• FWAGuida
  • Elenco operatori locali con FWA proprietaria

ArcN00b Dimenticavo che entrambe hanno una rete proprietaria di ripetitori, con connessioni punto multipunto, Deltaweb, di cui ero cliente, usa la banda non licenziata dei 5GHz e può fornire connettività FTTH dedicata su rete proprietaria solo tramite preventivo e solo nella provincia di Ferrara.
Deltaweb di recente ha iniziato a sperimentare, in alcuni comuni della provincia di Ferrara, la connettività consumer con FTTH OF.

federicof Segnalo anche Springo, che ha FWA proprietaria (max 30/4) nella provincia di Belluno in Veneto. Non conosco la tecnologia usata o le frequenze, ma credo siano non licenziate. Proprio oggi hanno anche siglato un accordo di co-investimento con Fibercop

IlariaBressi Credo anche Kt Solutions (Calabria) e 2Giga by giganet (Calabria, principalmente provincia di cz)

-Techdigital (operante in Puglia/Basilicata, prov. Bari e Matera)

In provincia di Lecce esistono WiCity e Raganet (by ClioCom) che hanno rete proprietaria sui 5GHz. Wicity offre profili fino a 30Mbps, Raganet mi pare fino a 100/10.

A Cesena c'è Zinca e e Imola Acantho, ma non avendo mai avuto a che fare non so dare dettagli a riguardo.

MyWifi in provincia di Padova Veneto. Usano frequenze libere a 5ghz con apparati ubiquiti airfiber

Wirtek (Marche)

IlariaBressi grazie! confermo la presenza in Basilicata, Calabria e Campania.
sul nostro sito c'è il tool con i comuni coperti

Aggiornata lista includendo gli operatori segnalati nel thread.

Se vedete errori o volete aggiungere altri ISP taggatemi (@ seguita da mio nome, @Hadx).

medi@net (Sardegna) @Hadx

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hadx Aggiornata lista includendo gli operatori segnalati nel thread.

Grazie! Come mai Stel è segnata due volte, @Hadx?

Segnalo da aggiungere: Tecnoadsl Lazio (sono un'ala separata e sotto diversa gestione rispetto a Tecnoadsl, ed operano esclusivamente nel Lazio). Sito web: https://www.tecnoadsllazio.com/

Intercom ( Piemonte - Novarese )
          FWA Proprietaria, ho visto in giro le Mikrotik LHG

Solo banda unlicensed da quel che so

Euro.net (Marche - Provincia di Macerata)
          Sito: https://www.euronetwifi.it
          FWA Proprietaria, credo usino banda non licenziata.

Unidata FWA Lazio
          GigaWave, il Giga Speed Wireless

GigaWave è la famiglia di soluzioni di connettività fornita tramite ponte radio, con un segnale veloce e stabile su frequenze a 5 GHz e a 26 GHz. Rappresenta l’alternativa alle reti via cavo e consente un’ampia raggiungibilità.
          Oggi anche sui 26 GHz
          Grazie alla tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) a 26 GHz, utilizzata da Unidata su frequenze licenziate e senza interferenze, è possibile raggiungere e superare la velocità di 1000 Megabit per secondo, pari a 1 Gigabit per secondo. Ottimale per servizi di connessione ad alta affidabilità.

Fonte: Unidata

• xDaZe ha risposto a questo messaggio

Megaweb fwa proprietaria provincia di Biella (Piemonte)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile