handymenny ma infatti nella scheda sintetica della tariffe Mercato Libero è incluso nella Spesa materia prima al fine di poter paragonare quel numero con il PED del Mercato Tutelato dove il Pdisp viene inglobato nel PE + PPE della tariffa maggior tutela.
L'unico problema che c'è è quando ci sono in giro le schede sintetiche che scavallano il trimestre solare e quindi può esserci confusione.
Nel caso specifico di Octopus la scheda è stata fatta ad aprile 2024 quindi somma già il Pdisp del 2trim2024, se fosse stata fatta a fine marzo ci sarebbe il Pdisp del 1trim2024 e questo, per i meno addetti ai lavori, che non controllano quando è stata partorita la scheda, a volte genera errori.
Comunque non voglio e non è mia intenzione entrano troppo sul tecnico, ma solo dire che dovete creare uno spazio nel vs forum dove mettere le basi.....così NON succederà più che uno confonde il Pe con il costo per consumo del campo specifico della scheda tecnica.
Pietro-C che risponde spesso su fibraclick avrà risposto 100 volte alla stessa domanda a cui oggi ho deciso di rispondere dopo che ho visto che stavano dando colpa al portale arera o alla scheda sintetica.
Attivatevi