- Modificato
Veramente E.ON per ogni utenza toglie 2€ al mese come “sconto SSD” e ne toglie anche 1€ al mese come “sconto bolletta online”.
Perlomeno così è per me da quando ho E.ON come gestore sia come Luce e Gas.
Veramente E.ON per ogni utenza toglie 2€ al mese come “sconto SSD” e ne toglie anche 1€ al mese come “sconto bolletta online”.
Perlomeno così è per me da quando ho E.ON come gestore sia come Luce e Gas.
callfan Mai visto questo addebito... Ti ricordi per cos'era?
Io non ho mai trovato strani addebiti, se volete sono disposto a caricare una copia oscurata
Grazie @callfan per la conferma, in effetti è la prima volta che mi trovo così bene con un fornitore di energia
Proverò anche io a diventare cliente fedeltà allora
Aggiungo: io pago con carta o paypal via app ed infatti mi scontano 1 euro di bolletta online
Aggiungo2: in un anno di fornitura, grazie ai punti, ho già ottenuto 1 gift card di 10 euro a mediaworld
Navigator addebita 2 euro per qualche motivo che ora non ricordo
Ah forse sai cos'è? Alcune ultime offerte prevedevano l'"Opzione Boschi" obbligatoria per 12 mesi, 2 euro al mese per 12 mensilità che destinano alla piantumazione di nuovi alberi nei boschi gestiti da loro, se non ricordo male.
Ma non credo lo applichino più, o comunque non a tutte le offerte. Ma non so dire, quando ho sottoscritto io non c'era...
Però dal comparatore offerte.... EON è totalmente fuori mercatol... avete visto i prezzi che escono?
Navigator Secondo me a volte il comparatore non è preciso, io mi sto trovando bene, ed i miei genitori che gliel'ho attivata insieme a me, pure, specialmente con il gas pagano parecchio di meno.
Invece io col gas mi sono trovato male, avendo un consumo irrisorio (1 smc/4mesi) non mi conveniva ed ho chiuso il contratto, l'ho trovato molto caro sulle tasse
Mi sono dotato di piano cottura ad induzione
Unico consiglio che posso dare comunque è di non basarvi solo sui costi a metro cubo o kWh... guardate anche costi di vendita che a volte sono molto allti.
Tipo EON fa quasi 90 euro costi vendita... NeN 65... Dolomiti 75... Engie 65...
Navigator Engie 65
Per quello che ho visto io un po' in giro, ENGIE è una delle poche aziende che prendono componenti e oneri come da indicazioni ARERA senza applicare sovrapprezzi...
Hai ragione Navigator, bisognerebbe guardare più a quello che alla materia prima, è che ovviamente lo nascondono bene!
Anche NeN comunque sembra attenersi ai prezzi Arera... non mi convince però questo discorso della rata.
Se un mese non ci sono a casa, pagherò comunque i consumi come ci fossi stato, bene... quindi butto via i soldi ?
Questo non mi è per nulla chiaro
Navigator Se un mese non ci sono a casa, pagherò comunque i consumi come ci fossi stato, bene... quindi butto via i soldi ?
Ni, leggiti bene tutti i loro articoli:
https://nen.it/guide/articoli/fatturazione-primo-giorno-mese
https://nen.it/come-funziona
E dopo aver letto, contattali domani per telefono o chat, vedrai che ti spiegheranno tutto
Diego91 Tu per caso sei loro cliente?
Comunque io non capisco, al momento sono ancora con il servizio elettrico nazionale, se escludo le offerte date in abbinamento all’installazione di un impianto fotovoltaico, con le monorarie risparmio circa 50€ all’anno a dir tanto e sono offerte con sconti temporanei che andrebbero cambiate ogni anno, con le biorarie pago di più. Sbaglio qualcosa io?
Navigator Se un mese non ci sono a casa, pagherò comunque i consumi come ci fossi stato, bene... quindi butto via i soldi ?
Ma no, c'è poi il conguaglio una volta all'anno. Sui 12 mesi comunque vai a pagare per il consumo effettivo.
Leggi bene i link che ti hanno citato sopra.
Mugna ci sono altri valori da considerare?
La pagina di ENGIE secondo me spiega abbastanza bene le varie componenti:
Ho preso uno dei 4 schemi (quello del monorario bloccato per 12 mesi) ma le componenti sono uguali per tutti i fornitori.
Comunque, qui sul forum un tempo c'era un post super dettagliato di qualche utente che si era preso la briga di descriverle tutte. Chissà dove si è perso, sarebbe da ritrovare.
raccomando di leggere sempre le schede di confrontabilità, queste sono quelle di NeN non facili da trovare nel loro sito... il risparmio dal tutelato è di circa 15 euro all'anno sull'energia elettrica... vale la pena?
https://nen.it/content/dam/yada/document/doc-faq/fac-simile/Schede%20di%20Confrontabilit%C3%A0_Luce_FacSmile.pdf
il risparmio rispetto alla maggior tutela sembra esserci invece sul gas
https://nen.it/content/dam/yada/document/doc-faq/fac-simile/Schede%20di%20Confrontabilit%C3%A0_Gas_FacSimile.pdf
Rinnovo l'invito a valutare Sinergas con le promo Easy Web, attualmente non presenti nel PO ma molto convenienti anche osservando le schede di confrontabilità.
Data di switching 1 Febbraio.
Domanda, cosa ne pensate dell'offerta Illumia Extra Web? Monoraria prezzo bloccato 12 mesi a 0,087 €/kWh? Sulla scheda di confrontabili al momento mi è parsa la più conveniente tra quelle che ho visto ( più o meno al pari di Engie ma si risparmi leggermente di più ).
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it