Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
- Modificato
pietro-c
Ciao Pietro. Grazie per la conferma. Si, confermo... a questo punto mi viene il dubbio che essendo di Febbraio, loro abbiano considerato il cambio di residenza da quella di Marzo.
La cosa un po' grave, è che l'operatore in chat (Sorgenia) non ha saputo darmi nessun tipo di supporto rimandandomi a Arera.
Aggiungo solo una nota... hanno recepito, secondo loro, il cambio di tipologia in residente, lasciano l'ASOS ma hanno introdotto il canone RAI che giustamente immagino sia relativo al cambio di residenza.
Buongiorno,
io ho fatto richiesta di rientro al SEN qualche settimana fa inviando documentazione ad allegati@servizioelettriconazionale.it, ma da allora non ho ricevuto nessun feedback. Non ho numero fisso e quindi non posso chiamare per sapere a che punto è il mio contratto.
Mi sono registrato all'area clienti ma non è presente nessun contatto email a cui rivolgersi per chiedere info.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Avrei anche una PEC, per cui potrei scrivere anche ad un indirizzo di quel tipo, ma ovviamente non sono riuscito a trovare nemmeno quello (se esiste).
Grazie.
gianluca1987 si può chiamare anche da cellulare:
199 50 50 55
Per chiamare dal cellulare al costo applicato dal tuo operatore telefonico.
Disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22 (escluse le festività).
gianluca1987 io ho fatto richiesta di rientro al SEN qualche settimana fa inviando documentazione ad [allegati@servizioelettriconazionale.it](mailto:allegati@servizioelettriconazionale.it), ma da allora non ho ricevuto nessun feedback. Non ho numero fisso e quindi non posso chiamare per sapere a che punto è il mio contratto.
Non ti rispondono. Funziona così.
Puoi chiamare anche il numero che inizia per 02 dal cellulare per info, anche se dicono che vale per l' estero.
zaizaman grazie, anche perchè mi sembra assurdo per un servizio del genere dover anche pagare un 199.
Maxso78 contratto dell'energia è intestato a mia madre che ha più di 75 anni. In teoria potrei passare al mercato tutelato, ma nel modulo presenti sul SEN non c'è traccia dell'opzione per gli ultra 75enni. Eppure anche loro vengono considerati vulnerabili.
Fai richiesta per rientrare in Sen come tutti gli altri, non c'è una richiesta specifica per gli over 75. Dal primo luglio, tua madre sarà automaticamente passata da Sen alla tutela vulnerabili.
Basta compilare il modulo presente sul sito SEN per tornare al mercato tutelato?
Raga ma per chi rientra nei vulnerabili per quanto riguarda il gas avra' le stesse condizioni economiche del mercato tutelato del gas o cambia qualcosa in termini contrattuali?
Chiedo perche' il mio fornitore insiste nel dire che anche se un utente gas e' vulnerabile non sara' mai considerato nel servizio tutelato perche' questo e' terminato per tutti dal 1° gennaio.
pietro-c spostata la residenza a Febbraio... infatti trovandolo in fattura mi aspettavo di non trovare nemmeno il fisso dell'asos per questo mi è sorto il dubbio che stiano facendo un po' confusione
Per scrupolo ho chiamato, mandata mail il 29/03 e mi ha detto che la richiesta è in lavorazione e che rientrerò nel SEN entro 60gg.
Mi hanno però detto che dovrebbe arrivare una mail di conferma quando ricevono la mail ma ad oggi non ho ricevuto nulla.
Siamo alle comiche, stanotte ricevo una mail dal mio attuale fornitore di energia (pulsee) che mi comunica che da oggi (03/04) il contratto viene disattivato perché hanno ricevuto una richiesta di passaggio ad altro fornitore….. peccato che ieri il SEN mi abbia risposto che a loro il passaggio risulta forse per il 1 maggio….. quindi in questo momento l’energia a chi la pago? L’ho gratis?
Io ho ricevuto per posta una lettera dal SEN che mi chiede di compilare il modulo allegato di addebito permanente su conto corrente (nonostante avessi già inviato per email il documento presente in modulistica, che non riporta la dicitura "permanente")
Secondo me stanno facendo una gran confusione, hanno troppi canali e modi diversi per fare la stessa cosa.
safethansorry ma le bollette poi sono digitali? O ti inviano di default quella cartacea a pagamento e poi devi richiedere tu la digitale?
curlymoka c'è la possibilità di indicare una mail per la Bolletta@Digitale
- Modificato
SalvoPA84 stanotte ricevo una mail dal mio attuale fornitore di energia (pulsee) che mi comunica che da oggi (03/04) il contratto viene disattivato perché hanno ricevuto una richiesta di passaggio ad altro fornitore…..
Sei passato a Sen sicuramente il 1 aprile.
safethansorry Io ho ricevuto per posta una lettera dal SEN che mi chiede di compilare il modulo allegato di addebito permanente su conto corrente (nonostante avessi già inviato per email il documento presente in modulistica, che non riporta la dicitura "permanente")
Conviene non compilarlo, prenderanno in considerazione il modulo già compilato in fase di sottoscrizione per la domiciliazione, che ti partirà dalla seconda bolletta.
curlymoka devi richiedere tu la digitale?
Si, indicando la tua mail.