Tanto per dirvi quelle che sono le mie ultime bollette di luce e gas, ditemi voi se comunque i prezzi sono accettabili o meno, io francamente sto quasi rinunciando a capirci qualcosa!
Gas, con vivigas, per il mese di dicembre ho consumato 249smc (secondo loro, in realtà i consumi reali sono inferiori), e il costo della bolletta è di 265€. Il prezzo del gas è variabile e in questa bolletta è pari a 1,233 €/smc.
Luce, con il servizio elettrico nazionale, bimestre ottobre-novembre e i primi cinque giorni di dicembre. Ho consumato 507kw e ho pagato 355€. Come la vedete?
Chiedo giusto per capire se è tutto normale e quindi è inutile pensare a cambiare, oppure magari si può risparmiare da qualche parte. Ad oggi ho fatto solo due comparazioni relative al gas (consumo annuo circa 900) e alla fine mi davano tutte tariffe intorno ai 150 euro al mese. Ho fatto il preventivo direttamente anche con NeN e, se non ricordo male, mi veniva fuori anche lì circa 150/160 euro al mese.
Per la luce ho fatto solo un preventivo con NeN, inviando la bolletta del servizio elettrico nazionale, e mi dava 128 euro al mese di costi stimati.