MikeIT LorenzoB Oppure ti appoggi a un app e quindi ad un server esterno? Utilizzo la app sia per le telecamere che per il NAS. Niente DDNS.
LorenzoB MikeIT Ah ok allora falso allarme. Alle app non serve l'IP pubblico e quindi sei sempre con IP privato come prima.
MikeIT apitiger se riesco a farlo attivare certo 👍 Oggi mi hanno detto di nuovo che entro 48 mi contatterà il servizio tecnico… attendiamo…
LorenzoB MikeIT Si perché anziché collegarti direttamente, gestisci i tuoi dispositivi attraverso il server del produttore. La connessione dispositivo-server è mantenuta attiva dal dispositivo stesso e ciò in pratica bypassa il NAT.
MikeIT Finalmente dopo 2 mesi di chiamate sono stato contattato da un tecnico il quale mi ha detto avevo già indirizzo pubblico🙄. Dopo avergli spiegato che l’indirizzo IP esterno e quello della Vodafone Station erano diversi mi ha detto ci penso io, la richiamo entro lunedì. Mi sono detto sarà il decimo che ha detto mi richiama…🥵 Comunque dopo 20 minuti si scollega internet (ero in una conference call lavorativa) e si ricollega dopo pochi secondi. Incuriosito controllo l’indirizzo IP che mi dava un indirizzo che inizia per 91.81. (Località Bombiana BO) e poi controllo la VPS… magicamente avevano la stessa IP!🤩 Verifico XBOX nessuna NAT e nessuna restrizione!😜 Finalmente ho un vero indirizzo IP pubblico! 🥳
MikeIT Dimenticavo, Ping rimasto invariato, circa 24ms mentre il jitter è dimezzato, prima intorno ai 5ms ora 2,5ms. Velocità invariata, circa 90 in download e 50 in upload.
MikeIT Forse ho cantato vittoria troppo presto 😭 XBOX ora mi segna NAT moderato… strano perché prima dava nessuna restrizione…
Dany170 MikeIT vai su test tipo nat e te lo cambia...se chiedo ip pubblico il ping diventa stratosferico non capisco il perché..da 45 a 75
MikeIT Dany170 provato entrambe. Multiplayer mi da un avviso per il nat moderato. Il problema è che mi da anche upnp non riuscito
Dany170 MikeIT anche a me dava lo stesso problema con ip pubblico pure quando avevo linkem ed era nat aperto e upnp non riuscito... con nat limitato invece non compare e la connessione è piu veloce e stabile e ping basso...mistero della rete