@salvy25 bon mi sono buttato, appena firmato contratto con Estra per gas, spero di aver fatto la scelta giusta ma onestamente trovare un compromesso migliore non era facile... Certo se ora il PSV va di nuovo a 2 euro mi mangio le palle ma dai non penso almeno non nel breve termine. Grazie del consiglio comunque vada 🙂

Venom90 Io volevo farlo ma nella lista dei gestori attuali non c'è sorgenia, il mio

Vorrei un informazione, forse 'e parzialmente OT: Abito in Sardegna (Sorso) e da poco (meno di 1 anno) hanno aperto le vendite per la fornitura di gas metano con l'unico fornitore GAXA.

Per il riscaldamento abbiamo la pompa di calore quindi no problem mentre utilizziamo il gas per l'acqua calda sanitaria e la cucina.

Mio padre 'e restio a fare il cambio da bombole (GPL) a metano di rete (complice qualche feedback negativo ma di qualcuno probabilmente poco informato) e anche io non ho grandissime informazioni.

Avete qualche consiglio o qualche riferimento da leggere?

Venom90 È impossibile che il GAS vada di nuovo a 2€. I prezzi saranno sempre più in discesa.

Buongiorno a tutti. La mia situazione: Engie, attiva dal 1 settembre 2022 per due anni, 0.27 euro/Kwh, gas 1.05 Euro/smc. Consumi annui: 3200 Kwh, 1200 smc. Passare al variabile almeno per l'elettricità? Grazie.

Buongiorno a tutti mi ha appena chiamato sorgenia proponendomi dal 1° di marzo

PSV+0 SPREAD 5% di sconto al mese e 5 € di commercializzazione annua.

Che ne dite?

salvy25 L'avevo vista, ma online onestamente ci sono recensioni tremende su Estra per cui non mi sono fidato...

robertocarpena Da quello che ti hanno detto mi sembra perfino troppo conveniente. Fatti mandare un contratto e verifica che sia scritto nero su bianco.

Io trovo molto interessanti le proposte di Estra, sia per luce che per gas.
          Hanno i prezzi di commercializzazione bassissimi ed uno spread che per i miei consumi (2500 kwh annui e 650 smc di gas), non superano i prezzi di commercializzazione + spread degli altri.

Ora sono con a2a click fissa a 0,25 €/kwh e 0,95 €/smc in scadenza a luglio
          Sicuramente per il gas mi conviene il passaggio, per la luce anche ma temo un forte rialzo in estate dell'indice.

Fra62

Giusto dopo li ricontatto.

Grazie mille,se qualcosa non mi torna mi butto su estra, considera che ho un consumo di circa 750 all'anno

pippolo66 Ci sono, ci sono... Solo che non esplicitano i singoli valori.

robertocarpena il fatto è che Sorgenia calcola il PSV a modo suo e risulta essere sempre più caro rispetto a quello degli altri. Abbiamo diverse testimonianze in questo thread.

dickfrey

Sisi lo avevo letto, cmq adesso mi mandano tutto via mail poi condivido.

1. ragazzi mi sono da poco trasferito in una nuova abitazione e ho fatto volture di luce e gas e e ho iren... per il gas ho Iren Smart Control Gas Variabile PSV e per la luce iren revolution luce verde variabilvariabile... ho la sensazione che siano altine dato le prime bollette.... avete qualche consiglio e se mi conviene cambiare fornitore? perche non ci capisco molto grqzie
              • Fra62 ha risposto a questo messaggio

PauloMurineddu
                Non farei il cambio neanche morto.
                Il metano va bene per il riscaldamento in Montagna. Se stai sull’isola ti consiglio di mettere un fornello a induzione di quelli moderni al posto del GPL e collegare l’acqua calda sanitaria alla pompa di calore o pannello solare.
                Con il metano ti toccherebbe pagare anche il costo della distribuzione e gestione contatore oltre che iva anche se non consumi niente.

PauloMurineddu Piuttosto comprati un boiler in pompa di calore per l'acqua calda sanitaria e una piastra ad induzione per la cucina.
                Vai di full electric e saluta bombole varie, che sono pure pericolose.
                Solo di costi fissi ti salvi almeno almeno 100 euro l'anno. In 10 anni ti sei ripagato ampiamente la spesa.

sgjk86 Iren Smart Control Gas Variabile PSV dovrebbe essere quella con la valvola termostatica in omaggio giusto? Ha uno spread di 0,28€/Smc e 11€ di costi fissi al mese, direi poco conveniente anche in presenza di consumi medio/bassi.
                  Iren Revolution Luce Verde Variabile ha uno spread di 0,0858€/kWh e 10,83€ di costi fissi al mese, direi che vale lo stesso discorso che per il gas.

Fra62

grazie sisi, ci hai preso con le tariffe e credo di avere consumi medi sicuro e piu tendenti all alto che al basso.... comunque cosa mi consiglieresti qualora valutassi un cambio di gestore? e se possibile un cambio full online perche con il lavoro avrei poco tempo per recarmi fisicamente in loco.... grazie mille

• Fra62 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile