- Modificato
ho letto la discussione un paio di volte,mi è stata utile,e dopo quasi 2 giorni di valutazioni,mi sto orientando su engie placet fisso ,per quanto riguarda l'energia elettrica,domani avvierò le pratiche di "migrazione" , per 12 mesi ,dovrei stare intorno ai 12,5 cent kwh più 7 euro/mese di spese fisse,a fronte dell'attuale SEN , che è passato a 0,38 cent kwh più spese,e tende ad aumentare.Per quanto riguarda il gas,attualmente sto con enelenergia dal 2016 , dove inizialmente pagavo 0,34 cent smc , e gradualmente mi hanno aumentato periodicamente,fino ad arrivare a 0,52 cent smc pagati nell'ultima bolletta ,ricevuta a dicembre 2021,non so di quanto sarà il prezzo euro/smc nella prossima bolletta,spero che rimanga come l'ultima bolletta,ma il punto che voglio chiedervi è: gli aumenti graduali che ho subìto col gas,non sono mai stati anticipati da preavvisi in bolletta,ma è lecito da parte loro,aumentare senza avvisare il cliente? al di la di questo,per il momento,per il cambio fornitore del gas,preferisco aspettare,considerando che,meno di 0,56 euro smc non ho trovato,e che eventualmente il cambio avverrebbe ad Aprile,quando i consumi ,per le mie esigenze,diventano irrisori,non vale la pena.secondo voi,mi sto muovendo bene? ho sbagliato ad aspettare troppo,ormai il danno è fatto,e mi rendo conto che,in questo periodo,più si aspetta,più grosso è il danno