Buona sera ragazzi,
io mi sto trovando MOLTO bene con E-On, ho sottoscritto l'anno scorso in un momento particolarmente favorevole al prezzo di 0,0325 (!!!) e mi hanno rinegoziato questo mese a 0,0904, direi onestissimi quindi quest'anno per la prima volta non farò il cambio fornitore luce.
Inoltre ho contattato parecchie volte il loro supporto e mi sono trovato davvero bene. Unica pecca, l'area riservata sul sito è buggata e confusionaria, ma con l'app si risolve
Mi pare di aver letto che sono anche disponibili a caricare i contratti rivolti ai nuovi clienti anche ai già clienti al costo di 20 euro, non sono sicuro che sia vero ma la primavera prossima quando e se le cose miglioreranno proverò questa strategia, sono stufo di cambiare fornitore, se ogni 2 anni mi costasse 20 euro quasi quasi ci farei il pensierino (anche perchè a forza di cambiare, un paio di volte la fregatura l'ho beccata, per esempio con enel energia)

    rapie00 EON però se non sbaglio, addebita 2 euro per qualche motivo che ora non ricordo, quindi anche fosse più basso il costo... avresti un esborso extra non previsto da ARERA.

    Finchè non portano ad avere una scheda offerta più chiara possibile non ne usciremo mai.

    • callfan ha risposto a questo messaggio

      rapie00 direi onestissimi quindi quest'anno per la prima volta non farò il cambio fornitore luce.

      I miei hanno da oltre 6 anni E.ON sia per luce sia per gas in due case (quindi 4 contratti) e ci siamo sempre trovati veramente benissimo, soprattutto per l'assistenza. Tra l'altro vengono molto incontro al cliente, ad es. una volta ci è arrivato un conguaglio di oltre 800 euro e ci hanno rateizzato in un sacco di mensilità senza quasi battere ciglio, nonostante pagassimo con bollettino al tempo.
      In più, negli ultimi 2/3 anni siamo diventati clienti "fedeli" e ci stanno dando ogni anno ottime tariffe, anche più basse dei nuovi clienti a volte. Una volta all'anno li chiamo e mi passano automaticamente i contratti all'offerta fedeltà migliore, oppure mi dicono che sono già al prezzo migliore che possono offrire e non variano niente.
      Anche io li consiglio assolutamente.

      rapie00 Mi pare di aver letto che sono anche disponibili a caricare i contratti rivolti ai nuovi clienti anche ai già clienti al costo di 20 euro

      Nei documenti l'ho letto anche io, ma non l'ho mai sperimentato... Però nelle condizioni c'è scritto, in effetti.

      Navigator EON però se non sbaglio, addebita 2 euro per qualche motivo che ora non ricordo, quindi anche fosse più basso il costo.

      Mai visto questo addebito... Ti ricordi per cos'era?

      • rapie00 ha risposto a questo messaggio

        Veramente E.ON per ogni utenza toglie 2€ al mese come “sconto SSD” e ne toglie anche 1€ al mese come “sconto bolletta online”.

        Perlomeno così è per me da quando ho E.ON come gestore sia come Luce e Gas.

        callfan Mai visto questo addebito... Ti ricordi per cos'era?

        Io non ho mai trovato strani addebiti, se volete sono disposto a caricare una copia oscurata

        Grazie @callfan per la conferma, in effetti è la prima volta che mi trovo così bene con un fornitore di energia
        Proverò anche io a diventare cliente fedeltà allora 🤣

        Aggiungo: io pago con carta o paypal via app ed infatti mi scontano 1 euro di bolletta online
        Aggiungo2: in un anno di fornitura, grazie ai punti, ho già ottenuto 1 gift card di 10 euro a mediaworld

        Navigator addebita 2 euro per qualche motivo che ora non ricordo

        Ah forse sai cos'è? Alcune ultime offerte prevedevano l'"Opzione Boschi" obbligatoria per 12 mesi, 2 euro al mese per 12 mensilità che destinano alla piantumazione di nuovi alberi nei boschi gestiti da loro, se non ricordo male.
        Ma non credo lo applichino più, o comunque non a tutte le offerte. Ma non so dire, quando ho sottoscritto io non c'era...

        Però dal comparatore offerte.... EON è totalmente fuori mercatol... avete visto i prezzi che escono?

