MikeIT In alto mare, non mi aspetterei nulla a breve termine.

Se sapessi il comune potrei dirti (senza impegno) se c'è effettivamente la possibilità che BBBell arrivi a breve, con il quale avresti l'IP pubblico e statico oltre che ad un ping inferiore rispetto al 4G.
Le stime prestazionali le hai calcolate in qualche modo tu o è frutto di prove pratiche?

MikeIT io pure possiedo xbox series s e con nat limitato gioco senza problemi...sono ritornato a ip privato proprio per il ping elevato, con ip privato mi da 40/45 con pubblico a 70/80...

MikeIT Se Vodafone mi da questa benedetta IP publica funzionante allora chiudo Eolo.

Dubito fortemente accada in tempi brevi. Mi sa che fa prima ad uscire il 6G che vedere un ipv4 pubblico funzionante su Vodafone fwa.
Tecnicamente loro l'ip pubblico te lo danno. Completamente chiuso, ma te lo danno come da pubblicità.

LSan83 concordeo con te infatti nella ultima versione firmware della vodafone power station e su nuove antenna montate ce il protocollo ipv6

MikeIT È una rottura di scatole perché attualmente ho telecamere e domotica ed una Xbox su Eolo e computer aziendali (Smart working) e una Xbox su Vodafone.

Avrebbe forse più senso avere e gestire un firewall/router interno che si collega a entrambe le linee e fa gestione traffico tra le due. Così puoi entrare da Eolo, ma navigare normalmente sull'altra.

itsmatteomanf Avrebbe forse più senso avere e gestire un firewall/router interno che si collega a entrambe le linee e fa gestione traffico tra le due. Così puoi entrare da Eolo, ma navigare normalmente sull'altra.

Ma immagino che Eolo 30 gli vada una schifezza.. altrimenti non proverebbe a giocare da Vodafone FWA.

Technetium sicuro, il mio era un discorso legato all'eventuale impossibilità di avere un IP pubblico con altro operatore (in specifico Vodafone, ma in generale). In quel caso permette a tutti i device di navigare e sfruttare la connessione già performante, lasciando quella con IP pubblico per l'accesso da remoto e per eventuale backup.

itsmatteomanf Credo che voglio avere solo una connessione per i costi @MikeIT se vuoi c'è servizio ogilink a45€ su rete Vodafone 1200giga mensili e vero ip pubblico

• MikeIT ha risposto a questo messaggio

apitiger Ho dato una occhiata, sembra molto interessante. Se vodafone non risolve ci faccio un serio pensiero.
            Nel frattempo vodafone mi ha fatto arrivare fattura di 3€ per assegnazione ip pubblico!🤔
            Non era scritto da nessuna parte e comunque non è cambiato nulla.
            Ieri mi hanno risposto che tra oggi e domani mi contatterà assistenza tecnica, vediamo cosa succede.

Technetium Eolo non è male, non voglio spararci sopra, sarebbe scorretto nei loro confronti visto che mi ha salvato negli ultimi anni.
              Il problema è che non è affidabile la velocità e nell’ultimo periodo è peggiorata, immagino per saturazione. Lavorando molto da casa in questi due anni ho avuto molti problemi di connessione con la linea che andava a 1mega, impossibile fare videoconferenze e poi la sera streaming in 4K un sogno…
              Mi serve una connessione più veloce e stabile.

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

MikeIT Da parte mia, ribadisco il fatto di poter provare a darti una mano, però mi servono le informazioni che ho chiesto qualche messaggio fa.
                Le prestazioni di Senza Fili Senza Confini e di LAN Service come le hai stabilite? Hai testato di persona? Come hai verificato la copertura con BBBell? Se sei coperto da LAN Service, anche BBBell può coprirti: il suo reparto WISP è stato inglobato da quest'ultima. Senza il nome del comune o comunque un qualcosa che mi permetta di restringere la ricerca, mi è davvero difficile poterti dare indicazioni.

MikeIT Strano quei 3€ quando lo hanno attivato a me era gratis
                  Occhio che se superi il mese con Vodafone hai vincolo di 24 mesi se poi fai ogilink puoi usare antenna Vodafone che Non devi restituire basta che cambi SIM e metti apn ogilink nel Sistema antenna

apitiger se poi fai ogilink puoi usare antenna Vodafone che Non devi restituire basta che cambi SIM e metti apn ogilink nel Sistema antenna

Con Ogiink un tempo non era possibile usare un apparato diverso da quello fornito da loro. Ora le cose non so se siano cambiate ma non credo.

nxdrd Ho due vicini di casa che hanno uno LAN service e l’altro Senza Fili Senza Confini. LAN service arriva a 20 ma è inconsistente come Eolo, a volte vai bene a volte hai 2/3 mega. Senza fili va più o meno intorno ai 10 ma anche qui con una latenza molto alta ed una variabilità tra giorno e sera e weekend dove peggiora.

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

apitiger Quando ho fatto il contratto a dicembre il periodo di prova era 3 mesi.
                        Adesso è ritornato a 1 mese di prova.

MikeIT Ok, al 99% il tuo vicino non è ancora stato ribaltato dalla vecchia rete di LAN Service alla nuova di BBBell. Per velocizzare la procedura, deve semplicemente richiedere un cambio piano (gratuito): verranno i tecnici BBBell a sostituire la CPE, che verrà collegata alle nuove BTS. Vedrai che le prestazioni saranno sensibilmente superiori e più stabili.
                        Se lui è coperto, anche tu lo sei (salvo mancata visibilità).

Nick1997 si e ancora cosi come tutti quei servizi ma basta prendere sim metttere in antenna e cambiare apn e sicuramente come ricezione e 100 volte meglio un antenna esterna che un modem interno

Piccolo aggiornamento.
                        È arrivato nuovo sms con scritto abbiamo attivato IP publico, spegni e riaccendi antenna e router. Ho spento il router e poi l’antenna ho aspettato 5 minuti poi ho riacceso antenna e poi router. L’indirizzo esterno è publico ma di fatto passa sempre attraverso Vodafone quindi non è un vero IP publico…😢
                        Comunque le telecamere ora funzionano ed anche il NAS è accessibile in remoto, per quanto riguarda Xbox invece nulla da fare, sempre nat ristretto e giochi in remoto non possibili.
                        Ho ricontattato servizio assistenza e mi hanno detto mi fanno chiamare da un tecnico…vedremo, sono ancora in attesa della chiamata precedente 🙄
                        La saga continua 😀

MikeIT L’indirizzo esterno è publico ma di fatto passa sempre attraverso Vodafone quindi non è un vero IP publico…😢

Beh Vodafone è l’ISP che ti fornisce quell’ip, cosa ti aspetteresti?

MikeIT per quanto riguarda Xbox invece nulla da fare, sempre nat ristretto e giochi in remoto non possibili.

L’upnp è abilitato nel router e nella console? Hai provato ad aprire le porte manualmente?

MikeIT strano con ip pubblico che ti dà vodafone.funzionano solo giochi online ed il resto servizi manda un paio di screnshot uno prima pagina Vodafone Power station e uno su un sito tipo ip config grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile