cagnulein ah...io ancora 06...avete notato qualcosa di diverso?
ZTE MC801A 5g
ale_prince non ho ancora avuto tempo dì scipollarci
una cosa l'ho vista: è scomparsa la voce 3g only dal menu dì selezione. ora ci sono solo 4g e 5g
cagnulein ok...ma probabilmente ti si è aggiornato perchè avrai fatto un riavvio...l'aggiornamento magari l'aveva già scaricato
ale_prince no non avevo riavvii pianificati e mia moglie era in call. Ce ne siamo accorti perché la banda è caduta (avendo il bonding ha aiutato )
Comunque almeno non si è brickato come all’altro utente
cagnulein una cosa l'ho vista: è scomparsa la voce 3g only dal menu dì selezione. ora ci sono solo 4g e 5g
andata! confermo, scomparsa opzione 3G,d'altronde oramai lo stanno disabilitando tutti gli operatori, chi prima chi dopo
io non so se sia perchè stanno facendo lo switchoff del 3g da me o meno, ma mi sembra che il router sia molto più reattivo. a livello di speed test nn vedo grandi variazioni, ma mi accorgo della cosa perchè uso VNC via VPN e lo vedo negli ultimi giorni molto reattivo, quasi come essere fisicamente in LAN, finora non mi era mai successo in 2 anni. Voi avete qualche sentimento similare?
non ho notato differenze nelle prestazioni e prontezza...ah non utilizzo VPN
- Modificato
ciao a tutti, mi interessa questo ZTE MC801a per sostituire il mio vetusto Archer MR600 che inizia a perdere colpi (impuntamenti vari, che danno parecchio fastidio quando sono in zoom).
mi consigliate dove prenderlo? su amazon e' disponibile la versione senza la rj11 (non che mi interessi molto, ma se c'e' e' meglio....) a 292€ ma non e' specificato se e' la versione polacca o no, altri vendor che magari e' sicuro mandano la versione tedesca?
grazie
PS aggiungo che lo utilizzerei con una sim iliad e che ho la bts a vista a circa 500m
MikiMikula ciao a tutti, mi interessa questo ZTE MC801a per sostituire il mio vetusto Archer MR600 che inizia a perdere colpi (impuntamenti vari, che danno parecchio fastidio quando sono in zoom).
mi consigliate dove prenderlo? su amazon e' disponibile la versione senza la rj11 (non che mi interessi molto, ma se c'e' e' meglio....) a 292€ ma non e' specificato se e' la versione polacca o no, altri vendor che magari e' sicuro mandano la versione tedesca?
grazie
PS aggiungo che lo utilizzerei con una sim iliad e che ho la bts a vista a circa 500m
io l'ho preso direttamente sul sito tedesco Sotel,superefficienti,ti arriva in 3 giorni, lo trovi a 272 compresa spedizione, ed è il modello tedesco, io ho avuto fortuna che il giorno che dovevo ordinarlo, essendo l'ultimo,era a 244 compresa spedizione
grazie! ho visto che e' disponibile su sotel mi sa che lo prendo
MikiMikula grazie! ho visto che e' disponibile su sotel mi sa che lo prendo
si è tornato disponibile dopo qualche giorno!vai tranqui
ok, messo nel carrello dopo una giornata di riflessione
mi rimane un ultimo dubbio: e' possibile gestire una rete mesh? ho un extender tplink R300, qualcuno ha provato?
MikiMikula e' possibile gestire una rete mesh? ho un extender tplink R300, qualcuno ha provato?
io no perchè ho un piccolo open space quindi non ne ho bisogno,comunque,nella sezione wifi puoi scegliere la potenza: short,medium e long coverage
MikiMikula usando fritz per la mesh, questo router non mi viene visto nei device compatibili, quindi credo che se abbia la mesh abbia un loro standard.
handymenny
Buongiorno, nel caso dello ZTE MC901A, come si fa a capire quali antenne sta usando? Io ne ho uno con l'antenna esterna ma dalla console del router (192.168.0.1/...) non si riesce a capire quale antenna sta usando.
Grazie.
carminemangarelli sinceramente non ho proprio idea se sia visibile dallaGUI. Però puoi sempre fare delle prove empiriche, cioè stacchi e attacchi le antenne esterne e vedi come (e se) varia il segnale ricevuto
Potrebbe anche essere che le usa tutte (esterne e interne) contemporaneamente.
Un po come il fritz 5g
handymenny
giusto, farò una prova.