adanf simonebortolin @adanf ti frego la foto Fai pure è tutta tua 😃 simonebortolin in realtà a meno di smentite da parte di chi ha cartografie di TIM questa chiostrina evoluzione della serie 90 ci ha un ROE flashfiber esatto. è uguale i-dentico. 😃 Quindi cosa cambia dai due? O meglio, come fate a capire che uno è rame e l'altro è ftth?
simonebortolin adanf Quindi cosa cambia dai due? O meglio, come fate a capire che uno è rame e l'altro è ftth? Quella a Padova ci ha una scritta con il logo flashfiber... Questa non si vede... Uno dei primi giorni del nuovo anno faccio la foto a quella chiostrina li con il logo flashfiber... In generale è ftth solo se ci ha un logo flashfiber/fibercop
matteoc adanf Quindi cosa cambia dai due? O meglio, come fate a capire che uno è rame e l'altro è ftth? Solitamente c'è sempre la morsettiera in rame. Se c'è anche il PTE o no, lo vedi aprendola o controllando se sono presenti gli adesivi del PTE. In ogni caso, se nella tua zona non c'è FTTH, direi che non c'è il PTE dentro.
adanf matteoc In ogni caso, se nella tua zona non c'è FTTH, direi che non c'è il PTE dentro. Capisco. In effetti non risulta.
adanf ErnyTech Sostanzialmente è qui: https://www.google.com/maps/@45.2143511,9.3642156,3a,22.1y,355.59h,71.76t/data=!3m6!1e1!3m4!1siyn1axkFNTsofh_cVouA_Q!2e0!7i13312!8i6656 Nella foto è presente ancora quella vecchia. Però ho notato che è l'unica col tettuccio rosso in paese, tutte le altre sono di tipo differente.
simonebortolin adanf Però ho notato che è l'unica col tettuccio rosso in paese, tutte le altre sono di tipo differente. immagino di tipo ibridio il cabinet fttc è quì: 45.2155288,9.363862
Nick1997 gabbo-1234- E cosa significa che ha il cappellino rosso? Il colore rosso è un identificato degli apparati Tim non significa che all'interno sia presente la fibra ottica. Dopo che tale chiostrina viene usata anche per contenere il PTE per l'FTTH è un altro discorso, ma in questo caso non sembra esserci alcun PTE perché non è presente alcuna etichetta identificativa al di fuori della rete in rame.
Giann gabbo-1234- allora stando a questo ragionamento io dovrei avere la fibra e invece sono bloccato con ADSL in rigida a 1800m🙄
Giann simonebortolin nono ne avevamo già parlato, dato che nella vecchia era saltata la A hanno messo solo gli adesivi 03 e 0 (che tra l'altro la decade 0 non esiste) e i miei vicini sono su cavo A04 e l'armadio 03 è dall'altra parte del paese