Inizialmente ero tentato con Vodafone per la velocità offerta, ma visto alcune esperienze di altri utenti ho lasciato stare (anche se sono cliente vodafone "Mobile" da molti anni e mai avuto problemi, spesso mi vengono proposte offerte vantaggiose e l'assistenza è "sufficiente").

  • mark129 ha risposto a questo messaggio

    AngeM ma visto alcune esperienze di altri utenti ho lasciato stare

    Diciamo che tra episodi di saturazione del trasporto locale (non ho idea Civitavecchia), latenze ed instradamenti a volte discutibili (ho un amico che ha disdetto perché faceva Venezia-Milano in 25ms...), "shaping" se sono "shaping", non ne fanno il primo della classe tra gli ISP.
    Ma nemmeno stiamo parlando di qualcuno innominabile.

    [cancellato] c'è anche wind da escludere in area nera, hanno qualche requisito in più:
    mediaconverter o router con ingresso SFP e router/ATA che sia in grado di aprire una PPPoE su vlan diversa dedicata al VoIP

      handymenny c'è anche wind da escludere in area nera

      Ma tu hai capito se sgambetto è stato pensionato? @[cancellato] non lo incrocio da parecchio qui, mi ero sempre ripromesso di stimolarlo sull'argomento...

        mark129 Ma tu hai capito se sgambetto è stato pensionato?

        Sembra..... però c'è anche da dire che ultimamente gli utenti W3 sul forum sono solo in area bianca

        AngeM ma non so se fornisce un ip pubblico

        Sì, gratis

        AngeM se dà la possibilità di utilizzare un ont esterno

        Obbligatorio, le open stream sono tutte così

        • [cancellato]

        • Modificato

        mark129 Ciao. Purtroppo no, non è affatto in pensione, purtroppo è una facoltà che l'azienda si riserva come da condizioni generali di contratto. Salvo casi di risorse carenti (motivo principale per cui viene applicato il cap) o consumo dati lautamente eccessivo dovuto ad un uso non conforme del servizio, non ho visto altri casi con applicazione randomica, anzi. Posso solo compatire i clienti che hanno a che fare poi con un'assistenza che non si occupa certamente di questo e si trovano limitazioni per le quali non viene fornito né preavviso né spiegazione alcuna 😅

        https://community.windtre.it/internet-a-casa-61/velocita-ftth-a-100-mbps-1272

        Questo è l'ennesimo cliente che scrive sulla Community WindTre. Non ho altre parole da spendere al riguardo.

        20 giorni dopo

        Ragazzi scusate tanto la mia assenza, ma ho avuto da fare appunto con la casa e con l'università. A questo punto credo di andare con Tiscali.

        Grazie mille a tutti di cuore e Buon anno!!

        • jepz ha risposto a questo messaggio
          7 mesi dopo

          AngeM Ciao, per caso a mesi di distanza puoi dirmi come ti sei trovato con Tiscali? Sono nella medesima condizione del tuo post iniziale.

          • AngeM ha risposto a questo messaggio
          • AngeM ha messo mi piace.

            jepz
            Ciao! Mi sto trovando principalmente bene (velocità ok e latenze idem), tranne per un problema in attivazione a causa degli installatori (appaltati da OF, quindi poteva succedere con qualsiasi operatore su OpenFiber in openstream): mi avevano addebitato (circa 100€) dei lavori extra che effettivamente non erano stati fatti. Tiscali dopo due chiamate e delle foto inviate per controprova, mi ha stornato i servizi extra nelle bollette successive e così è stato.

            Ogni tanto, di notte (dalle 2:00 circa), capita che facciano manutenzione e di fatto non ho connessione per 5/10 minuti. Molto probabilmente i lavori sono di OpenFiber in quanto viene segnalato un "LOS" sull'ont. Quindi per questo non mi lamento in quanto è capitato max 2 volte.

            • jepz ha risposto a questo messaggio

              AngeM grazie mille, gentilissimo. Sì direi che sono episodi trascurabili nel complesso. E come tempi di attesa, come ti è andata? Volevo capire se fare un tentativo lampo prima delle ferie o aspettare fine agosto.

              • AngeM ha risposto a questo messaggio

                jepz
                In meno di una settimana avevo la linea a casa funzionante al 100%.

                Diciamo che comunque si sono trovati avvantaggiati in quanto già avevo passato il cavo pilota per tirare il cavo in fibra ma solitamente, tranne in casi particolari (corrugati pieni, verticale mancante, roe non illuminato, ecc...), in qualche ora installano il tutto.

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