          Navigator EON è totalmente fuori mercato

          Ah sì sì adesso concordo, in questo momento hanno offerte costosissime! Ora non conviene... Direi di tenerla presente quando si tornerà a livelli normali...

          Navigator Secondo me a volte il comparatore non è preciso, io mi sto trovando bene, ed i miei genitori che gliel'ho attivata insieme a me, pure, specialmente con il gas pagano parecchio di meno.
          Invece io col gas mi sono trovato male, avendo un consumo irrisorio (1 smc/4mesi) non mi conveniva ed ho chiuso il contratto, l'ho trovato molto caro sulle tasse
          Mi sono dotato di piano cottura ad induzione

          Unico consiglio che posso dare comunque è di non basarvi solo sui costi a metro cubo o kWh... guardate anche costi di vendita che a volte sono molto allti.

          Tipo EON fa quasi 90 euro costi vendita... NeN 65... Dolomiti 75... Engie 65...

            Navigator Engie 65

            Per quello che ho visto io un po' in giro, ENGIE è una delle poche aziende che prendono componenti e oneri come da indicazioni ARERA senza applicare sovrapprezzi...
            Hai ragione Navigator, bisognerebbe guardare più a quello che alla materia prima, è che ovviamente lo nascondono bene!

            Anche NeN comunque sembra attenersi ai prezzi Arera... non mi convince però questo discorso della rata.

            Se un mese non ci sono a casa, pagherò comunque i consumi come ci fossi stato, bene... quindi butto via i soldi ?

            Questo non mi è per nulla chiaro

              Navigator

              Io avrei 5,45 € al mese come “ Commercializzazione vendita”, ci sono altri valori da considerare? Le bollette per me sono scritte in Aramaico 😒

              • callfan ha risposto a questo messaggio

                Navigator Se un mese non ci sono a casa, pagherò comunque i consumi come ci fossi stato, bene... quindi butto via i soldi ?

                Ni, leggiti bene tutti i loro articoli:
                https://nen.it/guide/articoli/fatturazione-primo-giorno-mese
                https://nen.it/come-funziona

                E dopo aver letto, contattali domani per telefono o chat, vedrai che ti spiegheranno tutto 🙂

                  Diego91 Tu per caso sei loro cliente?

                  • Diego91 ha risposto a questo messaggio

                    Comunque io non capisco, al momento sono ancora con il servizio elettrico nazionale, se escludo le offerte date in abbinamento all’installazione di un impianto fotovoltaico, con le monorarie risparmio circa 50€ all’anno a dir tanto e sono offerte con sconti temporanei che andrebbero cambiate ogni anno, con le biorarie pago di più. Sbaglio qualcosa io?

                    Navigator Se un mese non ci sono a casa, pagherò comunque i consumi come ci fossi stato, bene... quindi butto via i soldi ?

                    Ma no, c'è poi il conguaglio una volta all'anno. Sui 12 mesi comunque vai a pagare per il consumo effettivo.
                    Leggi bene i link che ti hanno citato sopra.

                    Mugna ci sono altri valori da considerare?

                    La pagina di ENGIE secondo me spiega abbastanza bene le varie componenti:

                    Ho preso uno dei 4 schemi (quello del monorario bloccato per 12 mesi) ma le componenti sono uguali per tutti i fornitori.

                    Comunque, qui sul forum un tempo c'era un post super dettagliato di qualche utente che si era preso la briga di descriverle tutte. Chissà dove si è perso, sarebbe da ritrovare.

                    raccomando di leggere sempre le schede di confrontabilità, queste sono quelle di NeN non facili da trovare nel loro sito... il risparmio dal tutelato è di circa 15 euro all'anno sull'energia elettrica... vale la pena?
                    https://nen.it/content/dam/yada/document/doc-faq/fac-simile/Schede%20di%20Confrontabilit%C3%A0_Luce_FacSmile.pdf
                    il risparmio rispetto alla maggior tutela sembra esserci invece sul gas
                    https://nen.it/content/dam/yada/document/doc-faq/fac-simile/Schede%20di%20Confrontabilit%C3%A0_Gas_FacSimile.pdf

                    Rinnovo l'invito a valutare Sinergas con le promo Easy Web, attualmente non presenti nel PO ma molto convenienti anche osservando le schede di confrontabilità.
                    Data di switching 1 Febbraio.

                      Navigator Non ancora, a breve sì, sapere di dover pagare per 12 mesi la stessa cifra per me non ha prezzo

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile