Area sud 4: stg in mano ad HERA COM
Io sono cliente domestico non vulnerabile.

Tramite il foglio excel vedo che stg é la più conveniente, potrei transitare in hera com stg?

Attualmente ho ESTRA sia luce che gas mercato libero
Consumo luce 1700 kwh annuo
Consumo gas 100 smc anno (solo cucina)
Grazie.

pietro-c
    Ma un vulnerabile che prende il bonus sociale per l'isee e passa a STG avrà lo stesso il bonus in bolletta? Tra l'altro forse innalzano la soglia isee a 15 mila se non ho capito male.

Henry81 Certo il bonus continuerai a prenderlo indipendentemente dal tuo fornitore.

Gatsu Non puoi passare a STG se non sei vulnerabile.

Per il gas se hai Estra facile gas è ottima, per la luce vedi anche tu dal foglio, Estra rimane competitiva.
      Devi però controllare di avere ancora le stesse condizioni di quelle tariffe indicate nel foglio.

pietro-c grazie.
        Si ho ESTRA FACILE gas e luce, variabile con piccolo spread.

Come CCV per la luce é 1,90€ al mese, mentre per il gas é 2,50€ al mese.

curlymoka Mi è arrivata una mail da Edison che è il gestore STG per la mia provincia, praticamente passerò con loro il 1 marzo, quindi fino a fine febbraio sarò con SEN, anche se da un mese mi da che non è più attiva nessuna fornitura 😂

mi è arrivata una bella batosta da gelsia.

Consumati 362 Smc

Qualcuno mi può aiutare per capire se posso trovare di meglio? Oppure magari per capire se è una spesa buona rispetto al consumato.

dom1 E' una buona tariffa, non cambiare.
          Mi sembra la placet 100/23.
          Se questo codice offerta corrisponde, lascia così com'è.
          002505GPVMP02VXX00000GMDPLAVARTG

Raga secondo voi nel nuovo decreto bollette di prossima uscita ci sara' qualche ulteriore agevolazione per i vulnerabili (al di la del passaggio alla STG) o riguardera' solo i fragili con isee basso da come ho letto in questi giorni?

kravar Raga secondo voi nel nuovo decreto bollette di prossima uscita ci sara' qualche ulteriore agevolazione per i vulnerabili (al di la del passaggio alla STG) o riguardera' solo i fragili con isee basso

Da quel che si sente dire dovrebbero allargare la platea dei vulnerabili per ISEE. Ossia alzano la soglia ISEE. Chi stava un po' sopra la soglia (e perciò non vulnerabile) potrebbe riguadagnare la vulnerabilità.
              Per il resto credo che si tratterà di misure per ridurre (o non far salire ulteriormente) il costo del gas e della corrente elettrica.
              Ma - sperabilmente - domani si dovrebbero sapere le novità, e con sufficiente dettaglio.
              Quel che conta, e che mi auguro, è anche che si incastrino come tempi tecnici il (nuovo) riconoscimento di vulnerabilità con la scadenza per questi neo-vulnerabili a richiedere STG. Se no, dopo il 30/06/2025, niente STG per loro.

qualcuno è un vulnerabile e sta cercando di entrare in STG in una zona coperta da SEV IREN?

• CoGe ha risposto a questo messaggio

dom1 sembra tu abbia una tariffa variabile con spread e costi di commercializzazione di 10 euro al mese, c'è molto di meglio. Con i tuoi consumi abbastanza alti ti consiglio una tariffa a prezzo fisso (il gas contina a salire) magari per 24 mesi cosi sei coperto, nel caso dovesse un domani abbassarsi puoi sempre cambiare e scegliere la migliore al momento

pietro-c be insomma, prezzo variabile, spread e 10euro dicosti di commercializzazione non mi sembra affatto conveniente

qualcuno riesce a pagare la bolletta di segno verde con la carta di credito, tipo AMEX? io trovo solo la funzione con SDD bancario, m pare una cosa assurda.

GiuseppeTrapani be insomma, prezzo variabile, spread e 10euro dicosti di commercializzazione non mi sembra affatto conveniente

Ti ripeto è una buona variabile PSV + CCR e QVD come molte variabili a zero spread, è la migliore variabile? No con la migliore offerta risparmia 80-100 euro/anno al massimo.
                  Poi se uno vuole fare una fissa è un'altro discorso, uno che è rimasto per anni col variabile, prima in tutela e poi con la Placet 100/23, se ora vuoi una fissa va bene, fa quello che gli pare.
                  Quella di @dom1 comunque non è una bolletta batosta rispetto alle attuali condizioni di mercato, è cara come tutte le bollette che stiamo ricevendo in questo periodo.
                  Sui consumi alti parliamone, passa di poco i 600 smc/anno.

pietro-c sui consumi direi che sta ben oltre i 1000 smc/anno visto che ne ha consumati 362 in soli 2 mesi e con quei consumi o ti fai un offerta a spread 0 o a costo fisso

Alla luce del nuovo decreto conviene sempre per un vulnerabile passare a tutele graduali(fino a marzo 2027) entro il 30/06?

Henry81 Alla luce del nuovo decreto conviene sempre per un vulnerabile passare a tutele graduali(fino a marzo 2027) entro il 30/06?

Se consideri la PCV negativa della Stg, conviene sempre.

fandibowie
                        ci proverò settimana prossima, aspettavo il 01/03

GiuseppeTrapani sui consumi direi che sta ben oltre i 1000 smc/anno visto che ne ha consumati 362 in soli 2 mesi e con quei consumi o ti fai un offerta a spread 0 o a costo fisso

Mica si consuma tutti i mesi lo stesso , anzi... Io tra dicembre e gennaio ho avuto più o meno gli stessi consumi e sono sotto i 1000 smc/anno

• Modificato

buongiorno, mi sapete dire quale compagnia ha le spese fisse mensili più basse? ho una amica che consuma pochissimo , 60-80 kw al mese, ma paga 12€ al mese di fisso, una volta c'era octopus a 7€ ma ora anche loro hanno alzato...
                            Io personalmente ho Octopus GO, a gennaio ho consumato 643 kw, in bolletta mi trovo spesa per materia energia € 22,72, equivale a 0,03533€ a kw, ma poi mi ritrovo anche €71,63 per Altre voci e cauzioni , che cosa potrebbero essere queste cauzioni?
                            Con HERA consumi 163 kw ho in bolletta solamente queste tre voci:
                            Spesa per la materia energia (Sconti/Bonus applicati -0,82 €) 38,29 €
                            Spesa per il trasporto e la gestione del contatore 16,74 €
                            Spesa per oneri di sistema 5,25 €
                            Con OCTOPUS consumi 643kw
                            Spesa per la materia energia € 22,72
                            Spesa per il trasporto e la gestione del contatore € 23,18
                            Spesa per oneri di sistema € 20,69
                            Imposte € 14,60
                            Altre voci e cauzioni € 71,63
                            Totale € 152,82
                            IVA vendite 10% su € 152,82 € 15,28
                            Totale Fattura € 168,10

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile