zaizaman Tranquillo, chiedi pure. Qui ci si aiuta😉
Iren per il gas fattura mensilmente il periodo invernale ed a bimestri per il resto dell' anno.
Grazie, sei gentilissimo. 😀
No, però intendevo un’altro dettaglio, che non so perché del mercato libero ho ancora poca esperienza, ora mi spiego.
Ai tempi del SEN, le bollette erano bimestrali a partire dalla storica data di attivazione fornitura, che mi pare fosse tipo un 12 di febbraio, e quindi c’era la bolletta dal 12/02 al 12/04, ed a fine anno dal 12/12 al 12/02 a cavallo di due anni solari.
Poi, attivando la fornitura del metano (precedentemente usavo pellet + GPL), attivai inizialmente Enel Energia, ma solo per circa un anno, ed ho avuto le prime bollette su dei bimestri insoliti, poi una bolletta di un mese solo per un cambio offerta, e poi bollette di nuovo bimestrali.
Poi ho spostato tutto su Engie, sia metano da Enel Energia sia corrente elettrica da SEN, e mi accorsi che bolletta dopo bolletta le hanno sfalsate piano piano fino a sincronizzare insieme metano ed elettricità ed allinearle ai bimestri precisi, a due a due, dal primo gennaio in avanti.
Ecco, non avendo altre esperienze, la mia curiosità era se anche IREN ha questa trasparenza o se bollettizza alla vecchia maniera, visto che ad esempio da noi la SMAT (acqua potabile) continua imperterrita ad emettere bollette a membro di segugio.
Grazie ancora se hai avuto la pazienza di leggere!