[cancellato] Scusami, come posso contattarti in privato?
Consiglio ISP su rete openfiber con ip pubbilco
[cancellato]
- Modificato
AngeM Clicca sul mio logo.
Trovi sia la mail che Telegram
Se preferisci whatsapp 3896231094
Al momento sul forum non ci sono messaggi privati.
Per ora ho visto solo Tiscali, ma non so se fornisce un ip pubblico e se dà la possibilità di utilizzare un ont esterno.
[cancellato] Ok perfetto, grazie mille!
- Modificato
AngeM Per migliore intendo:
vincoli assenti o ragionevoli
Per quel che ne so: "assenti" (non oltre 1 mensilità) Aruba, Fastweb, JustSpeed, Vodafone, Wind3, ragionevoli Tiscali, forse Unidata.
parte commerciale/assistenza competente
Per quel che ne so: 2bite, Dimensione, GetBy, Pianeta Fibra, Spadhausen (mi riferisco ad esperienze presenti sul forum).
possibilità di avere un ONT esterno
Per quel che ne so con l'opzione modem libero tutti tranne Sky WiFi (se per ONT esterno intendi l'utilizzare un modem non dell'ISP).
non avere limiti di velocità per certi servizi o traffic shaping o quel che sia (non so se mi sono spiegato, in caso perdonatemi ahahah)
Eviterei Vodafone allora.
[cancellato]
- Modificato
mark129 'opzione modem libero tutti tranne Sky WiFi.
No, perché? Sky da sempre ONT; che poi esistano pochi router compatibili MAP-T, è un altro paio di maniche.
Toglierei piuttosto Fastweb in questa categoria, ultimamente il "modem libero" è un terno al lotto e se si sbaglia si è condannati fino a cessazione del contratto (o, si spera, fino a provvedimenti correttivi AGCOM).
Anche Vodafone ha ONT integrato nella VS6 e non saprei come si comporti con apparati terzi o se sia previsto nel contratto.
Idem TIM a 2.5 o 10Gbps, che router terzi proprio non li prevedono.
- Modificato
[cancellato] Sky da sempre ONT
Corretto il post mio: è ok per te?
[cancellato] ultimamente il "modem libero" è un terno al lotto e se si sbaglia si è condannati fino a cessazione del contratto
Però lo da, come dicevi poco prima per Sky: comunque l'OP ha la tua precisazione, uomo avvisato, mezzo salvato.
[cancellato] Anche Vodafone ha ONT integrato nella VS6 e non saprei come si comporti con apparati terzi o se sia previsto nel contratto.
Credo basti chiedere a @gandalf2016 , o forse pure ad @ag23900 : comunque ricordo che per i contratti a 2.5 avvisa che in caso di modem libero si va ad 1 (per cui l'ONT lo da).
- Modificato
mark129 di comportarsi con apparati terzi si comporta bene, come si reperisca un ONT non ne ho idea.
A me lo diede il tecnico in cambio di un caffè
Ah si possono aprire più sessioni PPPoE ed ottenere più IP pubblici v4 dinamici.
Inizialmente ero tentato con Vodafone per la velocità offerta, ma visto alcune esperienze di altri utenti ho lasciato stare (anche se sono cliente vodafone "Mobile" da molti anni e mai avuto problemi, spesso mi vengono proposte offerte vantaggiose e l'assistenza è "sufficiente").
- Modificato
AngeM ma visto alcune esperienze di altri utenti ho lasciato stare
Diciamo che tra episodi di saturazione del trasporto locale (non ho idea Civitavecchia), latenze ed instradamenti a volte discutibili (ho un amico che ha disdetto perché faceva Venezia-Milano in 25ms...), "shaping" se sono "shaping", non ne fanno il primo della classe tra gli ISP.
Ma nemmeno stiamo parlando di qualcuno innominabile.
- Modificato
[cancellato] c'è anche wind da escludere in area nera, hanno qualche requisito in più:
mediaconverter o router con ingresso SFP e router/ATA che sia in grado di aprire una PPPoE su vlan diversa dedicata al VoIP
handymenny c'è anche wind da escludere in area nera
Ma tu hai capito se sgambetto è stato pensionato? @[cancellato] non lo incrocio da parecchio qui, mi ero sempre ripromesso di stimolarlo sull'argomento...
mark129 Ma tu hai capito se sgambetto è stato pensionato?
Sembra..... però c'è anche da dire che ultimamente gli utenti W3 sul forum sono solo in area bianca
[cancellato]
- Modificato
mark129 Ciao. Purtroppo no, non è affatto in pensione, purtroppo è una facoltà che l'azienda si riserva come da condizioni generali di contratto. Salvo casi di risorse carenti (motivo principale per cui viene applicato il cap) o consumo dati lautamente eccessivo dovuto ad un uso non conforme del servizio, non ho visto altri casi con applicazione randomica, anzi. Posso solo compatire i clienti che hanno a che fare poi con un'assistenza che non si occupa certamente di questo e si trovano limitazioni per le quali non viene fornito né preavviso né spiegazione alcuna
https://community.windtre.it/internet-a-casa-61/velocita-ftth-a-100-mbps-1272
Questo è l'ennesimo cliente che scrive sulla Community WindTre. Non ho altre parole da spendere al riguardo.
Ragazzi scusate tanto la mia assenza, ma ho avuto da fare appunto con la casa e con l'università. A questo punto credo di andare con Tiscali.
Grazie mille a tutti di cuore e Buon anno!!
- Modificato
jepz
Ciao! Mi sto trovando principalmente bene (velocità ok e latenze idem), tranne per un problema in attivazione a causa degli installatori (appaltati da OF, quindi poteva succedere con qualsiasi operatore su OpenFiber in openstream): mi avevano addebitato (circa 100€) dei lavori extra che effettivamente non erano stati fatti. Tiscali dopo due chiamate e delle foto inviate per controprova, mi ha stornato i servizi extra nelle bollette successive e così è stato.
Ogni tanto, di notte (dalle 2:00 circa), capita che facciano manutenzione e di fatto non ho connessione per 5/10 minuti. Molto probabilmente i lavori sono di OpenFiber in quanto viene segnalato un "LOS" sull'ont. Quindi per questo non mi lamento in quanto è capitato max 2 volte.