MikeIT Ah ok allora falso allarme.
Alle app non serve l'IP pubblico e quindi sei sempre con IP privato come prima.

apitiger se riesco a farlo attivare certo 👍
    Oggi mi hanno detto di nuovo che entro 48 mi contatterà il servizio tecnico… attendiamo…

LorenzoB ok, capìto. Pensavo comunque gli servisse IP pubblico. Ho imparato una cosa nuova 👍

MikeIT Si perché anziché collegarti direttamente, gestisci i tuoi dispositivi attraverso il server del produttore. La connessione dispositivo-server è mantenuta attiva dal dispositivo stesso e ciò in pratica bypassa il NAT.

MikeIT A ecco potevi dirlo subito con app non serve ip pubblico

17 giorni dopo

Finalmente dopo 2 mesi di chiamate sono stato contattato da un tecnico il quale mi ha detto avevo già indirizzo pubblico🙄. Dopo avergli spiegato che l’indirizzo IP esterno e quello della Vodafone Station erano diversi mi ha detto ci penso io, la richiamo entro lunedì.
      Mi sono detto sarà il decimo che ha detto mi richiama…🥵
      Comunque dopo 20 minuti si scollega internet (ero in una conference call lavorativa) e si ricollega dopo pochi secondi. Incuriosito controllo l’indirizzo IP che mi dava un indirizzo che inizia per 91.81. (Località Bombiana BO) e poi controllo la VPS… magicamente avevano la stessa IP!🤩
      Verifico XBOX nessuna NAT e nessuna restrizione!😜
      Finalmente ho un vero indirizzo IP pubblico! 🥳

Dimenticavo, Ping rimasto invariato, circa 24ms mentre il jitter è dimezzato, prima intorno ai 5ms ora 2,5ms. Velocità invariata, circa 90 in download e 50 in upload.

Forse ho cantato vittoria troppo presto 😭
      XBOX ora mi segna NAT moderato… strano perché prima dava nessuna restrizione…

MikeIT vai su test tipo nat e te lo cambia...se chiedo ip pubblico il ping diventa stratosferico non capisco il perché..da 45 a 75

• MikeIT ha risposto a questo messaggio

MikeIT Strano una volta assegnato ip pubblico su Xbox o play da Nat 2

Camel90 Confermo che le nuove cpe nokia 4g17-A SEMBRANO essere abilitate per IPV6

apitiger su Xbox mi rimane nat moderato e upnp non riuscito.

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

MikeIT prova a fare esegui test tipo nat un paio di volte e il test modalita multiplayer

Dany170 provato, rimane moderato. Comunque confermo Ping sempre intorno ai 25

Dany170 provato entrambe. Multiplayer mi da un avviso per il nat moderato. Il problema è che mi da anche upnp non riuscito

MikeIT anche a me dava lo stesso problema con ip pubblico pure quando avevo linkem ed era nat aperto e upnp non riuscito... con nat limitato invece non compare e la connessione è piu veloce e stabile e ping basso...mistero della rete

MikeIT entra nella vf station e vedi se risulta attivo l'upnp

paolone12 attivazione IPv6 e unica strada per avere vero ip pubblico ma la vedo lunga

@"MikeIT"#p609120ma con ip privato il tipo Nat nel mio caso era limitato poi con ip pubblico era moderato Mai aperto anche con play con ip privato Nat 3 con ip pubblico Nat 2 mai Nat 1

apitiger io con ip pubblico riuscivo ad ottenere nat aperto, ripetevo 2 o 3 volte il test del nat e me lo apriva...anche con nat limitato riesco a giocare perfettamente tipo pes, fifa, fh5, call of duty

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile