Navigator

Io avrei 5,45 € al mese come “ Commercializzazione vendita”, ci sono altri valori da considerare? Le bollette per me sono scritte in Aramaico 😒

• callfan ha risposto a questo messaggio

Navigator Se un mese non ci sono a casa, pagherò comunque i consumi come ci fossi stato, bene... quindi butto via i soldi ?

Ni, leggiti bene tutti i loro articoli:
    https://nen.it/guide/articoli/fatturazione-primo-giorno-mese
    https://nen.it/come-funziona

E dopo aver letto, contattali domani per telefono o chat, vedrai che ti spiegheranno tutto 🙂

Diego91 Tu per caso sei loro cliente?

• Diego91 ha risposto a questo messaggio

Comunque io non capisco, al momento sono ancora con il servizio elettrico nazionale, se escludo le offerte date in abbinamento all’installazione di un impianto fotovoltaico, con le monorarie risparmio circa 50€ all’anno a dir tanto e sono offerte con sconti temporanei che andrebbero cambiate ogni anno, con le biorarie pago di più. Sbaglio qualcosa io?

Navigator Se un mese non ci sono a casa, pagherò comunque i consumi come ci fossi stato, bene... quindi butto via i soldi ?

Ma no, c'è poi il conguaglio una volta all'anno. Sui 12 mesi comunque vai a pagare per il consumo effettivo.
        Leggi bene i link che ti hanno citato sopra.

Mugna ci sono altri valori da considerare?

La pagina di ENGIE secondo me spiega abbastanza bene le varie componenti:

Ho preso uno dei 4 schemi (quello del monorario bloccato per 12 mesi) ma le componenti sono uguali per tutti i fornitori.

Comunque, qui sul forum un tempo c'era un post super dettagliato di qualche utente che si era preso la briga di descriverle tutte. Chissà dove si è perso, sarebbe da ritrovare.

raccomando di leggere sempre le schede di confrontabilità, queste sono quelle di NeN non facili da trovare nel loro sito... il risparmio dal tutelato è di circa 15 euro all'anno sull'energia elettrica... vale la pena?
        https://nen.it/content/dam/yada/document/doc-faq/fac-simile/Schede%20di%20Confrontabilit%C3%A0_Luce_FacSmile.pdf
        il risparmio rispetto alla maggior tutela sembra esserci invece sul gas
        https://nen.it/content/dam/yada/document/doc-faq/fac-simile/Schede%20di%20Confrontabilit%C3%A0_Gas_FacSimile.pdf

Rinnovo l'invito a valutare Sinergas con le promo Easy Web, attualmente non presenti nel PO ma molto convenienti anche osservando le schede di confrontabilità.
        Data di switching 1 Febbraio.

Navigator Non ancora, a breve sì, sapere di dover pagare per 12 mesi la stessa cifra per me non ha prezzo

Diego91 si ma nessuno ti regala niente, se paghi la stessa cifra ma alla fine con l'aggiunta del ricalcolo finale paghi di più meglio un altro gestore...

• Diego91 ha risposto a questo messaggio

Domanda, cosa ne pensate dell'offerta Illumia Extra Web? Monoraria prezzo bloccato 12 mesi a 0,087 €/kWh? Sulla scheda di confrontabili al momento mi è parsa la più conveniente tra quelle che ho visto ( più o meno al pari di Engie ma si risparmi leggermente di più ).

sgtbash io l'ho fatta nel black friday c'erano 25 euro di buono amazon, sulla scheda di confrontabilità era la migliore

giulio21 Beh, i prezzi sono scritti, il consumo naturalmente è stimato, se rimani con loro comunque non è che vai a pagare tutta l'eventuale eccedenza in un colpo, ma ti aumentano la rata com'è normale che sia. Penso che nessuno abbia detto o pensi che sia un "all you can eat". Per me pagare il gas su 12 mensilità invece che 5 mesi di botte da orbi è molto più comodo. Tanto ogni anno consumo sempre la stessa quantità di gas più o meno, non è che mi cambi chissà cosa (notte 20° e giorno 21°).

Diego91 a me sinceramente interessa il maggior risparmio sia che ci siano prima botte da orbi che poi periodi di magra

Facendo riferimento all'offerta PLACET di WEKIWI https://marketing.wekiwi.it/operatore/public/contratto/Placet/Energia-Fisso-Standard-Placet.pdf
                  Ho un dubbio sui termini di validità delle condizioni proposte. Ovvero non mi è chiaro se i 12 mesi si contano dalla stipula del contratto o se dal 01/01/2021 giorno da cui è attiva questa offerta
                  In altri termini se attivo l'offerta ora questa vale per una anno o tra 15 gg mi cambiano i costi adeguandoli al PUN?

• callfan ha risposto a questo messaggio

Io ho notato che le offerte di energia elettrica non sono poi così vantaggiose rispetto a SEN, almeno nel mio caso (non ho grossi consumi).
                    Domanda: ma per il gas esiste il mercato tutelato?

andreagdipaolo Io a novembre avevo scelto Sinergas con easy luce in quanto la più bassa sul portale offerte (escludendo invent e Enel con bonus X ecc.).

A gennaio dovrebbe finalmente terminare la migrazione verso di loro.

SalTel Domanda: ma per il gas esiste il mercato tutelato?

Come per l'energia elettrica è uguale

Giuseppe_01 A gennaio dovrebbe finalmente terminare la migrazione verso di loro.

2 mesi per fare il passaggio, sono tempi normali?

Giavarosky 2 mesi per fare il passaggio, sono tempi normali?

Il passaggio tipicamente avviene il primo giorno del mese utile dopo che sia trascorso un intero mese solare.

Se ti abboni il 2 novembre o il 28 novembre il passaggio sarà il 1 Gennaio.
                          Se ti abboni il 1 Dicembre sarà il 1 Febbraio.

Ma sono io che sbaglio o quanto riportato dal simulatore del portale offerte riporta dei valori non aggiornati?
                            Se inserisco un consumo annuale di 6000Kwh in mono oraria residenziale con potenza di 6kw il portale delle offerte mi riporta in Maggior tutela un importo stimato di 1310.24€
                            Se invece uso l'excel presente sul sito Arera relativo a, quarto trimestre ottengo quanto segue [6000(0,20474+0,00889)+46,2029+20,52+621,24+0,02276000]1.1 =1281,78€(quota energia comprensiva materia energia+trasporto e gestione del contatore)+66,7229€(di quota fissa per materia energia e tarsporto e gestione del contatore)+127,44€ (di quota potenza per i 6Kw impegnati)+136,2€(di accise) il tutto moltiplicato per 1.1 per aggiungere l'iva Per un totale di 1773,35719€. Se invece applico un'IVA al 5% il totale è 1692,75€ Se poi vado a leggere le offerte placet dei vari fornitori nella colonna B della tabella comparativa che si riferisce al prezzo di maggior tutela trovo un terzo prezzo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile