Buongiorno a tutti.
Sono in un piccolo paesino sperduto del Monferrato e qui di fibra neanche l’ombra.
Uso EOLO 30 da alcuni anni ma ho grossi problemi di velocità la sera ed il fine settimana dove spesso non riesco ad andare in streaming con Netflix oltre 720p.
Un giorno ho scoperto che Vodafone poteva attivarmi FWA a 100, ho approfittato subito.
La rete va alla grande, ho costantemente 80/90 in download e 50/60 in upload, ma qui sono finite le cose belle.
Non riesco a collegarmi alle telecamere e non riesco ad usare il remoto con Xbox (NAT stretto).
Ho chiesto a Vodafone IP pubblico, dopo 15 giorni mi è arrivato sms con scritto tutto attivo spegni e riaccendi antenna (esterna) e router.
Ho fatto ma non è cambiato nulla… Ho richiamato assistenza clienti, ho fatto a botte con Toby e alla fine mi hanno detto mi fanno chiamare da un tecnico, chiamata della quale a distanza di 6 giorni sono ancora in attesa…
Non vorrei tenere due provider solo per i giochi online e le telecamere, e per lavoro (Vodafone mi va alla grande) ci sono altri provider FWA che danno IP pubblico e sono veloci ed affidabili?
Nel frattempo sto cercando di verificare con una scheda Wind la situazione.
Scusate per il messaggio lungo e grazie del supporto.
Mike
P.S. Una cosa non me la spiego, con il mio telefono Vodafone giga illimitati mi collego in tethering con Xbox e mi da NAT moderato…
FWA con IP pubblico
Hai verificato se per caso sia possibile richiedere upgrade ad Eolo 100? Lavora su altre tecnologie, generalmente non ci sono problemi su questa rete.
In alternativa, dai un'occhiata al primo post di questa discussione, potresti essere coperto da BBBell, sta espandendo la propria copertura in zona Monferrato e offre IP pubblico statico di default.
MikeIT Non vorrei tenere due provider solo per i giochi online e le telecamere, e per lavoro (Vodafone mi va alla grande