MikeIT prova a fare esegui test tipo nat un paio di volte e il test modalita multiplayer

• MikeIT ha risposto a questo messaggio

Dany170 provato, rimane moderato. Comunque confermo Ping sempre intorno ai 25

Dany170 provato entrambe. Multiplayer mi da un avviso per il nat moderato. Il problema è che mi da anche upnp non riuscito

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

MikeIT anche a me dava lo stesso problema con ip pubblico pure quando avevo linkem ed era nat aperto e upnp non riuscito... con nat limitato invece non compare e la connessione è piu veloce e stabile e ping basso...mistero della rete

MikeIT entra nella vf station e vedi se risulta attivo l'upnp

paolone12 attivazione IPv6 e unica strada per avere vero ip pubblico ma la vedo lunga

@"MikeIT"#p609120ma con ip privato il tipo Nat nel mio caso era limitato poi con ip pubblico era moderato Mai aperto anche con play con ip privato Nat 3 con ip pubblico Nat 2 mai Nat 1

apitiger io con ip pubblico riuscivo ad ottenere nat aperto, ripetevo 2 o 3 volte il test del nat e me lo apriva...anche con nat limitato riesco a giocare perfettamente tipo pes, fifa, fh5, call of duty

Dany170 Ma aprivi porte su router o era aperto senza far niente??

apitiger si apriva da solo...facendo il test tipo nat 2 o 3 volte e passava da moderato ad aperto

Piccolo aggiornamento. Ho provato il modem che usavo con Eolo, un Netgear D7000, dopo averlo configurato ora Xbox funziona perfettamente, nessun nat e upnp riuscito 🙃
            A questo punto posso solo pensare si tratti di una limitazione VPS 🤔
            Avrei una domanda per i più esperti.
            Chiaramente con il Netgear perdo il VoIP. Pensate che con il Fritzbox 7583 posso far funzionare anche il VoIP?

MikeIT Pensate che con il Fritzbox 7583 posso far funzionare anche il VoIP?

In teoria con i Fritz! dovrebbe esser possibile, però non ho ancora riscontri

MikeIT Cera una discussione sul forum su VoIP con Fritz prova a cercarla

apitiger ok, grazie faccio ricerca 👍

MikeIT Se non trovi niente prova a fare nuova discussione sul forum per vedere se si può configurare VoIP su router fritz

MikeIT ciao sei riuscito a trovare spiegazione e configurare VoIP fwa su router fritz??

apitiger intanto grazie dell’interesse 👍
                    Ho ricevuto il router ieri, 7530ax ed ho configurato in un attimo internet. Per il voip ho provato varie volte ma non sono riuscito 😪 Stasera ci riprovo.
                    Per quanto riguarda il router sono rimasto molto soddisfatto, è veramente completo, non solo, nello speed test ho guadagnato in media 2ms e la velocità ora sfiora i 100 mentre prima ero intorno ai 90 con VPS!🙃

MikeIT Per VoIP servono se non sbagli le credenziali le devi richiedere al servizio clienti loro stentano a darle tu insisti ti inviano un SMS per configurazione VoIP l esperto e @LorenzoB vediamo cosa dice

MikeIT Prova a seguire questa guida:

LorenzoB Se vi interessa anche il VoIP, i parametri vanno richiesti al 190 che ve li manderà per SMS (nell'area clienti, almeno a me, mi dice che non sono disponibili). Fate diversi tentativi, io ho dovuto chiamare una decina di volte in un giorno prima di farmi rispondere dall'operatore giusto. Dopodiché dovrete creare una nuova connessione DHCP sulla VLAN 1037 (che servirà solamente per il VoIP) su cui vanno instradati tutti i pacchetti diretti a 10.0.0.0/8 con metrica = 1. Configurate poi il VoIP sull'interfaccia appena creata con i parametri di Vodafone. E il gioco è fatto!

Intanto grazie ad entrambi. Siete molto disponibili.
                      Ho già capito che di metterò un mese prima di avere i dati dal CS Vodafone 🙄
                      Però, insistendo sono riuscito ad avere IP pubblico, quindi riuscirò anche in questo 😜
                      Sicuramente vi romperò le scatole di nuovo appena ho le credenziali.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile