leofra95 stamattina stavano continuando i lavori in via Paganini, montando nuove chiostrine e passando minitubi in quelle vecchie. Speriamo non si fermino alla zona di Peraga, visto che quelle zone sono già coperte dalla concorrenza.

leuppolo da quello che mi ha detto l’assessore e il responsabile sielte dovrebbero coprire tutto il comune

leofra95 infami, ci sottraete tecnici sielte a martellago😡😂
      Scherzo ovviamente😂

leofra95 confermo, buona parte del comune (e finalmente la mia via!) è cosparsa di biglietti che indicano l'inizio dei lavori per il primo semestre 2022

7 giorni dopo

In via Ruffini e via Risorgimento hanno piazzato le nuove chiostrine, quelle con il tetto rosso. Stamattina hanno anche rimpiazzato quella a cui è collegata casa mia. A detta di mio papa hanno già passato o minitubi o anche già la fibra. Più tardi vado a vedere che tanto l’hanno lasciata aperta

Ho fatto una foto dell'interno della chiostrina che hanno lasciato aperta

Qualcuno sa dirmi cosa hanno portato intanto fino a qua?

PS: non credo sia l'ideale lasciarla così aperta, alla prima pioggia ho paura salti tutto...

leuppolo Dovranno chiamare i giuntisti rame per farsi spostare la morsettiera in alto e/o trovare una soluzione creativa per metterci il PTE, poi è da giuntare ed infine da collaudare.

chiudila meglio che puoi la chiostrina.

8 giorni dopo

leuppolo
          Questo armadio è in centro in piazza praticamente. quindi stanno cablando anche il centro e non solo Peraga, corretto?

marcopengo sì, credo stiano cablando la zona del teatro (dove c'è questo armadio) e Peraga. Al momento però le nuove chiostrine Fibercop le sto trovando ovunque nel centro; nel sito però non si vede ancora l'area dei cantieri aggiornata.

7 giorni dopo

Attualmente stanno coprendo le zone coperte dall'armadio 14 e 9 a vigonza e armadio 6 a peraga.
            A vigonza stanno scavando col no-dig e facendo trincee vere e proprie per portare la fibra nelle zone dove i multicoppia sono stati interrati nel terreno senza corrugati (non usano minitrincee).
            A peraga nel quartiere coperto dall'armadio 6 la fibra e pte sono stati già installati e oggi stavano rifacendo i giunti in rame e cambiando le morsettiere (rame).
            Prossimo armadio ad essere coperto mi sa che sarà l'8 in via Santa Maria a Peraga.

Allego alcune foto fresche di oggi:

dove i multicoppia sono stati interrati nel terreno senza corrugati (non usano minitrincee).
              Veramente? ma dai non credo, incredibile

renzom saranno regolamenti comunali, anche quando hanno posato la fttc nel comune di vigonza non è stata fatta nessuna mini trincea, solo no-dig.

leofra95 Attualmente stanno coprendo le zone coperte dall'armadio 14 e 9 a vigonza e armadio 6 a peraga.

In teoria la maggior parte delle chiostrine dell'armadio 14 dovrebbero essere già fibrate. Ho visto man mano tecnici di Sielte che ci passano al minimo due ore a farci lavori, l'ultimo aveva quasi sicuramente una giuntatrice davanti casa mia (mio papà non è uscito per chiedergli cosa stesse facendo). Foto del 3 febbraio.

Possibile siano già arrivate alla chiostrine e manchi all'armadio? Negli ultimi 90 giorni non ho avuto disconessioni strane durante il giorno, quindi non credo abbiano lavorato sul rame.

Il no-dig la stanno usando in via Mazzini, Bandiera, Speri, Oroboni ovvero la parte del quartiere più vecchia e dove c’è anche qualche palificata. Il resto del quartiere è stato già fibrato anche molto velocemente (lo capisci perché quando mettono i pte mettono l’etichetta gialla con numero armadio e quartina/e sulla chiostrina). Anche oggi stavano fibrando le chiostrine.

Il rame per ora lo stanno cambiando a Peraga, sincerante non so se cambiano tutte le morsettiere o solo quelle che non ci stanno sulle nuove chiostrine ibride.

Hanno aggiunto un po' di cerchi a vigonza peraga pionca e codiverno e inserito un po' di armadi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile