AleS A parte che si tratta di un'offerta sottoscrivibile esclusivamente da clienti di partner commerciali ma non vengono conteggiati sia la materia prima che il PCV.

E invece sul portale non c'è traccia dell'offerta indicizzata presente sul foglio (000362ESVFL01XXZG33P_DFLXDT_A___) che è cambiata in Luce4Blue Flex...

• AleS ha risposto a questo messaggio

lebrone Ho passato mio figlio ieri con l'offerta luce.
    Abbiamo provato a chiamare il numero verde per chiarimenti e per testare il servizio clienti e debbo dire che per ora è tutto ok, sono stati velocissimi gentili e mi sono sembrati competenti, chiaro che per cose molto tecniche, come tutti, debbono sempre fare riferimento ad un livello superiore.
    Certo che la prima bolletta arriverà a luglio e ne riparleremo.

Fra62 A parte che si tratta di un'offerta sottoscrivibile esclusivamente da clienti di partner commerciali

Da dove ricavi questa informazione? A me è comparsa come offerta sul Portale:

EdwinLandSX70 In effetti è molto strana come offerta, magari il Portale è in "anticipo" sul loro sito, mah 😕

AleS Da dove ricavi questa informazione?

"Modalità di attivazione: Offerta sottoscrivibile esclusivamente da clienti di partner commerciali"

Una volta aperti i dettagli trovi questa indicazione nella scheda sulla sinistra

AleS magari il Portale è in "anticipo" sul loro sito

Per quanto ho visto finora, di solito mancano sul sito o perché l'offerta è riservata solo a certe categorie di utenti (es. comunità energetiche, clienti con fotovoltaico dello stesso venditore) o è per canali di vendita diversi da quello web

AleS L'ho vista pure io stamattina, ma se vedi online quell'offerta è del 2020. Considerando anche i valori scritti si tratta sicuramente di un errore: inserendo i miei consumi in pratica pagherei 30 euro annui di gas con un -800 rispetto al tutela😅 Magari!

handymenny Adesso l'ho visto, grazie a te e a @Fra62 , di solito le "limitazioni" le mettono nella "descrizione offerta" e non ho approfondito.

@Stefa95 Cercando online ho visto quel pdf del 2020, il nome è simile ma l'offerta sembra diversa.

Probabilmente è così vantaggiosa solo perché esclusiva ma adesso sarei curioso di sapere quali siano questi partner commerciali...

AleS Magari è solo una "svista" fatta apposta per comparire in alto nel portale. Eon personalmente dopo quello che ha fatto qualche mese fa la eviterei anche fosse l'ultima rimasta.
          La pratica di inquinare il portale arera in realtà la fa anche qualcuno di più grosso, tipo Enel che se scorri un po' più in basso trovi un'offerta lì da settimane che cliccando ti porta al loro sito ma non esiste da nessuna parte

AleS Probabilmente è così vantaggiosa solo perché esclusiva

Fra62 ha già spiegato il perché, si sono scordati i costi fissi e la materia prima energia. In pratica quelli che vedi sono solo gli oneri - sconti 😅

Stefa95 La pratica di inquinare il portale arera in realtà la fa anche qualcuno di più grosso, tipo Enel che se scorri un po' più in basso trovi un'offerta lì da settimane che cliccando ti porta al loro sito ma non esiste da nessuna parte

C'è anche chi occupa tante posizioni con la stessa offerta ma sconto leggermente diverso...

Stefa95 E quello sarebbe anche un canale ufficiale di Arera 😅

@handymenny Magari i costi di energia e fissi sono davvero convenienti, a questo punto chissà.
            O pensi che sia la 4blue "modificata"?

AleS Magari i costi di energia e fissi sono davvero convenienti, a questo punto chissà.

no ma io intendevo dire che è in prima posizione perché paghi 0 centesimi di materia energia e 0€ di costi di commercializzazione.
              Praticamente ti stanno regalando la corrente, che è sicuramente vantaggioso ma alquanto irrealistico

AleS Palese errore nel caricamento sul PO.
              Corrispettivo fisso a -73 euro?
              Costo per energia 0,01 euro/kWh?
              Indicativamente la maggior tutela, sui consumi medi di italiani di 3000Kwh sono circa 1100 euro, questo ti fa spendere -975 euro?
              🤣

Trovo altrettanto errato che l'offerta sia pubblicata sul portale essendo limitata a una certa clientela (di partner commerciali). Per farvi un esempio, l'offerta plenitude esselunga non è pubblicata (ovviamente) sul PO.

graz Trovo altrettanto errato che l'offerta sia pubblicata sul portale essendo limitata a una certa clientela (di partner commerciali). Per farvi un esempio, l'offerta plenitude esselunga non è pubblicata (ovviamente) sul PO.

E stiamo parlando di Arera ed E.ON... Ma se c'è da stamattina, come fa notare @Stefa95, ancora non hanno rimediato?

• graz ha risposto a questo messaggio

AleS Anche io. Il PO è il Portale Offerte di ARERA. Le offerte commerciali con limitazioni non dovrebbero essere pubblicate sul PO.

Non è la prima volta che un operatore carica una tariffa valorizzando i campi in modo erroneo.

AleS E' venerdì e l'ICT è già in viaggio per andare al mare 🤣

• AleS ha messo mi piace.

Stefa95 Eon personalmente dopo quello che ha fatto qualche mese fa la eviterei anche fosse l'ultima rimasta.

Se non ricordo male erano quelli che hanno chiuso il contratto e messo la gente nel tutelato ?

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

Io ho fatto richiesta con Segno Verde all'offerta PUN F0 + 0,00992 €/kWh. Qualcun altro l'ha fatta? Come vi trovate?

K8S gentilissimo come sempre,come dicevo tale compagnia la fornisce così,ma rispetto a domestika energia, abbiamo risparmiato veramente tanto, evito un aggettivo passibile di denuncia, ma pagare il gas nell' ultima fattura mensile, cioè dicembre 2022,435 Smc e finito in bolletta è stato 883,00€,ecco trovate voi aggettivo
                    P.S. nessun conguaglio od altro,per quasi 2 anni ha avuto dei prezzi vergognosi

Sto dando uno sguardo in giro (e su questo 3d ovviamente) ma districarsi non è così facile, anzi di primo acchito aumenta solo la confusione.
                    I miei consumi sono alti (quasi 3k kw annui) e nei mesi di dic-gen ho fatto quasi 800Kw di consumo (e quasi 500€ di fattura pagata).
                    Da quel che mi par di capire con una qualsiasi offerta a prezzo variabile avrei risparmiato.
                    Però magari ho capito fischi per fiaschi e perso solo tempo a far due calcoli...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile