" di vofone dicono che lip pubblico di vodafone indoor non è pingabile. A me sembra una str... mi puoi dare dettagli? Hai l'indoor? Grazie
Albertocchio io ho fwa 5g outdoor ed è pingabile
Albertocchio Hai provato? Forse i loro router non rispondono a pacchetti ICMP lato wan.
Albertocchio non è CGNAT esplicito (100.64.0.0/10), sono subnet private "tradizionali" (192.168.0.0/16 e 10.0.0.0/8)
quale IP viene dato al tuo router?
Albertocchio Devi vedere l'IP scritto nelle info/log del modem.
Se comincia con 10.x.x.x è privato, altrimenti pubblico.
Ciao, sono intenzionato a passare ad IP pubblico su FWA Vodafone, leggo però di vari utenti che hanno subito un peggioramento del ping o della velocità. Sapete dirmi se ora a metà 2023 ci sono ancora questi problemi?
Con fwa 5g nessun peggioramento