diego1972 Esattamente, non si tratta di CAP ma di disattivazione perchè non prende più il segnale.
Loro dicono che Wind non può disattivare così di punto in bianco, ma vai a sapere qual'è la verità: la SIM che mi hanno inviato non era sigillata ed era stata già utilizzata (la SIM vera e propria era attaccata alla card con dello scotch), potrebbe anche darsi che ce l'avesse qualcun'altro e che non abbiano pagato alla scadenza il rinnovo?
Se ben ricordi, dovevano mandarmi una 5G deNAT, poi con il blocco di questa tipologia di SIM ad inizio anno, ho dovuto ripiegare su una SIM 5G nattata... che giri....

gregorst Ciao, ovviamente si, ho un'altra SIM Wind a casa che avevo preso l'anno scorso per verificare la copertura prima di fare l'ordine a Broker. La SIM presa in negozio funziona perfettamente.

Mandrakone Se ti rileggi la discussione dall'inizio, vedrai che i problemi sono iniziati da quest'anno, a seguito della nuova politica di Wind che sembra non attivi più SIM deNAT e non dia più traffico illimitato, neppure sulle Business.
Io ne sono la prova, con 800Gb e poco più di un mese di utilizzo sono già a piedi, ad un'altro utente è successa la stessa cosa, addirittura dopo 2 o 3 giorni dal ricevimento della SIM e con traffico decisamente inferiore a quello che ho generato io.
Io non credo che queste SIM torneranno disponibili a breve, come dicono loro, il fatto è che non sono immuni da questi problemi neppure quello vendute prima del blocco delle vendite.
Ora cercherò di farmi rimborsare la parte non goduta del servizio, se devo star qua a ricominciare la trafila sentendo ogni settimana un scusa diversa per avere una SIM sostitutiva... ma anche no!

    si si, anche io ho una sim wind di negozio wind e funziona perfettamente, il problema sono solo queste sim Wind parallele.

    danielet80
    si lo so, infatti li contattai prima di natale 2021 e mi dissero che avevano disponibile l'ultima sim wind 4g e quando li ricontattai a febbraio mi dissero che non ne avevano più ......

    comunque se può interessare esiste anche Alpsim che offre più o meno lo stesso servizio, solo che loro ti danno obbligatoriamente il loro modem modificato e la loro sim funziona solo con quel modem. Dateci un'occhiata al loro sito

      Mandrakone Alpsim ha sospeso a sua volta la vendita di SIM Wind. Ora uso PosteMobile, non è a livello di Wind ma almeno finora non ha avuto problemi.

        diego1972 grazie del link, ma secondo te con ip statico che danno loro e anche pubblico ?

        L'IP statico è pubblico.

        diego1972 Cioe raggiungibile dall'esterno

        Si.

        diego1972 mi chiedo se me la lascerebbero usare nel mio modem

        Si, è esplicitamente previsto, ma per quanto ne so il loro modem / router glielo dovrai sempre pagare con quell'offerta (120 euro), sia se lo userai, sia se userai il tuo (il collaudo della FWA lo faranno i loro tecnici con il loro modem).

          gregorst Non ho i problemi del nat che riscontri, mi è bastato aprire le porte e ho nat aperto, sarebbe assurdo limitare ip datacenter sui server di gioco, dato che molti giocano sotto vpn per evitare ddos (vd streamer)

          Su xbox online e playstation non mi ha mai funzionato. Il supporto mi ha confermato che gli IP datacenter sono filtrati.

            Technetium
            Magari ne discuteremo nel thread apposito che aprirà GiulioTugnoli
            Comunque uso il datacenter di seflow
            Config

              gregorst Comunque uso il datacenter di seflow

              Avevo IP seflow classificati come datacenter, ovviamente essendo VPS. Bloccati sia su xbox che su playstation. Ne ho provati diversi.
              L'ultimo IP era questo: 89.40.143.77
              Bloccato su entrambe le piattaforme.

              danielet80
              Azz, allora stamo popo alla frutta me sa 😔

              Stamattina ho ricontattato Broker per avere novità, la risposta è stata che ne hanno richiesta una sostitutiva.
              Ovviamente sperare di avere da loro una tempistica su quando verrà consegnata, è un'illusione.
              Mi auguro solo che non ricominci la tirintera di Gennaio dove ogni settimana c'era una scusa diversa...

                danielet80 ma io non comprendo se per loro non e bloccata o non centra wind perche devono chiederne una sostitutiva?

                mark129 ho chiamato per fare questa offerta e mi anno richiamato dicendo che anno tantossime richieste e che non sanno ancora nulla di chiamare dopo il 21 e intanto volevano appiopparmi un adsl 20 mega.......anche wind sono buoni.....!

                • mark129 ha risposto a questo messaggio

                  diego1972 ho chiamato per fare questa offerta

                  Hai chiamato un agente Wind3 Business?

                    mark129 sono andato sul sito windtre business e ho messo i dati e partita iva e mi anno richiamato loro dicendomi quello

                    • mark129 ha risposto a questo messaggio

                      diego1972 sono andato sul sito windtre business e ho messo i dati e partita iva e mi anno richiamato loro dicendomi quello

                      Probabilmente sei stato richiamato dal tuo agente di zona, se il numero era in chiaro puoi magari verificarlo da

                      https://www.windtrebusiness.it/agenti/ricerca

                      Che ti posso dire? Probabilmente niente di significativo.
                      In parte hai forse saggiato il livello di servizio dell'agente di zona, in parte penso che loro per primi come agenti siano "appesi" alle disposizioni di Wind3, e se non hanno router o indicazioni per l'installazione finiscono un po' come quelli che vogliono attivare il profilo Z9 (FTTH 2.5Gbit) con modem libero su Fibercop, restano nel limbo in attesa che TIM sblocchi la situazione dal suo lato.

                      La SIM è disattivata nel senso che non c'è campo: non si tratta di un CAP. Una volta che le SIM vengono disattivate, che io sappia non possono essere riattivate e pertanto devono sostituirla con una nuova.
                      Nel nostro caso, considerato che da 3 mesi ormai non ricevono più SIM Wind Business, a detta loro, trovo difficile che la SIM mi possa essere sostituita, e anche se fosse, chissà con che tempi. LorenzoT97 aveva avuto lo stesso problema, ma non l'ho più sentito nel forum e non so come sia andata a finire, se ha chiuso con Broker o se gliela hanno sostituita.
                      Diciamo che ne ho i cosidetti pieni, sicchè se per metà della prossima settimana non ho la SIM, taglio corto e richiedo il rimborso.

                        5 giorni dopo

                        diego1972 Ciao Diego. Beh, li conosci, ti lascio immaginare....

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile