@ale_prince ti posso chiedere di fare un ping all'ip del router via lan e vedere come sono i tempi di risposta al router? Io li ho sempre uguali o superiori ai 2ms, mentre con il huawei sempre sotto al ms. Fammi sapere, sono curioso

upload a bomba tipico del DSS

cagnulein ti posso chiedere di fare un ping all'ip del router via lan e vedere come sono i tempi di risposta al router?

vediamo se riesco stasera!tramite terminale?che comando devo digitare?o c'è un altro modo?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

ale_prince da terminale si...
      Scrivi "ping 192.168.xxx" cioè l'ip del che hai impostato sul tuo router....

Camel90 da terminale si...
        Scrivi "ping 192.168.xxx" cioè l'ip del che hai impostato sul tuo router....

ok stasera provo😉

due cose prima di procedere:ho air M1 e ha solo due ingressi usb C,utilizzerò l'adattatore ethernet,e,il cavo è lungo 10mt...potrebbero influenzare il risultato?potrei utilizzare uno più corto però sarebbe un pò scomodo visto dove si trova il router

con le condizioni sopracitate oscilla da 2 a 3 ms...perdonate l'ignoranza, in questo caso cosa rivela il ping?

direi che il cell Lock funziona🙂c'è da dire che ora non è un'ora di punta, quindi riproverò anche nelle ore si punta😉

ps.: ISP windtre ma è postemobile

6 giorni dopo

Non so se è successo anche a voi, ma oggi all'improvviso il router ha smesso di funzionare. Sia la connessione 4G/5G che WiFi non si attivano più.
        Ho provato di tutto, anche a resettare più volte il router, ma niente.
        Alla fine credo che proprio oggi abbiano rilasciato una nuova versione di firmware che ha bloccato il router.
        La versione che ho ora è la MC801AV1.0.0B09 sono abbastanza certo che avevo la MC801AV1.0.0B06
        Qualcun'altro sta riscontrando lo stesso problema? Vi consiglio di disabilitare gli aggiornamenti automatici se ancora non lo avete fatto.

Cisco76 io ho ancora la 0B06 e nessun problema....

Cisco76 Ho provato di tutto, anche a resettare più volte il router, ma niente.

anche col bottoncino nel sotto scocca?

• Cisco76 ha risposto a questo messaggio

Cisco76 anche io ho ancora la 6 e nessun problema però l'ho disattivato subito. grazie mille per la info!

Cisco76 si anche con quello

hai provato a tenerlo schiacciato per più tempo?anche 20 secondi...altrimenti credo dovrai sentire il supporto ZTE oppure il venditore...

ale_prince si certo, il processo di reset funziona correttamente. Il router torna alle impostazioni di fabbrica, nell'interfaccia sembra tutto ok, ma non si connette alla rete 4G/5G ne riesco ad attivare la WiFi. Credo che il processo di aggiornamento non sia andato a buon fine oppure il nuovo firmware non funzioni.
              Il problema è che non trovo la versione di firmware B06 online per provare un downgrade.

Cisco76 Si è aggiornato anche il mio alla MC801AV1.0.0B09 e da quanto ho provato funziona tutto regolarmente, ho una sim Wind.

Dopo 1 reboot il modem ha iniziato a lampeggiare stile "semaforo"; staccato/riattaccato la spina ma nulla..
                Provato a fare il reset e si è acceso senza problemi (col mezzo infarto del caso) e si è aggiornato alla B09:

continuando a funzionare e con la possibilità dell'hack di "miononno".

Il reset non ha comunque eliminato nulla (l'ho premuto fino a che tutti i led son tornati a funzionare normalmente).

Leggo di disattivare gli aggiornamenti automatici, ma non trovo alcuna voce.. Come ci siete riusciti?

Matteo901p Dopo 1 reboot il modem ha iniziato a lampeggiare stile "semaforo"

Stava installando l'aggiornamento, lo ha fatto anche a me, ci sono voluti 5minuti. Eviterei di staccare la corrente in quel caso.

laky123 Vallo a sapere (avevo solamente fatto reboot 😃 )

Matteo901p Leggo di disattivare gli aggiornamenti automatici, ma non trovo alcuna voce.. Come ci siete riusciti?

è nelle impostazioni, nella sezione update c'è una voce da mettere a disable.

Qualcuno ha un changes log di questo aggiornamento?

Cisco76 in 3g invece ti funziona? se sì sembra molto simile alla problematica che avevo avuto io all'inizio

• Cisco76 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile