- Modificato
OT : l' altra sera ho provato a dare qualche consiglio in un post di un gruppo Facebook cittadino (il solito Sei di X se...). Commenti allucinanti, dilaga un' ignoranza mostruosa. Gente che ha indice Pfor e si lamenta del fornitore locale, gente che è nel tutelato (e non lo sa ovviamente) e gli risponde : "a me invece no, chiamali che si sono sbagliati e vedrai che mettono a posto"
Poi il genio che dà la colpa alla caldaia ed accusa l' autore del post di non farla controllare.
Cospirazioni di alieni, il maledetto Draghi (ignorando che gli oneri di sistema tornano dal 1 Aprile, ovvero quelli che Draghi aveva congelato), il Sindaco (immancabile), ecc...
Il presidente di Federconsumatori Modena aveva detto che mettendo le bancarelle in piazza e fermando la gente avevano rilevato che l' 80% della gente non sapeva se era nel libero o tutelato.
Io ho visto il 99% in quel post, gli unici che ne sapevano eravamo io ed un consulente energetico.
Poi tutti a dividere il totale della bolletta per i metri cubi, alè !!
Glielo spieghi ? Che nella materia energia ci sono anche i costi di commercializzazione ? Si incazzano pure !
E giù con i "ho pagato 3€ al metro cubo, io 3.50€ eppure non l' ho tenuto acceso, ecc..."