Moltan Holly in effetti leggendo al punto 4.1: Il contratto proposto ad un cliente finale domestico che esercita la propria idoneità, anche se di fornitura congiunta, contiene una clausola di recesso ed un termine di preavviso che non può essere superiore a un mese ed è esercitabile in qualsiasi momento. fa intendere che mentre il gestore deve rispettare il periodo di 6 mesi, il cliente finale deve rispettarne 1. Questo mi fa credere che se fossi io a contattare il gestore affinchè mi venga fatta un'altra proposta questi ne farebbe una peggiorativa (per me) ma meno costosa per esso. Lo vedo come un escamotage per non rispettare il periodo di 6 mesi a cui sarebbero tenuti. Non ho ricevuto ad oggi nè raccomandate nè altre comunicazioni via posta ordinaria da parte di ENNE che ribadiscano il contenuto di quella email.
Davik flavione Ah ecco, grazie per il chiarimento, credevo ci fossero penali da pagare per disdire "prematuramente" (quindi prima dei 2anni) ; a sto punto rischio con WeKiwi proposta di altroconsumo? cosa ne pensi
flavione Davik Ah ecco, grazie per il chiarimento, credevo ci fossero penali da pagare per disdire "prematuramente" (quindi prima dei 2anni) ; a sto punto rischio con WeKiwi proposta di altroconsumo? cosa ne pensi Non conosco WeKiwi, bisognerebbe leggere bene le loro condizioni.
Stefa95 https://www.dday.it/redazione/43961/mayday-sottoscrive-con-plenitude-unofferta-luce-e-gas-vantaggiosa-ma-se-ne-trova-una-molto-piu-costosa Anche qui ricordo che ci sono parecchi in questa situazione
Degant CesGiu Secondo anche la mia esperienza ti posso tranquillizzare dicendoti che anche per me è stato lo stesso. Luce attiva il giorno dopo la scadenza ma il gas qualche giorno dopo. In ogni caso il contratto parte sempre dal primo del mese.
Nickname1 Degant anche a te quindi è successa la stessa cosa mia? Sulla luce nessun problema mentre sul gas, c'èra scritto attivazione 1 ottobre, ma sul dashboard ancora non compare. Ho contatto il servizio clienti e mi hanno detto però che a loro risulta già attiva dal 1.
graz Confermati gli inconvenienti tecnici sulle attivazioni delle offerte Plenitude nel mese di settembre. La Società conferma che il cliente usufruirà dell’offerta inizialmente da lui richiesta https://www.dday.it/redazione/43961/mayday-sottoscrive-con-plenitude-unofferta-luce-e-gas-vantaggiosa-ma-se-ne-trova-una-molto-piu-costosa
Gnorantu graz speriamo io ho aperto una segnalazione, hanno annullato il. Cotratto con i prezzi maggiorati e dovrebbero tenere i prezzi vecchi mi han detto al call center ma ad ora non riesco più ad entrare nell' area riservata , mi ha. Detto ci sono molti clienti come lei aspetti una chiamata nei prossimi giorni
Albert_One comunque wekiwi non mi convince molto,da quel che ho capito,servizio clienti molto "latitante",Nen ha oramai lo stesso prezzo del tutelato,resterebbe Plenitude/esselunga....... a sto punto,spero che facciano una proroga al gas tutelato,almeno fino alla fine del 2023 come la corrente!
Albert_One flavione A parte dover pagare un quadrimestre in anticipo,per poter ottenere il miglior prezzo,mi preoccupa molto il loro servizio clienti e la penale per poterli contattare telefonicamente.....in più in giro ci sono recensioni non entusiasmanti.....ma quelle si sa,vengono scritte da quelli che si sono trovati male....in questo video spiegano bene il loro meccanismo,un po' macchinoso,ma non impossibile! https://youtu.be/0ObZMd0LIHM
Davik Albert_One Penale per contattare telefonicamente? 😮 ; pagando quadrimeste in anticipo qualora ci si dovesse trovar "male" e si volesse cambiare fornitore come si fa? al 3mese si dovrebbe mandare la richiesta di cambio?
Degant Nickname1 Sì stai tranquillo. Ora sul sito e sull'app, nel mio caso, risultano attivi entrambi dal 01/09 ma l'ho visto una settimana e più dopo. Non sono contemporanee le visibilità sul sito.
Albert_One Davik puoi pagare anche solo un mese,con un euro in più.... comunque quello che hai pagato in più,in teoria,ti verrebbe restituito....a me non piace pagare in anticipo,vorrei pagare il giusto,quello che consumo!
Davik Albert_One Si hai ragione. Guardando la Scheda di confrontabilità per clienti finali domestici di ENI Plenitude rispetto Servizio di maggior tutela non sembra convenire... è all'incirca +60% (di media) + cara mentre guardando la Scheda di confrontabilità nel contratto WeKiwi (di altroconsumo) sembra esser un -12%circa (di media) . Non sono affidabili queste schede?
Nicolaelmejo Da oggi vedo la mia pagina profilo in eniplenitude. Passaggio effettuato correttamente l’1/10 tramite carta giovani
Albert_One Davik il prezzo fisso di wekiwi é attualmente il più conveniente,ma se poi per pagare meno devo impazzire dietro una azienda "incottatabile",allora,per me,non vale la pena.poi ognuno ragiona a modo suo.
Albert_One Lordstyle non sei obbligato a pagare quattro mesi,ma se paghi due mesi,spendi un euro in più,tre mesi 50 cent e zero per periodicità quadrimestrale
Davik Albert_One Una cosa, perche dite che conviene ora far prezzo fisso e non quello variabile? calcolando su altroconsumo abbassalabolletta (con 4000kWh annui e potenza 4,5kw) con Wekiwi mi dice che risparmierei maggiormente con contratto a prezzo variabile rispetto al fisso.🤔
Lordstyle Albert_One In generale dove hai letto che bisogna pagare delle mensilità anticipate e c'è un costo per contattare il supporto?
Tommaso202020 Ciao, aggiornamento plenitude - esselunga. Vedo che la luce si è attivata correttamente, mentre il gas è completamente sparito dalla pagina. Scrivo quindi all’assistenza che conferma entrambe le forniture attivate il 1/10/2022. Peccato che nei giorni scorsi vedevo il contratto gas con il mio vecchio fornitore terminato, adesso magicamente dall’area personale del mio vecchio fornitore gas vedo il mio vecchio contratto regolarmente attivo. Mi sembra abbastanza chiaro che non è andato a buon fine il passaggio. Aspetto la chiamata di plenitude dopo le verifiche, almeno cosi mi hanno detto.
graz Tommaso202020 Potrebbe essere stato rifiutato dal distributore. La richiesta di switch-in per andare a buon fine deve avere tutte le corrispondenze, pdr, codice fiscale, indirizzo di fornitura. Qualsiasi errore porta ad un rigetto del distributore.