TGuido56 Secondo me Grispertise srl è la società che fabbrica i contatori mettendoci le tecnologie digitali di comunicazione, lettura e programmazione remota. https://it.linkedin.com/company/gridspertise
O comunque, anche se li fabbricasse qualcun altro, l'hardware sarà sempre lo stesso, compresa la scatola esterna.
Grispertise è una società legata ad e-distribuzione che si occupa di fornire ad e-distribuzione ed a tutti gli altri distributori italiani il contatore elettronico 2.0
Marco-C1 però ne ho visti anche di uguali con stessa forma, stesse scritte sul lato sinistro... ma con il logo "e-distribuzione", è perché c'é più di un produttore? O è per altre differenze?
Sono solamente più vecchi. I primi contatori elettronici 2G sono e-distribuzione, da quando hanno iniziato ad installarli anche distributori terzi sono Grispertise.
Marco-C1 Tralasciando tutto l'aspetto dei costi, se io ad esempio mi metto appunto con loro, è come tipo per la fibra che loro solo la "vendono" ma poi tutto il resto viene gestito comunque da un altro operatore ( in quel caso Tim )?
Quindi se fosse così le uniche cose negative nel cambiare compagnia sarebbero appunto i costi, perché se il distributore è sempre lo stesso non penso che ad esempio con Poste può saltare più spesso la corrente rispetto ad Enel o ad altre compagnie... ( ovviamente intendo che salti tipo per maltempo, problemi... non per il supero della potenza, che quello so che dipende dalla propria potenza impegnata )
Innziando dal fatto che mentre per la fibra ottica ci sono infinite modalità di vendita (passivo, openstream, vula, nga, openinternet, easyinternet) e che non è che la fibra ottica sia di Fibercop o openfiber e gli altri la vendono ma sotto è uguale (questo sarebbe così solamente tra operatori Che usano lo stesso servizio ad esempio openinternet: virgin fibra, sorgenia, poste,..).
Però lato energia si, è così, sotto è tutto uguale e cambia solo cui fattura.