qam Interessante comunque la lettera inviata da Enerweb Coop, diciamo che dimostra un certo impegno a conservare le condizioni pattuite.
ovviamente in quanto cliente enerweb, è arrivata anche a me..speriamo..
qam Interessante comunque la lettera inviata da Enerweb Coop, diciamo che dimostra un certo impegno a conservare le condizioni pattuite.
ovviamente in quanto cliente enerweb, è arrivata anche a me..speriamo..
Scugnizz aspetta che ARERA comunichi le tariffe di ottobre. Il minimo che può succedere è che raddoppi il tutelato, ma anche un x3 non è inverosimile.
Chi può sopravvivere, se ne frega. Chi già era con il fango in bocca, si strozza.
zaizaman
Proposta:
perché non facciamo un thread sulle risoluzioni di contratti e lettere di variazione unilaterale (non dovrebbero più esistere per un po', ma non si sa mai) che ci arrivano dai vari vendor?
Giusto per capire chi evitare in caso di cambi fornitura...
Io la farei per gli ultimi mesi, in modo da capire come si muovono storicamente i vari venditori.
Che ne dite?
Ma quindi Iren è affidabile? Sto valutando se fare quello per il gas e luce con nen, unica cosa cHe non capisco se ci convenga entrare nel tutelato o no , aspetto l 1 ottobre l arera poi decidero
Gnorantu non capisco se ci convenga entrare nel tutelato o no
Queste sono le previsioni, solitamente ci azzeccano abbastanza
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/09/27/bollette-nomisma-energia-per-luce-rischio-aumento-60_20791eab-8191-4a9c-8fa0-89b2bfece7ef.html
Leggendo ieri vari articoli su diverse testate, penso che la novità maggiore sarà per il gas.
Oltre al probabile rincaro, il prezzo sarà deciso alla fine del mese, non all' inizio.
Quindi nella bolletta del mese dopo (perchè saranno mensili) si rischierà sempre di pagare un conguaglio sui consumi di quella precedente.
In parole povere, nel tutelato, non si saprà quanto si spende fino a che non lo decidono alla fine del mese.
Quindi anche programmare dei risparmi di consumi diventa una scommessa pure lì.
Pensavi costasse 1.5€ ? No, questo mese ne costerà 2€... E così via.
Sono stato appena contattato al fisso di casa da un numero di cellulare che si è spacciato, o almeno credo, per il mio attuale fornitore di Energia Elettrica, Enel. Mi ha comunicato che la mia tariffa attuale passerà, purtroppo, da fissa a variabile. Sin quì nessun dubbio se non per il fatto che volevano fissarmi un appuntamento con un loro incaricato per la giornata di domani. Io ho risposto che attendo eventuale comunicazione scritta da Enel. Quando mai un eventuale cambio tariffa presso medesimo operatore che avviene automaticamente richiede l'intervento di un loro collaboratore a domicilio? I dati li hanno già tutti a disposizione. Ho segnalato tramite mail a Enel il numero per avere conferma dei miei sospetti.
anr83ra
truffa nel senso, che chissà quale operatore è, e che contratto firmerai..e a quali condizioni..
ormai non le conto più le telefonate..
se vuoi sapere chi è un pò più nel dettaglio con il numero di telefono fatti un giro su tellows...io ormai non rispondo più nemmeno ai cellulari che non conosco
poi se gli dici che sei iscritto al registro delle opposizioni...miracolosamente..casca la linea..
Attenzione Mi è appena arrivato il contratto Eni plenitude fatto due settimane fa quindi dovrebbe arrivare anche agli altri utenti che l han fatto i giorni della scadenza, adesso controllo se è ok il prezzo
rossomike1966 Su tellows ci sono andato subito ed era senza segnalazioni prima della mia. E ho appena inviato una segnalazione al Garante della Privacy sul Registro delle Opposizioni.
Anche a me arrivato peccato che è con la tariffa attuale quindo 0,4472
robertocarpena a sto punto meglio Iren più nen, che nervoso perdere tempo per ste cose quando avevamo fatto tutto giusto entro i tempi per bloccare la vecchia offerta
safethansorry una cosa è certa, se la situazione continua così, il panettone sto paese non lo mangia...salta il banco prima!
Noi abbiamo sottoscritto il contratto con Plenitude per il gas il 9.9.
Scegliendo di dare immediata esecuzione al contratto il sito indicava come data di attivazione l'1.10 .
Nell'area personale ora mi indica l'1.11.
Non che mi cambi moltissimo, ma è corretta la prima o la seconda?
(credo la seconda)
Gnorantu mi è arrivato ma con i prezzi aggiornati di adesso quindi lo disdico
Per par condicio: è stato detto peste e corna di NeN che ha aggiornato le sue tariffe prima del previsto, ma mantenendo validi i prezzi sui preventivi fatti fino al 26/08 mattina (quindi attivabili anche il 01/09).
Invece Eni prima perde i contratti e poi li rimanda "aggiornati" alle tariffe attuali, anche se scommetto che voi avete in mano le copie con le tariffe vecchie e migliori.
Si potrebbe fare notare la cosa al servizio clienti, che però leggendo le recensioni di Trustpilot non è certamente uno dei più efficienti. E la vostra storia di contratti arrivati ma non risultanti a terminale ci dà degli indizi.
Per quanto riguarda Iren io ho due casi sotto il naso: un mio amico con contratto fatto ad Ottobre 2021, con prezzi fantasmagorici che continuano a durare, un mio collega che ha il prezzo bloccato fino a Marzo 2023 (era un 12 mesi) ma che ha ricevuto una lettera in carta semplice (quindi nè raccomandata, nè in bolletta) dove annunciavano il cambio di tariffe già a Dicembre. Hanno due pesi e due misure, insomma.
Ovviamente lui è pronto a ricorrere e saranno cavoli per Iren, visti che Tiscali li ha fatti diventare matti pe 1€
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile