handymenny salvati questo commento che molte volte la realtà supera la fantasia…quando il topic fu aperto qualcuno si chiedeva che ci faceva in un forum di telefonia. Mo non toccate le vecchie canaline tim col rame che mo ci fanno un pensierino pure loro a contrastare eDistribuzione!
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
c'è anche la parte con il PUN.
PUN + 0.04€/cent KHW e spese di 13euro al mese...
oppure con prezzo bloccato a 0.16€/khw
C'è mooolto di meglio sul mercato...
Io ho eni plenitude con il pun e sono a 2500kw annui di consumo medio.. e pago 60€/mese comprensivo di canone rai...
Se uno cerca bene su internet, troverà promo più vantaggiose rispetto a FW ENERGIA
- Modificato
DavidTozzo
Io intendevo un'altra cosa, sappiamo benissimo che le accise sono diverse tra residenti e non residenti.
Ma se io ti scrivo nero su bianco mi devi 45€ accise incluse, non è detto che ci sia una differenza tra residenti e no.
m1k4bz Io ho eni plenitude con il pun e sono a 2500kw annui di consumo medio.. e pago 60€/mese comprensivo di canone rai...
Se uno cerca bene su internet, troverà promo più vantaggiose rispetto a FW ENERGIA
Certo, anche io pago una cifra simile per consumi simili. Quindi per questo dicevo che 60€/mese per 2500 kWh non sono il top per convenienza, ma non sono nemmeno così malvagi, sono appunto un buon compromesso.
Da come leggo qui, è peggio di quello che pensassi. In pratica a fine anno se non consumi tutto, si perde senza conguaglio, diversamente se sfori (presumibilmente gli ultimi mesi) vai in extra pagando un salasso tipo come i GB extra soglia a consumo. Prima di sottoscriverla devi chiedere una consulenza all’elettricista, al termotecnico e al meteorologo.
- Modificato
Stefa95 In pratica a fine anno se non consumi tutto, si perde senza conguaglio
Si esatto, forse dovevo renderlo più esplicito? Aggiorno
handymenny , è anche da vedere come gestiscono il residente/non residente o le varie potenze
Mi rispondo da solo, dall'articolo di dday:
Attenzione: questi prezzi fanno riferimento a un allacciamento da 3 kW. Per il 4,5 e il 6 kW i prezzi saranno leggermente più alti ma non sono stati comunicati precisamente in conferenza stampa.
handymenny Si esatto, però diciamo che prima di fare FW energia uno può risparmiare di più cercando altro.
Gia' solo la stessa ENI, per le utenze sky tv attive, dava la promozione a 0.09€/khw + 8 € / mese prezzo bloccato per 12 mesi...
Pensavo fosse migliore fastweb invece....
Nella mia zona molti stanno passando a Poste invece....
handymenny diciamo che un all you can eat (nel caso di nuovi problemi geopolitici chissà come si comporterebbe FW) se sai bene quanto consumi, puó portarti a considerarla. Ma il gioco che fanno loro è sperare che l’utente sballi i consumi andando in extra soglia o non consumandoli tutti: in questo modo sei un cliente profittevole per loro.
Io ad esempio ho visto che negli ultimi 3 anni sto calando i consumi e adesso sono a 2100 (da che ne consumavo >3000) ma viste le 3 soglie nessuna andrebbe bene per me. Ammenocchè non prenda quella con la soglia da 2500 ma andrebbe a farsi benedire il concetto di cercare di efficentare i propri consumi, se sapessi che verso l’11esimo mese mi avanzerebbero molti kw andrei a riscaldare casa accendendo il forno…
kravar Raga ma per chi rientra nei vulnerabili per quanto riguarda il gas avra' le stesse condizioni economiche del mercato tutelato del gas o cambia qualcosa in termini contrattuali?
Chiedo perche' il mio fornitore insiste nel dire che anche se un utente gas e' vulnerabile non sara' mai considerato nel servizio tutelato perche' questo e' terminato per tutti dal 1° gennaio.
Nessuno sa darmi qualche informazione in merito?
PSV marzo definitivo 0,307491 €/smc
https://www.arera.it/area-operatori/prezzi-e-tariffe/valore-cmemm-vulnerabili
- Modificato
Stefa95 Io ad esempio ho visto che negli ultimi 3 anni sto calando i consumi e adesso sono a 2100
Mi trovo nella stessa situazione... difficilmente arrivo a 2000/2100 e con FW andrei a risparmiare visto che con Pulsee ora pago circa 80€
m1k4bz Nella mia zona molti stanno passando a Poste invece....
Boh a me il simulatore calcola una rata di oltre 90€/mese per 12 mesi, non è per niente conveniente.
handymenny Ma anche chi consuma meno resta scottato perchè sono soldi persi che regala.
Però sono d'accordo, è davvero interessante per chi rientra in questi range.
handymenny
Ma i 0,45€/kWh della extra soglia sono sempre tutto incluso? Perché per chi per esempio ha un consumo annuo di 2700 kWh/ anno dovrebbe aggiungere 90€ giusto? 0,45x200=90
SalvoPA84 Ma i 0,45€/kWh della extra soglia sono sempre tutto incluso?
Si
kravar Non esiste più la tutela ma esiste la tutela vulnerabili, cambia il nome ma la tariffa è identica alla vecchia tutela.
Le condizioni economiche sono identiche per tutti e decise da Arera.
PCV 63,36/anno
PSV (CmEM) riferito al mese fatturato
Spread zero
CCR+QVD 0.0525€/smc
Fino a che uno è vulnerabile rimane in quella tariffa, se oggi un vulnerabile è nel mercato libero può fare richiesta di passaggio a tutela vulnerabili, se vi fanno problemi con ENI fate tutto online.
https://eniplenitude.com/offerta/casa/gas-e-luce/tutela-clienti-vulnerabili-gas
handymenny Sarà ma non ci trovo nulla di entusiasmante, speriamo che questo tipo di proposte non prenda piede, molto meglio una Nen a questo punto che non ti fa pagare extra soglia a 0,45€.
handymenny È una offerta che a me piace come composizione, meno come costo. Il prezzo al kWh più basso lo si raggiunge con un consumo ideale di 4000 kWh/anno su 4000 kWh/anno disponibile, ed è di circa 0,28€. Ogni kWh non consumato è una perdita per il cliente con conseguente impennata del prezzo. Facendo un paragone forse azzardato, avrebbe senso un offerta tipo HP instant Ink, così i kWh non consumati (magari non tutti) potrebbero essere stornati sottoforma di sconto nell'anno successivo. E non voglio immaginare le facce dei clienti macro-energivori, attivati tramite call center con la promo "lei è cliente Fastweb ha diritto ad uno sconto di 5€/mese", al momento del conguaglio.
- Modificato
TelhF093 Facendo un paragone forse azzardato, avrebbe senso un offerta tipo HP instant Ink, così i kWh non consumati (magari non tutti) potrebbero essere stornati sottoforma di sconto nell'anno successivo
eh ma così si perde il guadagno per loro
Comunque altre "precisazioni" sull'offerta fastweb energia "tutto incluso"
handymenny È possibile cambiare piano in qualsiasi momento.
In realtà sembra che il cambio sia possibile solo ogni 12 mesi:
Nella CTE c'è una sorta di indicizzazione:
TelhF093 E non voglio immaginare le facce dei clienti macro-energivori, attivati tramite call center con la promo