cagnulein una cosa l'ho vista: è scomparsa la voce 3g only dal menu dì selezione. ora ci sono solo 4g e 5g
andata! confermo, scomparsa opzione 3G,d'altronde oramai lo stanno disabilitando tutti gli operatori, chi prima chi dopo
cagnulein una cosa l'ho vista: è scomparsa la voce 3g only dal menu dì selezione. ora ci sono solo 4g e 5g
andata! confermo, scomparsa opzione 3G,d'altronde oramai lo stanno disabilitando tutti gli operatori, chi prima chi dopo
io non so se sia perchè stanno facendo lo switchoff del 3g da me o meno, ma mi sembra che il router sia molto più reattivo. a livello di speed test nn vedo grandi variazioni, ma mi accorgo della cosa perchè uso VNC via VPN e lo vedo negli ultimi giorni molto reattivo, quasi come essere fisicamente in LAN, finora non mi era mai successo in 2 anni. Voi avete qualche sentimento similare?
non ho notato differenze nelle prestazioni e prontezza...ah non utilizzo VPN
ciao a tutti, mi interessa questo ZTE MC801a per sostituire il mio vetusto Archer MR600 che inizia a perdere colpi (impuntamenti vari, che danno parecchio fastidio quando sono in zoom).
mi consigliate dove prenderlo? su amazon e' disponibile la versione senza la rj11 (non che mi interessi molto, ma se c'e' e' meglio....) a 292€ ma non e' specificato se e' la versione polacca o no, altri vendor che magari e' sicuro mandano la versione tedesca?
grazie
PS aggiungo che lo utilizzerei con una sim iliad e che ho la bts a vista a circa 500m
MikiMikula ciao a tutti, mi interessa questo ZTE MC801a per sostituire il mio vetusto Archer MR600 che inizia a perdere colpi (impuntamenti vari, che danno parecchio fastidio quando sono in zoom).
mi consigliate dove prenderlo? su amazon e' disponibile la versione senza la rj11 (non che mi interessi molto, ma se c'e' e' meglio....) a 292€ ma non e' specificato se e' la versione polacca o no, altri vendor che magari e' sicuro mandano la versione tedesca?
grazie
PS aggiungo che lo utilizzerei con una sim iliad e che ho la bts a vista a circa 500m
io l'ho preso direttamente sul sito tedesco Sotel,superefficienti,ti arriva in 3 giorni, lo trovi a 272 compresa spedizione, ed è il modello tedesco, io ho avuto fortuna che il giorno che dovevo ordinarlo, essendo l'ultimo,era a 244 compresa spedizione
grazie! ho visto che e' disponibile su sotel mi sa che lo prendo
MikiMikula grazie! ho visto che e' disponibile su sotel mi sa che lo prendo
si è tornato disponibile dopo qualche giorno!vai tranqui
ok, messo nel carrello dopo una giornata di riflessione
mi rimane un ultimo dubbio: e' possibile gestire una rete mesh? ho un extender tplink R300, qualcuno ha provato?
MikiMikula e' possibile gestire una rete mesh? ho un extender tplink R300, qualcuno ha provato?
io no perchè ho un piccolo open space quindi non ne ho bisogno,comunque,nella sezione wifi puoi scegliere la potenza: short,medium e long coverage
MikiMikula usando fritz per la mesh, questo router non mi viene visto nei device compatibili, quindi credo che se abbia la mesh abbia un loro standard.
handymenny
Buongiorno, nel caso dello ZTE MC901A, come si fa a capire quali antenne sta usando? Io ne ho uno con l'antenna esterna ma dalla console del router (192.168.0.1/...) non si riesce a capire quale antenna sta usando.
Grazie.
carminemangarelli sinceramente non ho proprio idea se sia visibile dallaGUI. Però puoi sempre fare delle prove empiriche, cioè stacchi e attacchi le antenne esterne e vedi come (e se) varia il segnale ricevuto
Potrebbe anche essere che le usa tutte (esterne e interne) contemporaneamente.
Un po come il fritz 5g
handymenny
giusto, farò una prova.
Camel90
l' altra cosa che mi chiedevo è se dalla GUI si riesce a capire a quale BTS si connette, quale sia l'antenna che usa. D' improvviso mi sono trovato che aggancia la N78 e non più la N3, lo si vede anche dalle prestazioni, differenza notevole. Il B818-263 che avevo, fino a una settima fa, si agganciava ad una BTS senza 5G che ancora oggi mi risulta senza 5G, almeno da quanto si legge su LTE ITALY. E' anche vero che il B818 ad un certo punto aveva cominciato ad agganciare la B38, puntando sempre alla solita BTS con la stessa antenna direzionale 5G che sto usando adesso con lo ZTE MC801A, lo vedevo sempre dal sito lteitaly con un software che avevo cablato nel browser e anche da una app su smartphone, HuaCtrl.
carminemangarelli non mi ricordo ora se il router di default mostra il valore che ci interessa, cioè eNodeB/cellid.
Altrimenti installi l,hack di mio nonno e ti da tutti i valori che cerchi
carminemangarelli
devi utilizzare l'hack di miononno e da lì si dovrebbe poter scegliere quale antenna del router utilizzare, è il parametro A2,io sinceramente ho lasciato così di default...
edit.: non so però se si riferisca alle antenne del wifi cliccando sul punto di domanda sotto appare
Millimeter wave (wavelength is between 1 and 10 millimeters) is a part of 5G frequency band. It has the following characteristics: wide bandwidth, short-range covering,small coverage, high signal attenuation, easy to be blocked.
poi sempre nell'hack vedi a quale BTS sei collegato e quali bande, che poi puoi scegliere quali utilizzare e anche fare cell Lock sulla più performante
scusate la domanda da perfetto ignorante quale sono.... ma c'e' un motivo tecnico per cui se setto il router come 5G/LTE/3G (o 5G NSA) va molto piu' lento che non in LTE? in 5G mi aggrega 1+3+7+N78 e al massimo riesco a fare 80Mbps, in LTE mi aggrega 1+3+7 e faccio 220Mbps
provato diverse volte, con diversi speedtest, sempre lo stesso risultato....
puo' dipendere dal fatto che il segnale 5G e' molto piu' basso (N78 a -110) del LTE (7 a -88)?
ovviamente aggancio la stessa bts (che per la cronaca da LTEItaly non risulta ancora 5G....) la 1001852, e i test sono fatti a confronto con lo stesso server e nel medesimo orario. magari dipende dal fatto che il 5G in effetti ancora non e' abilitato sulla cella?
MikiMikula cioè con N78 fai 80mb??strano...io al momento come 5G ho potuto testare solo N3 ma da buoni risultati solo in upload, per il resto è pari al 4G
si esatto.... anche io lo trovo strano, credo di aver sbagliato qualche configurazione... chiaramente i 220Mbps mi bastano e avanzano, ma e' curioso che in 5G vado molto piu' lento.......
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it