• TIMGuida
  • Elementi di rete di SIP/Telecom/TIM

Giann La potenza dell'ADSL viene tarata per funzionare "da armadio", dato che la tratta è più corta ti serve meno potenza quindi non c'è nessun pericolo di disturbo delle VDSL

zdnko vuole sapere se la potenza è 20dbm o 14dbm (o meno) . A maggior ragione dalla tua rispsota immagino 14 (o meno).

zdnko Non ho capito cosa intendi con "abbassa la potenza dell'ADSL" e come l'avresti dedotto dalle foto del msan.

Perché andandomi a rileggere il primo messaggio di Simone scrive che nel MSAN la potenza dell'ADSL è ridotta per convinvere con la FTTC.
Ed effettivamente dopo quello che avete detto ne ho capito il senso rispetto a fare come in centrale

Cosa significano le lettere su questa chiostrina?
35 è il numero dell'armadio, il resto?

enricoz 35 è la decade HCD identifica in qualche modo il cavo di primaria o qualche altro accrocchio inventato da TIM.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Ahh ok, ma perchè qui si identifica la primaria e in altre no? Sempre scelte a caso di TIM?

enricoz In questo caso è in rigida (o qualche altro accrocchio inventato da TIM). Mentre se non è in rigida si identifica l'armadio

• enricoz ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Penso che siano cose di TIM, perchè è connesso a un armadio a 200m.

enricoz Quella dubito sia un'indicazione legata al cavo di primaria.

Per capire cosa c'è all'interno andrebbe aperta oppure verificato a db

7 giorni dopo

Ma le chiostrine da parcheggio sotterraneo del centro commerciale si sa a che servono?

Giann Per fornire linee al centro commerciale?

• Giann ha risposto a questo messaggio

Nick1997 beh penso che abbiano una cabina apposta per la connettività, senza bisogno di mettere svariate chiostrine (solo nelle poche colonne che ho visto ne ho contate 3-4 tutte da 3 decadi cadauna), senza bisogno di metterle nel parcheggio sotterraneo del centro penso🤔

Giann
                Allora ti chiederei perché Tim mette le chiostrine dei condomini in cantina.

Paolo

• Giann ha risposto a questo messaggio

Mckernan perché i condomini a differenza dei centri commerciali non sono molto organizzati, non hanno di certo un'infrastruttura di rete come quella di un C.C.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile