AleS La questione "operatore" è fondamentale e la poca trasparenza del vecchio e del nuovo partner me li fa scadere e scartare.
Scrivono "nuovo partner ma restiamo noi i vs referenti" nell'avviso in fattura, poi per telefono mi dicono "questa di dicembre è l'ultima fattura che riceva da noi".
So bene che nel mercato tutelato le tariffe sono quelle stabilite da arera ma quel che fa la differenza, per me almeno, è il servizio di assistenza.
Ma vi pare normale avere 130 smc in più in fattura e dopo una mattinata al telefono sentirsi dire che c'è anche il consumo di x gg di gennaio? Al che li ho incalzati dicendo che così facendo stavano ammettendo di aver scritto una fattura tecnicamente falsa.

Ho cercato su Google il nuovo partner ed i feedback sono tutto fuorché incoraggianti...

• graz e AleS hanno risposto a questo messaggio

proposta da IREN REVOLUTION LUCE VERDE VARIABILE. sempre perché con la fretta non si ottiene mai nulla, ma devo fare questa benedetta voltura. cosa dite?
    PUN MENSILE, spread bloccato per 24 mesi 0,0858, 130€ per POD/ANNUO
    dispacciamento fisso/variabile rispettivamente -18,3418 e 0,016671 kWh

conviene passare il gas tutelato con acea, si puo' fare da web.

BrunoDM Ma vi pare normale avere 130Kw in più in fattura e dopo una mattinata al telefono sentirsi dire che c'è anche il consumo di x gg di gennaio?

Ma non era chiaro in fattura? Nella sezione letture dovrebbe indicarti la lettura utilizzata (l'ultima reale) e l'integrazione di stima applicata.

• BrunoDM ha risposto a questo messaggio

auleia stai molot attento con loro e rileggiti bene quello che ti mandano. Ad un mio collega che voleva fare quella GAS VARIABILE PSV alla fine gliela hanno fatta, ma senza PSV, cioè indicizzata al PFOR.
        Esisteva ancora, anche se non pubblicizzata sul sito.
        Lui si è fidato e non ha riletto i documenti, morale ha pagato quasi 3€ al metro cubo.
        Quindi, se fai con loro, rileggiti benissimo quello che ti mandano prima di firmarlo e rispedirlo indietro.

• auleia e c64 hanno risposto a questo messaggio
        • Fra62 ha messo mi piace.

graz è dalla fattura che ho letto del rilevamento ad minchiam (lettura al 31/12, nessun integrazione stimata). Ho comunicato immediatamente l'errore - per fortuna che avevo fatto foto al contatore a fine novembre e dicembre - e mi han detto che provvederanno ad emettere una nuova fattura.
          Con questi nemmeno un minuto di più (e leggendo i feedback del nuovo partner sembra che dalla padella si cadrà sulla brace)

dickfrey

sembra tutto qui

dickfrey a me avevano fatto l' indice al pfor senza dirmelo e per ottobre, novembre e dicembre ho pagato 2,599 euro al mc. e' da un anno che sto pagando piu' del doppio. gia' fatto cambio fornitore.

LucaGenoa se non cambio mi dicono che da 1 giugno passerò a 0,4816 euro/kwh IVA E IMPOSTE ESCLUSE
          PERDITE DI RETE INCLUSE

è arrivata la stessa lettera anche a me ma con cadenza 1 aprile. ho cambiato con Edison seguendo il file excel nel primo post

Sapete se HERA, può fare la voltura direttamente da ex proprietario a me. mi pare più vantaggiosa Hera per energia elettrica, giusto?
          quella indicizzata

BrunoDM Ma vi pare normale avere 130Kw in più in fattura

Ma con la luce non eri col Servizio elettrico nazionale? Intendevi 130 m/c?

@auleia Ma se c'è tutta questa fretta non ti converrebbe volturare la luce con Plenitude, dato che hai il gas con loro e poi con calma, nei prossimi mesi, valutare offerte migliori?
          Fai voltura + switch insieme e in una settimana hai risolto, poi ti guardi in giro.

Ma siete sicuri che la maggior tutela convenga sempre?
            Versante energia elettrica, fornitura domestica prima abitazione, 3KW, consumo annuo stimato 2900KW: come ho scritto anche sopra ho fatto un preventivo con NeN (quindi quota fissa mensile) e paragonato con quanto ho pagato complessivamente per il '22 con NeN pagherei a parità di KW consumi 13€ in meno.

AleS un refuso!
            CHiedo venia
            Nel post che hai quotato parlavo del metano ed ovviamente non sono KW ma "smc" (130) in più

• AleS ha risposto a questo messaggio

BrunoDM Ok, quindi adesso cerchi un buon operatore per il tutelato gas.
              Per esperienza personale ti consiglierei NeN per l'assistenza ma niente tutelato con loro.
              Engie ha un'assistenza "decente", qui in fondo alla pagina puoi vedere se il tuo comune rientra nel loro tutelato https://casa.engie.it/info-normativa/servizio-tutela-gas/
              Puoi provare anche con Acea come suggerito da altri o Plenitude, di sicuro peggio del tuo attuale non saranno 😉

AleS grazie! controllo subito il link e l'altro operatore.
                Inoltre, pur se non è il mercato tutelato, chiederò un preventivo a Nen: non si sa mai...

• BrunoDM ha risposto a questo messaggio
                • AleS ha messo mi piace.

AleS non ne posso più, è un calvario la firma digitale dei documenti inviati. fatti contratti switch con heracomm gas e energia elettrica

• AleS ha risposto a questo messaggio

hai fatto proprio un bel lavoro con il foglio excel che mi sono salvato in locale. il costo totale e' COSTO M.P.

• Fra62 ha risposto a questo messaggio
                    • Fra62 ha messo mi piace.

Ottimo file Excel! Per l'energia elettrica aggiungerei anche "Denco - smartenergy home flex" e "Otzi" (ma la scheda di confrontabilità sul sito è di anno scorso). Non male nemmeno 4G Luce Casa.

c64 Dipende da cosa intendi per "costo totale", comunque quello è il valore migliore per fare confronti.

• c64 ha messo mi piace.

nicks89 Onestamente faccio fatica a stare dietro agli aggiornamenti di quelle che ci sono quindi, a meno che non siano offerte davvero imperdibili, per ora mi limiterei a quelle presenti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile