giu7910 comunque i trigger automatici stanno qualche oretta, non sono istantanei.

• giu7910 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin va bene, l'importante è. He con lo Sky hub posso collegare Raspberry e utilizzare openmediavault, facendomi aprire le porte e facendomi usare samba FTP e dlna, come faccio ora con un adsl20 mega e il modem smart della Tim.

simonebortolin invece per quanto riguarda i tigger automatici, mi conviene attivare sia il port forwarding con DMZ e upnp, oppure basta uno di questi? C è una linea logica oppure è a tentativi?

simonebortolin Grazie mille per le risposte, se posso chiederti, hai esperienza diretta con Sky wifi? Se si, come ti stai trovando?

simonebortolin usi lo Sky hub o hai una particolare tua configurazione? Hai consigli da darmi in merito?

giu7910 sì (non ho esigenze avanzate dove ho la linea sky), attualmente no.

• giu7910 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Grazie mille per i chiarimenti, appena mi verrà attivata ( sono in area bianca) aggiornerò sulla situazione, la mia unica necessità è quella del port forwarding con in futuro la possibilità di accesso remoto e di una navigazione stabile e regolare. Grazie e buona serata

2 mesi dopo

Per quanti possano essere interessati, sono anch'io nella stessa situazione di altri ossia Sky hub collegato ad internet e Fritz 7590 in cascata. Personalmente subito dopo l'attivazione del servizio Sky wifi non mi funzionava nulla perché ero in MAP-T 1:16 (IP 101.56.x.x).
              Dopo circa 24 ore l'ip è cambiato (101.58.x.x) senza che io abbia dovuto chiederlo al servizio clienti e questo è avvenuto probabilmente perché avevo attivato il DMZ verso il Fritz.
              Da quel momento tutto è tornato a funzionare normalmente (dyndns, server vpn, nas, server FTP etc etc). Preciso che sullo Sky hub non ho toccato nulla se non il DMZ per l'ip 192.168.1.2 (quello del Fritz) mentre tutta la questione del port forwarding è gestita direttamente dal Fritz sulla sottorete 192.168.0.x
              L'unica cosa che non riesco a fare è configurare la telefonia sul Fritz in maniera da poterlo usare come base DECT ma me ne farò una ragione.

un anno dopo

perciò per avere ipv4 basta aprire DMZ o upnp verso un indirizzo? cioè per dire se io metto l'ip della mia ps5 sull'upnp dopo mi rimane ipv4 una volta passato a map 1:1?

lucano93 Come già detto su TG, con DMZ o aperture di porte fuori dal range a te assegnato. Non UPNP in quanto la sua gestione è sul router ma non sull'app sky Wi-Fi.

Sarebbe interessante trovare che richiesta fa l'app Sky Wi-Fi per l'apertura porte.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile