A proposito di NeN, ho fatto il preventivo per l'appartamento che affitto con contratto transitorio e ad una cifra che che comprende anche i consumi del gas. La rata mensile è 57€ ed è davvero ottima
L'unica cosa però è che i consumi dello scorso anno erano circa 470mc perché ad esempio a gennaio e febbraio 2022 la casa era vuota e quindi era tutto spento. Quindi la rata NeN è stata calcolata su 470mc di consumo annuo, ma se non ho capito male rimarrebbe comunque sempre questa rata per 12 mesi, anche se i consumi reali alla fine dovessero essere superiori.
Ad ogni modo, nella mia situazione direi che passare a NeN sia la soluzione migliore, almeno so esattamente quanto pago di gas e quindi posso calcolare meglio la cifra da chiedere per l'affitto.
Per casa mia invece aspetto ancora, sperando che magari da qui a giugno/luglio il prezzo scenda ancora. Perché ad ora sarei a 98€/mese con NeN, credo sia alta anche per il fatto che purtroppo sono tornati gli oneri di sistema.
Per la luce invece vediamo, sono appena tornato con eon quindi non so bene quanto pagherò (prezzo ovviamente variabile), anche qui comunque potrebbe essere interessante NeN a prezzo fisso o Pulsee a prezzo variabile ma con tetto a 0,25. Però anche in questo caso attendo un paio di mesi sperando in una discesa anche piccola del costo della corrente.