FWA con IP pubblico
@"MikeIT"#p609120ma con ip privato il tipo Nat nel mio caso era limitato poi con ip pubblico era moderato Mai aperto anche con play con ip privato Nat 3 con ip pubblico Nat 2 mai Nat 1
Piccolo aggiornamento. Ho provato il modem che usavo con Eolo, un Netgear D7000, dopo averlo configurato ora Xbox funziona perfettamente, nessun nat e upnp riuscito
A questo punto posso solo pensare si tratti di una limitazione VPS
Avrei una domanda per i più esperti.
Chiaramente con il Netgear perdo il VoIP. Pensate che con il Fritzbox 7583 posso far funzionare anche il VoIP?
apitiger intanto grazie dell’interesse
Ho ricevuto il router ieri, 7530ax ed ho configurato in un attimo internet. Per il voip ho provato varie volte ma non sono riuscito Stasera ci riprovo.
Per quanto riguarda il router sono rimasto molto soddisfatto, è veramente completo, non solo, nello speed test ho guadagnato in media 2ms e la velocità ora sfiora i 100 mentre prima ero intorno ai 90 con VPS!
MikeIT Prova a seguire questa guida:
LorenzoB Se vi interessa anche il VoIP, i parametri vanno richiesti al 190 che ve li manderà per SMS (nell'area clienti, almeno a me, mi dice che non sono disponibili). Fate diversi tentativi, io ho dovuto chiamare una decina di volte in un giorno prima di farmi rispondere dall'operatore giusto. Dopodiché dovrete creare una nuova connessione DHCP sulla VLAN 1037 (che servirà solamente per il VoIP) su cui vanno instradati tutti i pacchetti diretti a 10.0.0.0/8 con metrica = 1. Configurate poi il VoIP sull'interfaccia appena creata con i parametri di Vodafone. E il gioco è fatto!
Intanto grazie ad entrambi. Siete molto disponibili.
Ho già capito che di metterò un mese prima di avere i dati dal CS Vodafone
Però, insistendo sono riuscito ad avere IP pubblico, quindi riuscirò anche in questo
Sicuramente vi romperò le scatole di nuovo appena ho le credenziali.