Cabinet FTTH?
simonebortolin C'è se ce lo mettono, mica c'è sempre per forza...
adanf quindi non è nemmeno FTTC?
Se è presente FTTC o no dipende dall'armadio a cui è collegata, la chiostrina non c'entra.
matteoc C'è se ce lo mettono, mica c'è sempre per forza...
Ovvio
simonebortolin @adanf ti frego la foto
Fai pure è tutta tua
simonebortolin in realtà a meno di smentite da parte di chi ha cartografie di TIM questa chiostrina evoluzione della serie 90 ci ha un ROE flashfiber
esatto. è uguale i-dentico.
Quindi cosa cambia dai due? O meglio, come fate a capire che uno è rame e l'altro è ftth?
- Modificato
adanf Quindi cosa cambia dai due? O meglio, come fate a capire che uno è rame e l'altro è ftth?
Quella a Padova ci ha una scritta con il logo flashfiber... Questa non si vede... Uno dei primi giorni del nuovo anno faccio la foto a quella chiostrina li con il logo flashfiber... In generale è ftth solo se ci ha un logo flashfiber/fibercop
adanf Quindi cosa cambia dai due? O meglio, come fate a capire che uno è rame e l'altro è ftth?
Solitamente c'è sempre la morsettiera in rame.
Se c'è anche il PTE o no, lo vedi aprendola o controllando se sono presenti gli adesivi del PTE.
In ogni caso, se nella tua zona non c'è FTTH, direi che non c'è il PTE dentro.
ErnyTech Sostanzialmente è qui: https://www.google.com/maps/@45.2143511,9.3642156,3a,22.1y,355.59h,71.76t/data=!3m6!1e1!3m4!1siyn1axkFNTsofh_cVouA_Q!2e0!7i13312!8i6656
Nella foto è presente ancora quella vecchia.
Però ho notato che è l'unica col tettuccio rosso in paese, tutte le altre sono di tipo differente.
adanf Però ho notato che è l'unica col tettuccio rosso in paese, tutte le altre sono di tipo differente.
immagino di tipo ibridio
il cabinet fttc è quì: 45.2155288,9.363862
simonebortolin potresti darmi il link che non riesco a vederlo su maps.
ErnyTech ma se ha il cappellino rosso...
gabbo-1234- E cosa significa che ha il cappellino rosso? Il colore rosso è un identificato degli apparati Tim non significa che all'interno sia presente la fibra ottica. Dopo che tale chiostrina viene usata anche per contenere il PTE per l'FTTH è un altro discorso, ma in questo caso non sembra esserci alcun PTE perché non è presente alcuna etichetta identificativa al di fuori della rete in rame.
gabbo-1234- anche io ce l'ho!
gabbo-1234- allora stando a questo ragionamento io dovrei avere la fibra e invece sono bloccato con ADSL in rigida a 1800m
Giann questa rigidamente non è rigida a meno che non sia saltato qualche adeviso
simonebortolin nono ne avevamo già parlato, dato che nella vecchia era saltata la A hanno messo solo gli adesivi 03 e 0 (che tra l'altro la decade 0 non esiste) e i miei vicini sono su cavo A04 e l'armadio 03 è dall'altra parte del paese
simonebortolin Ah forse ricordo un post del genere