Ciao ragazzi nei giorni scorsi ho avuto modo di testare tutti e due i router ( 801 e 888)
tutti e due presi da Amazon, provenivano dalla logistica della repubblica ceca
tutti e due avevano la rj11 e in quanto a velocità in lte sono spettacolari, anche se nel mio caso avevo valori medi di 60 mb/s con very

non mi sono trovato affatto per la parte voce, in quanto 801 non aveva il VOLTE e le chiamate venivano deviate in segreteria ( problema lato firmware) nè si riusciva farle in uscita ( da menù ha solo il VOIP)
per l'888 invece pur supportando il VOLTE e VOIP , le chiamate in uscita partivano correttamente, mentre quelle in ingresso il router non " vedeva" l'apertura della linea da parte del telefono e l'interlocutore sentiva sempre suonare, di fatto per il mio scopo non andava bene

in sostanza se vi servono solo per la parte dati , prendeteli pure
se vi occorre anche la parte voce, vi consiglio di lasciar perdere

mariop in sostanza se vi servono solo per la parte dati , prendeteli pure
    se vi occorre anche la parte voce, vi consiglio di lasciar perdere

finalmente un messaggio sensato!è stato detto più voLTE(ops😂)che la parte voce dipende da svariati fattori,in primis il software e secondariamente l'operatore

Fabio2691 I fulmini capitano sui corpi più alti e appuntiti come alberi, pali, linee elettriche. Materiale e tipo di dispositivo non influiscono.

SimoneGliori capito, volevo mettere la kaiser sul palo dell'antenna TV ma meglio evitare allora 😅

la 5g n78 è a 78-80dB
      4g con la b20 è a 77dB

• Cosm78 ha risposto a questo messaggio

Fabio2691 una curiosità, ma il segnale 4G ha avuto qualche beneficio con la Kaser 4G/5G? Lo so che i connettori del router sono solo per il 5G ma c’è chi dice che anche il 4G ne beneficia in qualche modo! 🤔

Cosm78 No nessuno, l'ingresso antenna è solo 5g

13 giorni dopo

buongiorno a tutti sono da poco possessore del mc801a preso su amazon, volevocapire se c'e' un modo per fare il backup delle impostazioni del router che non trovo perche' dovrei provare a resettarlo perche col cell nella stessa posizione arrivo a 220 in dl mentre con il modem arriva a 94 scarsi. grazie mille

rase non fare nessun backup,fai reset,reinserisci apn manualmente e vedi se va meglio

9 giorni dopo

Questo router non mi soddisfa per nulla: sarà anche buono per la ricezione, ma lato router non mi pare un granchè. Ieri ho scoperto che se il wifi sta trasmettendo a tutta banda fra 2 dispositivi ed un terzo avvia un download il router si blocca completamente. L'unica soluzione è staccare il cavo e riattaccarlo. Inoltre il port forwarding funziona come vuole lui. Veramente non lo ricomprerei.

• cb900f ha risposto a questo messaggio

Uzirox

Dipende dal sw, andrebbe usato in accoppiata con un altro router/access point...

Questo su Amazon, che sw avrebbe, ha il VoLTE?

https://tinyurl.com/bdft9xjh

s3nsu4l3
              nello spirito della condivisione e comprensione ho trovato questo video

https://www.youtube.com/watch?v=npIRCm58x5g

e i connettori IPEX4 + IPEX1 a SMA, cavo connettore SMA femmina
              su ALI.

Non e' da saldare nulla e paradossalmente i cavi potrebbero uscire dalla parte superiore del router senza bucare la scocca.

Che dite vale la pena provare o bruciamo tutto?🙄

Grazie

7 giorni dopo

buongiorno, ho appena ordinato questo modem, sapreste dirmi come vi trovate? lo userei con una sim alpsim.

hxtaka

Basta leggere i 1652 messaggi...

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

cb900f XD
                    sisi, lo sto facendo, vedo che si comporta bene come modem, al momento ho uno zyxel 5398 (4G)
                    e con antenna interna arrivo a 100mb+ la bts vicina ha solo la N3 1.15km mentre quella a 1.75 ha la n78, spero di fare quel salto..

5 giorni dopo

hxtaka
                    Il mio va senza antenne con un cell lock, su una BTS a circa 4 Km in linea d'aria.
                    Ho una sim HO e vado mediamente sui 250 300 con punte di 350 circa. Non scalda e rimane al massimo nei 50 gradi,

Non ci sono ostacoli in mezzo. C'e' solo il problema di fare un riavvio notturno schedulato ogni giorno per mantenere il cell lock, altrimenti ti svegli la mattina con il led rosso assenza di segnale.
                    Non ha fronzoli e manca di alcune opzioni come quella di salvare il setup, e quello di installare un firmware moddato da UI, ma tutto sommato va benone.

16 giorni dopo

Buongiorno
                    ho acquistato il mio su Ali e devo dire che si comporta bene anche se alcune funzioni non sono visibili con l'hack di miononno. A bordo ha questo firmware della H3G, che voi sappiate può essere aggiornato senza briccarlo?
                    HW version:MC801AHW-1.0.0
                    WEB version:WEB_UKH3GMC801A1V1.0.0B08
                    WA INNER version:BD_UKH3GMC801AV1.0.0B12

Ciao ragazzi, che voi sappiate l'MC801 ha la possibilità di inoltrare automaticamente gli sms ricevuto ad un altro numero/email?
                    Lato fw, l'unico menù che ho trovato, almeno per il momento, è quello della sola visualizzazione degli sms ricevuti, ma nulla che consenta di settare, appunto, l'inoltro degli stessi.... 🤔
                    Grazie

• cb900f ha risposto a questo messaggio

ThePira

E' un router 5G non una segreteria telefonica 😃

cb900f E' un router 5G non una segreteria telefonica

appunto!mio stesso pensiero!😄

Beh, in realtà anche uno smartphone o un classico cellulare vecchio stampo sono in grado di impostare l'inoltro degli sms (sia tramite l'inserimento di codici imei che, nel caso, tramite app o settings del telefono steso)....perciò.... 😉
                        Inoltre sarebbe ancora meno 'strana', come funzionalità, se si pensa che l'801 è già in grado di inviare sms manuali.... 🙃
                        Se non vado errato, in aggiunta, quando l'801 viene impostato in bridge mode con un altro router non è più possibile accedere alla sua interfaccia di management via LAN...sbaglio?
                        Grazie

cb900f

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile