Modem TIM Executive
loca66 avevo letto il tuo posto nella community di TIM.
Ottimo
- Modificato
loca66 No, la forma è di un mini-ONT SFP, ma quello de facto non è un mini ont ma solo un convertitore ottico-elettrico. Quello non fa proprio da ONT, nel senso che gli manca la parte OMCI-Ethernet.
simonebortolin la foto che ho postato è del dispositivo che ho estratto dal modulo SFP del router ZTE Hub Executive. E' quello che serve per collegare la bretella ottica tra la borchia ibrida e l'apparato.
Se di fatto non è un ONT io quando la richiedo a magazzino la definisco in questo modo.
ONT = Optical Network Terminal lì arriva la fibra e viene convertita in segnale elettrico quindi è un ONT
loca66 Capito ma quindi hai informazioni su quello esterno a 2.5
- System Engineer - WeAreProject
Daniel_e88 oh un mio screen
Comunque si, funziona il tecni ma ora ho messo il huawei
@loca66 o chiunque altro, volevo solo sapere se alla fin fine questi 2.5G sono effettivamente utilizzabili o se si deve aspettare che il vicinato sia meno vorace.
Per chi ha già sostituito il modem con il nuovo Tim Hub+ Executve, ci sono stati problemi durante il cambio?
La connettività ha funzionato da subito senza problemi ?
Grazie in anticipo !
FeliceMonteleone Nessun problema. Avevo già una FTTH attiva con Tim. Una cosa che però mi sento di dire è che non credevo fosse così limitato nelle impostazioni e un po' scarsino nelle prestazioni. Un bussolotto insomma...
simonebortolin ma quindi hai informazioni su quello esterno a 2.5
In futuro previsto anche ONT esterno che gestisca il 2.5 G
sursumcorda alla fine questi 2.5G sono effettivamente utilizzabili o se si deve aspettare che il vicinato sia meno vorace.
I collegamenti dei clienti FTTH a 2.5 G sono sempre su di un ramo GPON che permette di gestire fino a 64 utenti configurati a 1000 o 2500, quindi in suddivisione della banda totale del ramo che è appunto 2.5 G in downstream e 1.25 G in upstream.
RooM Ostica l'eventuale configurazione ?
con olt alcatel sì
questo fa si che basta un parametro copiato male e il ban del seriale è dietro l'angolo
simonebortolin Vedrò che succede più avanti. Nel caso mi affiderò alle tue conoscenze...