medi@net (Sardegna) @Hadx
Elenco operatori locali con FWA proprietaria
Segnalo da aggiungere: Tecnoadsl Lazio (sono un'ala separata e sotto diversa gestione rispetto a Tecnoadsl, ed operano esclusivamente nel Lazio). Sito web: https://www.tecnoadsllazio.com/
Intercom ( Piemonte - Novarese )
FWA Proprietaria, ho visto in giro le Mikrotik LHG
Solo banda unlicensed da quel che so
- Modificato
Euro.net (Marche - Provincia di Macerata)
Sito: https://www.euronetwifi.it
FWA Proprietaria, credo usino banda non licenziata.
- Modificato
Unidata FWA Lazio
GigaWave, il Giga Speed Wireless
GigaWave è la famiglia di soluzioni di connettività fornita tramite ponte radio, con un segnale veloce e stabile su frequenze a 5 GHz e a 26 GHz. Rappresenta l’alternativa alle reti via cavo e consente un’ampia raggiungibilità.
Oggi anche sui 26 GHz
Grazie alla tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) a 26 GHz, utilizzata da Unidata su frequenze licenziate e senza interferenze, è possibile raggiungere e superare la velocità di 1000 Megabit per secondo, pari a 1 Gigabit per secondo. Ottimale per servizi di connessione ad alta affidabilità.
Fonte: Unidata
Megaweb fwa proprietaria provincia di Biella (Piemonte)
- Modificato
federicof Wolnet (Sardegna)
Wolnet è di Verona e la sua area principale parte da li per il nord-est. Sardegna è un'area aggiuntiva recente (sono in 7 regioni con la loro FWA), non la loro area "madre". Vendono fwa sia su rete propria (frequenze libere) che su rete Eolo, oltre ad FTTC/FTTH.
ripetitori, in tutta la provincia di Verona e nelle province limitrofe, nella parte del Lago, nel Garda bresciano e nella parte bassa del Trentino. Ma non solo: arriviamo anche nella provincia di Vicenza, di Rovigo, di Padova e Mantova; non in tutte le zone di queste province, ma solo nelle parti più vicine a Verona. Poi abbiamo integrato molti altri servizi, sistemi d’antenna, ponti radio, connessioni in fibra ottica. Da 4-5 anni abbiamo raggiunto anche la Sardegna, da circa 3 anni il Friuli, ma anche la Puglia, nella zona di Bari.
- Modificato
federicof Se posso aggiungere:
Wi-Go
Sito: https://wi-go.eu/
Offrono profili un poco bassi,ma puntano di più sulla stabilità. Come contratto vero e proprio offrono 15 mega in down e 2 in up,poi con clienti voucher/clienti selezionati offrono 30 in down e 15 in up.
Coprono Puglia e Basilicata e utilizzano apparati mikrotik dal lato CPE,tutto su frequenze libere.
Lato trasporto sono praticamente Fastweb e FiberTelecom (info prese da bgp.he.net)
- Modificato
MentalBreach Grazie per aver segnalato valcom calabria... Dopo il tuo post ho proceduto all'attivazione mediante loro. Rispondo con le info che erano dubbie, confermo che utilizzano FWA e rete proprietaria, mi è stata montata una LHG5 che aggancia il loro palo in fibra. Operatori e tecnico gentilissimi
- Modificato
gregorst mi è stata montata una LHG5 che aggancia il loro palo in fibra
La LHG ha un bel guadagno come CPE, come mai l'upload è 1/12 del download? Mi sarei aspettato essere almeno il doppio (se danno una 100/20).
@Hadx , @federicof non sarebbe meglio riformattare l'elenco per regioni, piuttosto che l'attuale ordinamento alfabetico?
@Hadx, per l'elenco: QWireless Srls, 20 o 30Mb su banda non licenziata, province di Catania e Ragusa (mappa BTS sul sito).
mark129 @Hadx , @federicof non sarebbe meglio riformattare l'elenco per regioni, piuttosto che l'attuale ordinamento alfabetico?
Inizialmente erano in ordine sparso, ringrazia che mi sia già ricordato di riordinarli comunque ordinarli per regioni va fatto a mano, e al momento non ne ho il tempo
Aggiunti gli altri operatori menzionati.
IlariaBressi FWA con unidata risulta attivabile solo per partita iva e PMI/NO PMI, o sbaglio?
- Modificato
Hadx comunque ordinarli per regioni va fatto a mano, e al momento non ne ho il tempo
Ok, era solo un suggerimento
Abruzzo
Air2bite
Dimensione
Marconi Solutions WISP
Micso
Basilicata
Navigabene
Techdigital
Wi-Go
Calabria
2Giga by giganet
KT Solutions
Link Telecomunicazioni (Provincia di Cosenza)
Navigabene
Valcom (province di Catanzaro e Reggio Calabria)
Campania
Convergenze
Dimensione
Geny
Irpinia Net-com
Navigabene
Orakom
Emilia Romagna
Acantho (Imola)
Deltaweb (Provincia di Ferrara)
GoInternet
Spadhausen (Provincia di Ravenna)
Stel
Zinca (Cesena)
Friuli-Venezia Giulia
InAsset
ST Wi-Net
WirelessGroup
Lazio
Tecnoadsl Lazio
Unidata
Liguria
BBBell
Lombardia
BBBell (provincia di Pavia)
Briantel
Nemo
Stel
Marche
Euro.net (Provincia di Macerata)
Fidoka
GoInternet
NetoIP
Tecnoadsl
Umbrianet
Wirtek
Molise
Dimensione
Piemonte
BandaBlu
BBBell
Elsynet
Megaweb (Provincia di Biella)
Micso
Puglia
Dimensione
Dodonet
Raganet (Provincia di Lecce)
Techdigital
Wicity (Provincia di Lecce)
Wi-Go
Sardegna
Flynter Networking
Medi@net
Mu Network
SiPortal
Stel
Wolnet
Sicilia
Aquila-Speed
Aquilo
Atomo Network
Bbanda (Riviera Ionica Messinese)
BluNova
Bluwifi
Mandarin
Navigaliberamente
QWireless (Province di Catania e Ragusa)
Smartline
SiPortal
Toscana
Apuacom
Arcolink
Sirius Technology
Tecnoadsl
Trentino
Tecnodata
Umbria
Tecnoadsl
Umbrianet
Veneto
4all
MyWifi (Provincia di Padova)
Springo (Provincia di Belluno)
Stel
WirelessGroup
Non ho controllato errori o omissioni, ma lo lascio come segnaposto se un domani tornasse utile.
@Hadx @mark129 segnalo VOIX con sede a Modena, Emilia Romagna.
http://www.voixit.com/
Segnalo Campaniacom che copre le province di Benevento e Avellino