Davik Albert_One Si capisco, ma ENi plenitude a 0,4472 €/kWh fissa per 2anni dici che davvero conviene? ho paura a bloccarla ora che i prezzi sono salati.. un conto era un anno fa a 0,050€ ma ora non è meglio variabile?
flavione Davik Davik Si capisco, ma ENi plenitude a 0,4472 €/kWh fissa per 2anni dici che davvero conviene? ho paura a bloccarla ora che i prezzi sono salati.. un conto era un anno fa a 0,050€ ma ora non è meglio variabile? Non ci sono vincoli, puoi cambiare gestore anche dopo un mese, se dovesse spuntarne uno con tariffe migliori (cosa molto improbabile).
graz antonioerpanettone Purtroppo, ha ragione. Uscire ora dal tutelato non avresti dei reali vantaggi. Era corretto uno switch prima di fine estate, ora è tutto più o meno allineato.
Moltan AleS scusate, in effetti nella fretta non ho controllato, avevo sottoscritto l'offerta a marzo e non ho più controllato il nome del gestore
Davik flavione Ah ecco, grazie per il chiarimento, credevo ci fossero penali da pagare per disdire "prematuramente" (quindi prima dei 2anni) ; a sto punto rischio con WeKiwi proposta di altroconsumo? cosa ne pensi
Moltan Holly in effetti leggendo al punto 4.1: Il contratto proposto ad un cliente finale domestico che esercita la propria idoneità, anche se di fornitura congiunta, contiene una clausola di recesso ed un termine di preavviso che non può essere superiore a un mese ed è esercitabile in qualsiasi momento. fa intendere che mentre il gestore deve rispettare il periodo di 6 mesi, il cliente finale deve rispettarne 1. Questo mi fa credere che se fossi io a contattare il gestore affinchè mi venga fatta un'altra proposta questi ne farebbe una peggiorativa (per me) ma meno costosa per esso. Lo vedo come un escamotage per non rispettare il periodo di 6 mesi a cui sarebbero tenuti. Non ho ricevuto ad oggi nè raccomandate nè altre comunicazioni via posta ordinaria da parte di ENNE che ribadiscano il contenuto di quella email.
flavione Davik Ah ecco, grazie per il chiarimento, credevo ci fossero penali da pagare per disdire "prematuramente" (quindi prima dei 2anni) ; a sto punto rischio con WeKiwi proposta di altroconsumo? cosa ne pensi Non conosco WeKiwi, bisognerebbe leggere bene le loro condizioni.
Stefa95 https://www.dday.it/redazione/43961/mayday-sottoscrive-con-plenitude-unofferta-luce-e-gas-vantaggiosa-ma-se-ne-trova-una-molto-piu-costosa Anche qui ricordo che ci sono parecchi in questa situazione
Degant CesGiu Secondo anche la mia esperienza ti posso tranquillizzare dicendoti che anche per me è stato lo stesso. Luce attiva il giorno dopo la scadenza ma il gas qualche giorno dopo. In ogni caso il contratto parte sempre dal primo del mese.
Nickname1 Degant anche a te quindi è successa la stessa cosa mia? Sulla luce nessun problema mentre sul gas, c'èra scritto attivazione 1 ottobre, ma sul dashboard ancora non compare. Ho contatto il servizio clienti e mi hanno detto però che a loro risulta già attiva dal 1.
graz Confermati gli inconvenienti tecnici sulle attivazioni delle offerte Plenitude nel mese di settembre. La Società conferma che il cliente usufruirà dell’offerta inizialmente da lui richiesta https://www.dday.it/redazione/43961/mayday-sottoscrive-con-plenitude-unofferta-luce-e-gas-vantaggiosa-ma-se-ne-trova-una-molto-piu-costosa
Gnorantu graz speriamo io ho aperto una segnalazione, hanno annullato il. Cotratto con i prezzi maggiorati e dovrebbero tenere i prezzi vecchi mi han detto al call center ma ad ora non riesco più ad entrare nell' area riservata , mi ha. Detto ci sono molti clienti come lei aspetti una chiamata nei prossimi giorni
Albert_One comunque wekiwi non mi convince molto,da quel che ho capito,servizio clienti molto "latitante",Nen ha oramai lo stesso prezzo del tutelato,resterebbe Plenitude/esselunga....... a sto punto,spero che facciano una proroga al gas tutelato,almeno fino alla fine del 2023 come la corrente!
Albert_One flavione A parte dover pagare un quadrimestre in anticipo,per poter ottenere il miglior prezzo,mi preoccupa molto il loro servizio clienti e la penale per poterli contattare telefonicamente.....in più in giro ci sono recensioni non entusiasmanti.....ma quelle si sa,vengono scritte da quelli che si sono trovati male....in questo video spiegano bene il loro meccanismo,un po' macchinoso,ma non impossibile! https://youtu.be/0ObZMd0LIHM
Davik Albert_One Penale per contattare telefonicamente? 😮 ; pagando quadrimeste in anticipo qualora ci si dovesse trovar "male" e si volesse cambiare fornitore come si fa? al 3mese si dovrebbe mandare la richiesta di cambio?
Degant Nickname1 Sì stai tranquillo. Ora sul sito e sull'app, nel mio caso, risultano attivi entrambi dal 01/09 ma l'ho visto una settimana e più dopo. Non sono contemporanee le visibilità sul sito.
Albert_One Davik puoi pagare anche solo un mese,con un euro in più.... comunque quello che hai pagato in più,in teoria,ti verrebbe restituito....a me non piace pagare in anticipo,vorrei pagare il giusto,quello che consumo!
Davik Albert_One Si hai ragione. Guardando la Scheda di confrontabilità per clienti finali domestici di ENI Plenitude rispetto Servizio di maggior tutela non sembra convenire... è all'incirca +60% (di media) + cara mentre guardando la Scheda di confrontabilità nel contratto WeKiwi (di altroconsumo) sembra esser un -12%circa (di media) . Non sono affidabili queste schede?
Nicolaelmejo Da oggi vedo la mia pagina profilo in eniplenitude. Passaggio effettuato correttamente l’1/10 tramite carta giovani
Albert_One Davik il prezzo fisso di wekiwi é attualmente il più conveniente,ma se poi per pagare meno devo impazzire dietro una azienda "incottatabile",allora,per me,non vale la pena.poi ognuno ragiona a modo suo.