Faccenda curiosa
Chiostrina formato ARL?
@_filippofavaro te per caso hai accesso al db per chiudere questo mistero?
[cancellato]
- Modificato
Giann Al db di rete d'accesso sicuro, come d'altronde ho accesso io e per vie traverse - per quanto in modalità meno strutturata - molti di voi, più che altro stando a suoi ultimi interventi parrebbe essere un collega (credo di Impresa, giusto? ) impiantista o giuntista pertanto potrebbe avere accesso anche a cartografie & simili, utili per restituire indicazioni forse più rilevanti.
[cancellato] sisi il db intendevo ngneer o comunque le cartografie, perché è troppo curiosa come cosa
[cancellato] (con nome/cognome del nickname non trovo nulla in directory aziendale quindi presumo di Impresa
)
Guarda messaggi un bel po' più vecchi, ha scritto tutta la sua storia....
[cancellato] più che altro stando a suoi ultimi interventi parrebbe essere un collega
Lavora pure per la concorrenza
In realtà non ho ben capito neanche io cosa hanno combinato, sicuramente anche a livello di planimetrie di rete non è correttamente aggiornato il tutto.
Verificando solo la parte ottica l'ONU risulta essere circa dove c'è l'armadio murato:
Sulla parte rame invece compare giustamente l'armadio non murato su via Vittorio Emanuele. Vicino all'altro armadio non c'è il classico simbolo di chiostrine quindi non saprei cosa è stato effettivamente fatto (di rame non me ne intendo molto).
simonebortolin Lavora pure per la concorrenza
Non più nell'ultimo anno son cambiate un paio di cose
- Modificato
Dato che è ampiamente chiaro che non si capirà mai cosa hanno fatto a meno di trovare chi ha fatto i lavori...
La vera domanda è lo metto come chiostrina nella guida o questa foto la lasciamo in santa pace in questo topic? come un mistero irrisolto?
- Modificato
simonebortolin lo metto come chiostrina nella guida
Se non hai la sicurezza direi proprio di no.
Non ha senso metterlo come supposizione, né spacciare una supposizione per certezza.
matteoc Se non hai la sicurezza direi proprio di no.
Non ha senso metterlo come supposizione, né spacciare una supposizione per certezza.
Concordo, però se c'era la certezza che fosse una chiostrina... ma in effetti servirebbe aprirlo...
- Modificato
Allora evidentemente qua ai tecnici che mettono gli adesivi piace metterli a caso, dato che anche alla mia chiostrina quando l'han cambiata han messo solo 03 0 invece di A03 10, dato che nella vecchia erano rimasti attaccati solo quelli .
_filippofavaro grazie mille gentilissimo! Speriamo magari che con l'arrivo di Fibercop (forse inizia l'anno prossimo in quella via o forse qualcun altro non si sa) sistemino le carte
Giann Allora evidentemente qua ai tecnici che mettono gli adesivi piace metterli a caso, dato che anche alla mia chiostrina quando l'han cambiata han messo solo 03 0 invece di A03 10, dato che nella vecchia erano rimasti attaccati solo quelli
.
Ah forse ricordo un post del genere
simonebortolin La vera domanda è lo metto come chiostrina nella guida o questa foto la lasciamo in santa pace in questo topic? come un mistero irrisolto?
Mettila negli X-Files!
Son sempre passato davanti a quello che ho sempre pensato essere un ARL incastonato all'interno delle antiche mura
Mi sa che sei abbastanza distratto quando passeggi vicino alle antiche mura.
In quella posizione vi è sempre stato l'armadio 08, un reperto della telefonia, uno dei pochi armadi che ho incontrato dove si contavano le posizioni al contrario degli altri, ovvero dal basso verso l'alto.
Con l'avvento della FTTCab si sarebbe dovuto installare un armadietto apposito per il CAB, raccordato con l'armadio, vista la posizione incassata dell'ARL.
Si è invece deciso di spostare tutto l'armadio di una cinquantina di metri verso il cimitero, installando un armadio VTR con il CAB come sopralzo.
Per comodità probabilmente si è deciso di lasciare un box nel vecchio contenitore per servire, con attraversamento stradale, le abitazioni di fronte al vecchio ARL incassato.
Caso risolto!!!!!!!!
quindi è una chiostrina a tutti gli effetti?
Ora è un distributore all'interno del vecchio ARL 08.
La prossima volta che ci passo lo apro e vediamo.
Se mi dai qualche riferimento vengo a bere il caffè e ci andiamo insieme.
ed è un arl normale o un sussidiario? O chiostrina come l'altro?
Nei sistemi viene posizionato il distributore all'interno della ditta.
Vediamo di aprire armadio per verifica.
Giann Ma pure questo?
simonebortolin si vede che nel momento della posa dato che nella mia via in rigida han messo chiostrine per ogni casa in alcuni punti, le han finite e hanno iniziato a usare ARL dato che con oltre 300UI in rigida ne hanno risparmiati