Navigator ma come si fa a chiamare?!
chiamare in causa, è un modo di dire
Navigator ma come si fa a chiamare?!
chiamare in causa, è un modo di dire
mark129 Ah ok, con il tag... scusate la figura barbina che mi sono fatto
MentalBreach Enel Energia da il kW a 0,177 € e lo SMC a 0,63 €
Ma infatti Enel non andrebbe neanche presa in considerazione anche in momenti "normali": è sempre carissima!
callfan Cosa assolutamente non vera: fino al 27 ottobre Enel Energia dava il kW/h a 0,088 € quando gli altri fornitori già lo avevano portato a 10 centesimi.
Poi, che adesso non sia conveniente ti do pienamente ragione: le stime sono state un po' troppo conservative ed i prezzi attuali, in vigore fino al 31 gennaio, sono assolutamente anti non-concorrenziali.
MentalBreach sono assolutamente anti-concorrenziali.
Anti? Non.
A parte la stucchevole precisazione (chiedo venia), non vorrei che Enel di suo sapesse già che dopo gennaio saranno ancora più salati.
MentalBreach fino al 27 ottobre Enel Energia dava il kW/h a 0,088 € quando gli altri fornitori già lo avevano portato a 10 centesimi
Dev'essere stata una sovrapposizione "favorevole"... Per la mia esperienza, ogni volta che negli anni ho consultato le loro tariffe, erano sempre più alte della media! Ma magari avrò controllato io in momenti sbagliati...
mark129 non vorrei che Enel di suo sapesse già che dopo gennaio saranno ancora più salati.
Secondo me il problema é la durata delle tariffe di Enel Energia.
Il prezzo di 0,177 € al kW/h per chi si trova sul Mercato Libero (tariffa Scegli Oggi Luce 30 Senza Orari) é stato pubblicato il 28 ottobre 2021 e rimarrà in vigore fino al 31 gennaio 2022.
Un arco temporale così lungo impone una stima che potrebbe rivelarsi abbastanza falsata, ed é quello che sta succedendo nelle ultime settimane (prezzi troppo alti rispetto alla concorrenza).
Vedremo come andrà nelle prossime settimane, se EE avrà visto bene o si sarà sbagliata.
callfan Dev'essere stata una sovrapposizione "favorevole"
Come ora il prezzo di 0,177 € al kW/h é sfavorevole (ed Enel Energia lo deve tenere fino al 31 gennaio), in quel momento il prezzo era favorevole.
In linea di massima hai ragione: EE non é molto conveniente, chi la sceglie solitamente é per il nome. Di tanto in tanto, però, ci sono momenti in cui può essere una buona scelta.
MentalBreach Di tanto in tanto, però, ci sono momenti in cui può essere una buona scelta.
Io ho fatto quella precedente e provenendo da maggior tutela ho fatto "sceglio oggi luce 40" a 0,076 kWh + tasse.
C'era anche A2A a prezzo leggermente minore però scelsi enel perché offriva energia 100% Green, per fare anche una cosa buona per l'ambiente.
Io mio dubbio e prego di no, è che rimodulino.
QRDG Io mio dubbio e prego di no, è che rimodulino.
Se era indicato un "prezzo bloccato per X mesi", non rimodulano entro quella finestra temporale. Anche perché il tuo pagare meno è compensato dall'immobilismo di molti clienti che non guardano nemmeno quanto spendono... Un po' come avviene nella telefonia!
Hanno l'obbligo di comunicarti come varieranno le condizioni entro 90 giorni prima della scadenza del "prezzo bloccato".
MentalBreach Cosa assolutamente non vera: fino al 27 ottobre Enel Energia dava il kW/h a 0,088 € quando gli altri fornitori già lo avevano portato a 10 centesimi.
Non è l'unica cosa che conta, nel mercato libero gran parte del risparmio lo fanno gli eventuali sconti applicati in bolletta che si sovrappongono a costo materia, oneri, accise, tasse e imposte.
Tra l'altro, per fare un esempio, ENI applica corrispettivi alla materia energia abbastanza buoni ma, per contro, aumenta a piacere dispacciamento e compagnia bella, andando ad incidere non poco sulla bolletta.
Chissà se arriveremo mai, un giorno, ad una regolamentazione che obblighi a dare il prezzo finale, un po' come l'IVA inclusa per i consumatori...
Ma chi è che controlla ciò che viene inserito sul portale?
A me elenca fornitori che non hanno nemmeno un sito web (e nella scheda del portale viene indicato che hanno qualsiasi canale di attivazione).
uno dei tanti è STANTUP SRL
safethansorry uno dei tanti è STANTUP SRL
Mamma mia, mi hai preceduto di pochi minuti. Stavo proprio facendo una ricerca e viene fuori una sfilza di strani fornitori che, però, vendono un'offerta con la stessa identica denominazione, ovvero "D_PLCFIX_0918".
E la cosa brutta è che tutti i siti internet di queste aziende, quando ci sono, non pubblicano alcun documento di trasparenza o di riepilogo, c'è solo un form per richiedere un ricontatto!
A me compaiono:
Mi sembra "solo" queste. Ma chi si fida? A me puzzano, e non poco.
EDIT: ho scritto un'email ad ARERA chiedendo chiarimenti. Vedremo se e quando rispondono. Nel frattempo, stavo provando a salvare una copia dei siti web sull'Internet Archive ma non riesce a risolvere i domini o dà vari errori, mai successo
callfan esatto proprio loro. Anche cercando dove hanno le sedi fisiche si sente una gran puzza di gas.
Buona sera ragazzi,
io mi sto trovando MOLTO bene con E-On, ho sottoscritto l'anno scorso in un momento particolarmente favorevole al prezzo di 0,0325 (!!!) e mi hanno rinegoziato questo mese a 0,0904, direi onestissimi quindi quest'anno per la prima volta non farò il cambio fornitore luce.
Inoltre ho contattato parecchie volte il loro supporto e mi sono trovato davvero bene. Unica pecca, l'area riservata sul sito è buggata e confusionaria, ma con l'app si risolve
Mi pare di aver letto che sono anche disponibili a caricare i contratti rivolti ai nuovi clienti anche ai già clienti al costo di 20 euro, non sono sicuro che sia vero ma la primavera prossima quando e se le cose miglioreranno proverò questa strategia, sono stufo di cambiare fornitore, se ogni 2 anni mi costasse 20 euro quasi quasi ci farei il pensierino (anche perchè a forza di cambiare, un paio di volte la fregatura l'ho beccata, per esempio con enel energia)
rapie00 EON però se non sbaglio, addebita 2 euro per qualche motivo che ora non ricordo, quindi anche fosse più basso il costo... avresti un esborso extra non previsto da ARERA.
Finchè non portano ad avere una scheda offerta più chiara possibile non ne usciremo mai.
rapie00 direi onestissimi quindi quest'anno per la prima volta non farò il cambio fornitore luce.
I miei hanno da oltre 6 anni E.ON sia per luce sia per gas in due case (quindi 4 contratti) e ci siamo sempre trovati veramente benissimo, soprattutto per l'assistenza. Tra l'altro vengono molto incontro al cliente, ad es. una volta ci è arrivato un conguaglio di oltre 800 euro e ci hanno rateizzato in un sacco di mensilità senza quasi battere ciglio, nonostante pagassimo con bollettino al tempo.
In più, negli ultimi 2/3 anni siamo diventati clienti "fedeli" e ci stanno dando ogni anno ottime tariffe, anche più basse dei nuovi clienti a volte. Una volta all'anno li chiamo e mi passano automaticamente i contratti all'offerta fedeltà migliore, oppure mi dicono che sono già al prezzo migliore che possono offrire e non variano niente.
Anche io li consiglio assolutamente.
rapie00 Mi pare di aver letto che sono anche disponibili a caricare i contratti rivolti ai nuovi clienti anche ai già clienti al costo di 20 euro
Nei documenti l'ho letto anche io, ma non l'ho mai sperimentato... Però nelle condizioni c'è scritto, in effetti.
Navigator EON però se non sbaglio, addebita 2 euro per qualche motivo che ora non ricordo, quindi anche fosse più basso il costo.
Mai visto questo addebito... Ti ricordi per cos'era?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it