- Modificato
nicorni81 Su consumi dicembre 90smc di gas mi è arrivata una bolletta da 130 euro
Se i 130 € sono compresi di tasse, non é malissimo come prezzo pagare 1,44 € allo SMC.
Ormai che siamo quasi alla metà di febbraio, ti conviene stringere i denti ed effettuare il cambio tra giugno e agosto (considerando i 60 giorni per l'entrata in fornitura).
nicorni81 Su consumi dicembre luce 179kw mi è arrivata una bolletta da 94 euro
compreso canone tv.
Il prezzo qui é altissimo: 0,53 €/kWh "finito" (comprese tasse).
Io ti direi di aspettare almeno aprile/maggio ed effettuare il cambio con l'arrivo dell'estate.
chris190 diciamo che il prezzo "fisso" e quindi bloccato per x mesi è un arma a doppio taglio, un pò come i mutui, fisso o variabile? eheheh bella domanda a cui dare una risposta non è semplice!
Punti di vista. Personalmente preferisco bloccare un prezzo che considero "accettabile" e non seguire il mercato.
Una compagnia fornisce il kWh "pulito" (niente tasse) a 0,15 €:
- Nel caso migliore il costo scende a 0,05 €/kWh: perderei 10 centesimi rispetto al mercato.
- Nel caso peggiore il costo sale a... Bho?
Attualmente il Mercato Tutelato da il kWh a 0,36 € (media tra F1 e F2/F3), quindi ad oggi risparmierei 21 centesimi rispetto al mercato.
Ovviamente ognuno ha la propria visione, non dico che questo ragionamento sia valido per tutti.