Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
mariomultimedia87 Dipende quanto consumi dato che hai un fisso di 120€.
Perché con gli altri quanto si paga di oneri di commercializzazione?
Ho visto Enel che ha 6cent di spread è sempre 120€ anno di oneri..
anduck Le recensioni tendenzialmente sono sempre negative su certi prodotti perchè difficilmente (da come la penso io su gas e luce) andrei a scrivere una recensione entusiasta (soprattutto di questi tempi) dei più grandi speculatori degli ultimi mesi. Detto questo se il fornitore da te scelto dovesse sparire, avresti comunque conitnuità di servizio grazie al maggior tutela.
Per quanto riguarda la cosa mono/bioraria, ormai se noti le tariffe che fanno sono praticamente indistinte o con uno scarto minimo tra fasce. Il triorario credo invece sia solo per contratti "altri usi" o commerciale.
Giuseppe_01 Ottima tariffa,ma Octopus non se la fila nessuno,ottima anche la tariffa variabile con PUN più 0,099 € di spred e 80,4 € di costi di commercializzazione,forse una delle migliori sul mercato!
Albert_One Alla fine bisogna essere anche bravi a cercare le tariffe migliori e non che ci voglia molto grazie al portale offerte di Arera.
Giuseppe_01 fra l'altro,se scegli la tariffa a prezzo fisso,hai anche 50euro di sconto!
Albert_One Inoltr non sono presenti penali, così da poter cambiare offerta in estate se dovessero esserci proposte più vantaggiose come si spera.
Ultima bolletta Enel per fornitura energia elettrica con tariffa Energiapura casa per il bimestre novembre-dicembre 2022: 263 kWh € 126,72 (comprensivi dei 9 € di canone abbonamento tv). Un prezzo più che buono (spesa materia prima 0,228000 €/kWh... mi hanno portato la quota fissa mensile a 12 €). Sino al mese di settembre spendevo ancora meno: 0,102000 €/kWh con 5,823483 € di quota fissa mensile.
dickfrey Sì, intendo Enel Energia... invece per le parti comuni del condominio (1,5 kW impegnati) siamo sotto mercato tutelato con SEN (in quel caso ultima bolletta ottobre-novembre € 52,72 per 26 kWh consumati con spese materia prima in ottobre F1 0,532760 €/kWh, F2 0,548580 €/kWh e F3 0,468680 € per poi arrivare a fine novembre a F1 0,587700 €/kWh, F2 0,570530 €/kWh e F3 0,484420 €/kWh).
mariomultimedia87 ho fatto a mia mamma questo fornitore più di un anno fa..offerta fissa 12 mesi a 7 cent per la luce..mai rimodulata e a scadenza (novembre) portata a 23 cent (che ci sta..) l. Sempre trovati bene cmq
Giuseppe_01 la promozione dei 50€ è valida anche per la tariffa variabile di Octopus.....che dire,penso che sia arrivata l'ora di lasciare il "tutelato"!
Arrivata anche la bolletta del gas per il trimestre ottobre novembre dicembre
A2A click luce
140 smc 165 euro
Direi bene ma non benissimo
safethansorry trimestre? a me il gas a2a lo fattura bimestralmente, tra l'altro ancora non mi è arrivata, ma in genere viene emessa intorno al 23 del mese.
- Modificato
safethansorry il gas "finito" con tasse e imposte a 1,17 al mC è un ottimo prezzo al momento, tienitelo stretto.
Per farti capire io a dicembre nel mercato indicizzato con un contratto sottoscritto a dicembre l'ho pagato 2,01 finito.....
Adesso sono curioso di vedere gennaio, in teoria visto l'andamento del prezzo in borsa dovrebbe costare quasi la metà. Le sorprese però sono dietro l'angolo visto che questa settimana le temperature si stanno abbassando molto e che poi il prezzo che ti fanno in bolletta è sempre un terno al lotto.
oggi Argos supera A2A...ho tempo fino a febbraio per abbandonare Engie...