• TIM
  • Chiostrina formato ARL?

Giann non saprei se è il 37201G_11

L'11 è in via marconi vicino alla rotatoria

Giann o una chiostrina

Probabilmente hanno messo un guscio d'armadio perché ci sono 5 decadi (scelta alquanto strana)

Giann Ma pure questo?

• Giann ha risposto a questo messaggio

simonebortolin si vede che nel momento della posa dato che nella mia via in rigida han messo chiostrine per ogni casa in alcuni punti, le han finite e hanno iniziato a usare ARL dato che con oltre 300UI in rigida ne hanno risparmiati😂

Voilà, oggi ero ancora in zona e ho aperto i due armadi misteriosi.

Nel vecchio ARL 08 è presente distributore.

È ancora indicata una nota della numerazione inversa dei blocchetti a vite.

Per armadio 11 sembrerebbe una cassetta di protezione a terra per la secondaria che entra nella ditta vicino.

Ho chiesto a collega in pensione e neppure lui ricorda utilizzo. Pensa potrebbero essere scaricatori o elementi di sezionamento per cavi in area con pericolo di scarico tensioni verso terra.

loca66 Per armadio 11 sembrerebbe una cassetta di protezione a terra per la secondaria che entra nella ditta vicino.

Ho chiesto a collega in pensione e neppure lui ricorda utilizzo. Pensa potrebbero essere scaricatori o elementi di sezionamento per cavi in area con pericolo di scarico tensioni verso terra.

In che senso? La SICREM usa così tante linee? O quello poi serve anche le case li dietro?
      Comunque interessantissimo grazie molte😄

Giann Beh in realtà sono anche poche... 10 coppie le usi come nulla per la hdsl, altre per isdn, telefoni analogici... una volta era pieno di decadi nelle aziende.

Comunque se guardi è stato installato di recentre, tra il 2011 e il 2019.

simonebortolin beh si, l'anno scorso mi pare o due anni fa hanno fatto i lavori per portare la fibra li, però mi pare strano dato che li non c'è nessun ARL FTTC se non quello, che però abbiamo appurato non essere un ARL.
          Che l'azienda si sia fatta fare una p2p da TIM dato magari il minore costo dovuto al passaggio vicino della FTTC negli ultimi anni?🤔
          Quando arrivo in stazione in caso allego la foto del pozzetto della fibra Tim

Giann In che senso? La SICREM usa così tante linee

L'armadio di protezione serve solo la ditta e ci sarà il distributore all'interno.

Devo dire che sono registrate pochissime linee e una decina è derivata in altra posizione.

loca66 Pensa potrebbero essere scaricatori o elementi di sezionamento per cavi in area con pericolo di scarico tensioni verso terra

Beh ora che ci penso meglio ha senso, la secondaria passa proprio sotto la ferrovia in prossimità del passaggio a livello della stazione

loca66 Per armadio 11 sembrerebbe una cassetta di protezione a terra per la secondaria che entra nella ditta vicino.

Ho chiesto a collega in pensione e neppure lui ricorda utilizzo. Pensa potrebbero essere scaricatori o elementi di sezionamento per cavi in area con pericolo di scarico tensioni verso terra

Tra l'altro delle cinque decadi entranti (e uscenti) solo quattro sono attestate sulla piastra centrale.

• loca66 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Probabilmente è un contenitore per rigeneratori delle linee di giunzione tra roveredo e s. quirino (sicuramente i 2 contenitori laterali sono per rigeneratori shdsl selta).

1.5km più avanti ho trovato un contenitore in cemento che potrebbe essere roba sip, può darsi che l'altro è stato distrutto e sostituito con uno in vetroresina.

Hadx Tra l'altro delle cinque decadi entranti (e uscenti) solo quattro sono attestate sulla piastra centrale

Non ho controllato quale decade è passante ma potrebbe essere la decina derivata.

simonebortolin so che molto probabilmente non è la tua area territoriale, ma a db vedi qualcosa in questa posizione: https://www.google.it/maps/@46.0213176,12.6533286,3a,75y,100.31h,87.93t/data=!3m7!1e1!3m5!1seV5o10NPBguUtcru66UWgA!2e0!5s20110301T000000!7i13312!8i6656

c'è un arl senza numeri...

In effetti a Pordenone ho fatto il militare nel 1986, ma dai sistemi a quelle coordinate è presente un distributore.

Si vede che sono diventato certificatore di box interno armadio.

loca66 Grazie mille!

Però è pieno di rigeneratori HDSL per un distributore in D2

simonebortolin Comunque se guardi è stato installato di recentre, tra il 2011 e il 2019

Altra scoperta: installazione recentissima, meno di due mesi, poiché armadio vecchio era stato centrato in manovra da camion e quindi è stato sostituito.

loca66 Ah sembrava solamente un vtr rivestito d'acciaio dalle foto, non completamente sostituito.

• [cancellato]

Stamane anche da me hanno centrato una chiostrina ed un cortile con tanto di cancellata. Chi si puo sentire per la sistituzione?posto foto da street view prima del fatto ovviamente
                Ps ma dentro tale chiostrina passa la rete in fibra per la ftth? Chiedo perche' non so

• Giann ha risposto a questo messaggio
                  • [cancellato]

Chiedo scusa apro un trend cosi ripongo la domanda nel caso

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile