dickfrey le tariffe di ENI c’è da dire che sono state sempre sballate 😅😅😅
Quindi non mi meraviglio se rimarranno tali

In ogni caso, sicuramente per il momento è fino ad aprile le tariffe continueranno ancora a calare e devo dire che ci sono ampi margini di miglioramento

linux1si è da capirli sono messi molto male economicamente🤨

Se per caso qualcuno di Engie ci leggesse 😇 segnalo che nella scheda di sintesi per Energia Agile con SDD il grafico del PUN è "aggiornato" a Settembre 2022 e i costi di trasporto e gestione del contatore risalgono al quarto trimestre 2022.

Tra l'altro (forse se ne è già discusso in passato) è corretto applicare le perdite di rete anche agli oneri aggiunti al PUN?

Ciao tutti, letto tutti i mesaggi del ultimi gg, pero sono straniera e non sempre capisco tutto🙂
    alla fine non capisco come meglio fare:
    Dobbimo cambiare fornitore di luce, potenza 6kW, consumo circa 3000kW al anno. Offerta che abbiamo adesso scade 1 aprile, cerciamo di cambiare appena possibile..
    Per adesso guardiamo la proposta con prezzo fisso di poste;;;; or variabile con pun di sorgente(era pun+0.01, pero alla fine vogliono anche gas per dare questo prezzo)//italia gas e luce?.

Secondo voi quale offerta : fissa or variabile, e quale e migliore ad oggi? Vogliamo monooraria.

Grazie in anticipo!!!

Ciao a tutti, vorrei chiedere un'info che non mi è chiara. è possibile cambiare continuamente fornitore in base alle offerte che propongono (se al ribasso ovviamente)? o sono vincolato a rimanere con lo stesso per tot periodo una volta stipulato il contratto?

Grazie a tutti

• AleS ha risposto a questo messaggio

Stefa95

"Già meglio" della proposta gas...Non benissimo rispetto alle altre offerte di energia elettrica attualmente sul mercato.
      Non prendete sempre tutto alla lettera, ammazza che nervosismo...

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

OT : l' altra sera ho provato a dare qualche consiglio in un post di un gruppo Facebook cittadino (il solito Sei di X se...). Commenti allucinanti, dilaga un' ignoranza mostruosa. Gente che ha indice Pfor e si lamenta del fornitore locale, gente che è nel tutelato (e non lo sa ovviamente) e gli risponde : "a me invece no, chiamali che si sono sbagliati e vedrai che mettono a posto" 🤣
        Poi il genio che dà la colpa alla caldaia ed accusa l' autore del post di non farla controllare.
        Cospirazioni di alieni, il maledetto Draghi (ignorando che gli oneri di sistema tornano dal 1 Aprile, ovvero quelli che Draghi aveva congelato), il Sindaco (immancabile), ecc...
        Il presidente di Federconsumatori Modena aveva detto che mettendo le bancarelle in piazza e fermando la gente avevano rilevato che l' 80% della gente non sapeva se era nel libero o tutelato.
        Io ho visto il 99% in quel post, gli unici che ne sapevano eravamo io ed un consulente energetico.
        Poi tutti a dividere il totale della bolletta per i metri cubi, alè !! 😆
        Glielo spieghi ? Che nella materia energia ci sono anche i costi di commercializzazione ? Si incazzano pure !
        E giù con i "ho pagato 3€ al metro cubo, io 3.50€ eppure non l' ho tenuto acceso, ecc..."

Buongiorno,
          Che voi sappiate Engie permette l’accesso alle nuove tariffe anche ai già clienti? Perché in caso contrario dovrei già incominciare a guardarmi intorno

• salvy25 ha risposto a questo messaggio

EdwinLandSX70 Conosco qualcuno che ha cambiato tariffa (a fronte di un costo di circa 20€ se non sbaglio) semplicemente chiamando il servizio clienti. Il passaggio però era da "3.0 light" a "agile". Non so se avendo la vecchia 3.0 light permettano anche il passaggio alla nuova 3.0.

salvy25 nel mio caso dovrei passare da PLACET a tariffa Light. Ma faccio prima a telefonare e a riportare qui quanto mi dicono anche per gli altri utenti.

secondo voi per monooraria 6kW 3000kW al anno cosa meglio? ad oggi?

• Fra62 ha risposto a questo messaggio

Annufko Guarda la colonna "COSTO M.P." del mio foglio : i valori con lo sfondo in toni di verde ti daranno un'idea in merito alle offerte più convenienti.

Ciao ragazzi io ho questa offerta attiva A2A CLICK - GAS e A2A CLICK LUCE e tra pochi mesi scade, ad oggi quale è l offerta piu conveniente per risparmiare su luce e gas ?

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

Fra62 Grazie per la tua risposta e per il lavoro che tu hai fatto per prendere insieme diverse offerte!!
                    se posso chiedere, quale colonna prende il costo proprio totale totale? E come hai fatto la colonna di stima del offerta?

Grazie!

• Fra62 ha risposto a questo messaggio
                    • Fra62 ha messo mi piace.

Annufko Se guardi nelle intestazioni ci sono i commenti che dovrebbero rispondere alle tue domande. Comunque il totale vero, cioè quello che tiene conto dei valori inseriti e delle imposte è nella colonna "TOTALE". La colonna "STIMA OFFERTA" è quella che mettono i gestori nelle loro schede di sintesi/confrontabilità (imposte escluse) per un consumo di 3200kWh con potenza impegnata di 3kWh; ho scelto questi dati perché inizialmente il foglio era per mio uso personale e rispecchiavano i miei consumi. Resta comunque un dato valido per un primo confronto. Poi se ti crei una copia del foglio puoi inserire i tuoi dati di consumo e potenza impegnata e confrontare i valori nella colonna "COSTO M.P." perché il resto dei costi non cambia cambiando l'offerta.

Allora, per adesso io vedo che offerta di Segno verde >> Luce Verde>>monooraria e di piu interessante, considerando che fanno anche il sconto di 120 euro.. or 10euro al mese... Sapete qualche nascosti di offerta? or qualche punti negativi di gestore? 🙂

poi qua sopra hanno gia chiesto, pero non ho trovata la risposta chiara (se esiste🙂: ci sono qualche penali per cambiare gestore prima di scadenza di contratto? In senso se io faccio cambio adesso e poi in Giugno escano le offerte piu interessante e io cambio ancora, saranno qualche penale da pagare? Come funziona di solito...

Grazie!!

Matteo88 Nel mercato libero non ci sono vincoli di durata contrattuale, puoi cambiare quando vuoi, con i classici mese e mezzo/due mesi di tempi tecnici tra un cambio e l'altro. Attenzione però che qualche fornitore potrebbe negarti il passaggio se lo fai troppo spesso e in maniera "ravvicinata". Non esiste una normativa di Arera al riguardo ma solo procedure interne che variano tra i vari operatori e non si può sapere a priori chi lo fa e chi no.

dickfrey Però scommetto che sanno tutto dell'eredità della Lollobrigida e dei prossimi concorrenti dell'isola dei Famosi...

Annufko Non ci sono penali o vincoli, puoi cambiare quando vuoi. Forse ti conviene aspettare perché è probabile che nei prossimi giorni escano offerte migliori. Calcola che anche se cambiassi oggi verresti attivata presumibilmente il 1 Maggio.
                        P.S. 6 kW di potenza del contatore sono tanti, ti servono davvero?

AleS nostra offerta di adesso scade 1 aprile... e 6kW purtroppo si, tra induzione e asciugatrice +varie... io pero adesso sto legendo di questa offerta di Segno verde >> Luce Verde>>
                          ma le queste componenti di spread: ONERI COMM. + DISPACCIAMENTO + CAPACITY MARKET; non sono fissi (tra ne oneri comm.); vedo che in contratto scritto che fanno calcoli fra orari, arera e blaba, il mio italiano non e abastanza per capire...
                          secondo voi in questa offerta spread finale (ONERI COMM. + DISPACCIAMENTO + CAPACITY MARKET) sara variabile?

Salve,
                            siete a conoscenza di rifiuti da parte Engie di passaggio per cambio forniture ravvicinate?

Annufko L'unico valore variabile è il PUN, le altre voci (capacity market ecc.) non cambiano. Pagherai per singolo kW/h: PUN x 1,1 + 0,0271 (capacity market ecc.) + quota fissa (i 30 euro annuali).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile