Stamattina ho ricevuto una chiamata (a cui non sono riuscito a rispondere) e poi una mail automatica dal SEN, con allegato pdf in cui recita:

Gentile XXXXXXXXX,
le scriviamo in risposta alla comunicazione del 27 marzo 2024 con la quale invia il modulo di rientro per la fornitura indicata nello spazio "Informazioni utili" in fondo alla lettera.
Al riguardo le comunichiamo che abbiamo provveduto alla validazione del modulo da lei inviato.
Pertanto, il rientro nel Servizio di Maggior Tutela avverrà nei tempi previsti dalla normativa vigente.

Che roba è? Qualcuno l’ha ricevuta?
C’è pure indicato il numero pratica e il codice cliente: ora mi è venuta in mente un’idea … genererei grossa confusione se, avendo ora il codice cliente corretto, gli sparassi il modulo di rinuncia al diritto di ripensamento? o me ne sto bono bono? 😂😂 magari uso il form web

Fedexx90 genererei grossa confusione se, avendo ora il codice cliente corretto, gli sparassi il modulo di rinuncia al diritto di ripensamento? o me ne sto bono bono? 😂😂 magari uso il form web

Prova, se te lo accettano, meglio...

Fastweb ha presentato le sue offerte per l'energia: https://www.fastweb.it/corporate/media/comunicati-stampa/fastweb-entra-nel-mercato-dellenergia-elettrica/

Ci sono 3 offerte con prezzo bloccato per 12 mesi sulla base dei consumi annui:

• Fastweb Energia Light a 45 €/mese per 1.500 kWh/anno
    • Fastweb Energia Full a 65 €/mese per 2.500 kWh/anno
    • Fastweb Energia Maxi a 95 €/mese per 4.000 kWh/anno.

Il canone mensile include: "spesa materia prima, spesa per trasporto e gestione contatore, spesa per oneri di sistema, accise, iva".
    Consumi extra soglia si pagano 0.45 €/kWh.
    Per attivazioni in convergenza si ottiene uno sconto pari a 5 €/mese.
    È possibile cambiare piano in qualsiasi momento.
    Per chi attiverà nelle prossime 3 settimane, il prezzo sarà bloccato per 5 anni invece di 12 mesi.
    Non è chiaro se l'extra-soglia è calcolato mensilmente o annualmente. Secondo dday è calcolato annualmente
    Ciò che non si consuma del taglio scelto, è perso.

Da un certo punto di vista, essendo tutto incluso, sembrano anche abbastanza convenienti, un buon compromesso.
    Il "problema" è che chi sottoscrive una di queste offerte deve avere piena consapevolezza dei propri consumi, deve aderire perfettamente alla soglia scelta e soprattutto non deve sforare. Altrimenti il rischio di restare scottati è alto...

handymenny non è ancora finito il tutelato ed escono questo tipo di offerte che strizzano l’occhio al mondo della telefonia…quando finirà l’STG ci aspettano anni bui nel vero senso della parola 😅 mettersi a spegnere tutto per evitare di sforare le soglie.
      Ce lo vedo l’italiano medio a scegliere il piano maxi per paura di stare senza corrente.

Stefa95 Ce lo vedo l’italiano medio a scegliere il piano maxi per paura di stare senza corrente.

O il corner ad attivare a tutti "energia illimitata tutto incluso a soli 40€/mese", che tanto il conguaglio arriva dopo un anno

Stefa95 meglio hahhaha cosi i pani come meno kWh dovrebbero costare meno hehehe

handymenny chissà se nei 45€/ mese è già incluso anche il canone rai? se non lo fosse sarebbe davvero molto interessante specialmente per chi è già cliente

vin999 chissà se nei 45€/ mese è già incluso anche il canone rai?

non lo hanno menzionato nel comunicato stampa, quindi immagino sia a parte, è anche da vedere come gestiscono il residente/non residente o le varie potenze.

handymenny è anche da vedere come gestiscono il residente/non residente

come tutti, per legge: il corrispettivo aggiuntivo da tariffa non residente non cambia per nessun operatore in nessun modo e caso.

handymenny salvati questo commento che molte volte la realtà supera la fantasia…quando il topic fu aperto qualcuno si chiedeva che ci faceva in un forum di telefonia. Mo non toccate le vecchie canaline tim col rame che mo ci fanno un pensierino pure loro a contrastare eDistribuzione! 😂

c'è anche la parte con il PUN.
                PUN + 0.04€/cent KHW e spese di 13euro al mese...
                oppure con prezzo bloccato a 0.16€/khw
                C'è mooolto di meglio sul mercato...

Io ho eni plenitude con il pun e sono a 2500kw annui di consumo medio.. e pago 60€/mese comprensivo di canone rai...
                Se uno cerca bene su internet, troverà promo più vantaggiose rispetto a FW ENERGIA

DavidTozzo
                  Io intendevo un'altra cosa, sappiamo benissimo che le accise sono diverse tra residenti e non residenti.
                  Ma se io ti scrivo nero su bianco mi devi 45€ accise incluse, non è detto che ci sia una differenza tra residenti e no.

m1k4bz Io ho eni plenitude con il pun e sono a 2500kw annui di consumo medio.. e pago 60€/mese comprensivo di canone rai...
                  Se uno cerca bene su internet, troverà promo più vantaggiose rispetto a FW ENERGIA

Certo, anche io pago una cifra simile per consumi simili. Quindi per questo dicevo che 60€/mese per 2500 kWh non sono il top per convenienza, ma non sono nemmeno così malvagi, sono appunto un buon compromesso.

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

https://www.dday.it/redazione/48948/fastweb-entra-nel-mondo-dellenergia-con-tariffe-copiate-dalla-telefonia-costo-fisso-tutto-compreso

Da come leggo qui, è peggio di quello che pensassi. In pratica a fine anno se non consumi tutto, si perde senza conguaglio, diversamente se sfori (presumibilmente gli ultimi mesi) vai in extra pagando un salasso tipo come i GB extra soglia a consumo. Prima di sottoscriverla devi chiedere una consulenza all’elettricista, al termotecnico e al meteorologo.

Stefa95 In pratica a fine anno se non consumi tutto, si perde senza conguaglio

Si esatto, forse dovevo renderlo più esplicito? Aggiorno

handymenny , è anche da vedere come gestiscono il residente/non residente o le varie potenze

Mi rispondo da solo, dall'articolo di dday:

Attenzione: questi prezzi fanno riferimento a un allacciamento da 3 kW. Per il 4,5 e il 6 kW i prezzi saranno leggermente più alti ma non sono stati comunicati precisamente in conferenza stampa.

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

handymenny Si esatto, però diciamo che prima di fare FW energia uno può risparmiare di più cercando altro.
                        Gia' solo la stessa ENI, per le utenze sky tv attive, dava la promozione a 0.09€/khw + 8 € / mese prezzo bloccato per 12 mesi...
                        Pensavo fosse migliore fastweb invece....
                        Nella mia zona molti stanno passando a Poste invece....

handymenny diciamo che un all you can eat (nel caso di nuovi problemi geopolitici chissà come si comporterebbe FW) se sai bene quanto consumi, puó portarti a considerarla. Ma il gioco che fanno loro è sperare che l’utente sballi i consumi andando in extra soglia o non consumandoli tutti: in questo modo sei un cliente profittevole per loro.
                          Io ad esempio ho visto che negli ultimi 3 anni sto calando i consumi e adesso sono a 2100 (da che ne consumavo >3000) ma viste le 3 soglie nessuna andrebbe bene per me. Ammenocchè non prenda quella con la soglia da 2500 ma andrebbe a farsi benedire il concetto di cercare di efficentare i propri consumi, se sapessi che verso l’11esimo mese mi avanzerebbero molti kw andrei a riscaldare casa accendendo il forno…

• GioAda ha risposto a questo messaggio
                          • GioAda ha messo mi piace.

kravar Raga ma per chi rientra nei vulnerabili per quanto riguarda il gas avra' le stesse condizioni economiche del mercato tutelato del gas o cambia qualcosa in termini contrattuali?
                            Chiedo perche' il mio fornitore insiste nel dire che anche se un utente gas e' vulnerabile non sara' mai considerato nel servizio tutelato perche' questo e' terminato per tutti dal 1° gennaio.

Nessuno sa darmi qualche informazione in merito?

Stefa95 Io ad esempio ho visto che negli ultimi 3 anni sto calando i consumi e adesso sono a 2100

Mi trovo nella stessa situazione... difficilmente arrivo a 2000/2100 e con FW andrei a risparmiare visto che con Pulsee ora pago circa 80€

m1k4bz Nella mia zona molti stanno passando a Poste invece....

Boh a me il simulatore calcola una rata di oltre 90€/mese per 12 mesi, non è per niente conveniente.

handymenny Ma anche chi consuma meno resta scottato perchè sono soldi persi che regala.
                              Però sono d'accordo, è davvero interessante per chi rientra in questi range.

handymenny
                              Ma i 0,45€/kWh della extra soglia sono sempre tutto incluso? Perché per chi per esempio ha un consumo annuo di 2700 kWh/ anno dovrebbe aggiungere 90€ giusto? 0,45x200=90

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile