Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Ciao a tutti vorrei un consiglio/parere. Dopo 3 anni nen ha rimodulato il costo dei kWh della mia offerta a 0.19 euro, il che mi starebbe anche bene considerando che con loro non ho mai avuto problemi e i prezzi degli altri sono più o meno gli stessi (qualcosa di meno si trova sempre lo so). Il fatto è che negli ultimi 2 mesi ho cambiato congelatore e il mio consumo di kWh è praticamente dimezzato. Loro mi hanno fornito la nuova rata basata sui vecchi consumi. Se rimanessi con loro, tutti i kWh che hanno calcolato ma che non utilizzerò mi verranno rimborsati o mi conviene cambiare operatore già da ora per non avere sorprese? Per legge non dovrebbero essere tenuti a farti pagare solo quelli che consumi? Grazie mille a chi mi risponderà
Ciao ragazzi mia zia cerca un nuovo operatore luce e gas perché non è cliente tutelato. Io avevo Enel ma poi in estate mi sono trasferito e ho fatto la voltura con nen però loro ti fanno pagare una bolletta a rata fissa basata sui consumi dell'anno precedente e poi ti fanno il conguaglio, invece lei sarebbe solo interessata a offerte che paghi la bolletta mensile in base al consumo effettivo. Quali operatori la fanno? È solo per il prezzo variabile o anche fisso?
Ottime notizie riguardo l'energia elettrica:
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2023/12/28/calo-del-108-delle-bollette-elettriche-nel-primo-trimestre-2024_c86090ee-e233-412a-9117-41d82d9c9e92.html
zWolf Estra ha acquisito il 60% di Prometeo che è una società che distribuisce gas e luce nel centro Italia, Marche e zona adriatica, con decine di sportelli.
Le offerte sono uguali ma cambia il codice, le offerte Estra Prometeo si possono attivare solo per certi CAP, principalmente centro Italia, Emilia Romagna ad esempio no, mentre Estra da quel che so in tutta Italia.
Octopus energy è affidabile come fornitore di energia? Cosa ne dite delle tariffe?
mleo97 tutti i kWh che hanno calcolato ma che non utilizzerò mi verranno rimborsati o mi conviene cambiare operatore già da ora per non avere sorprese? Per legge non dovrebbero essere tenuti a farti pagare solo quelli che consumi? Grazie mille a chi mi risponderà
Scegliendo NeN (sono ex cliente) sai già in partenza che potresti pagare di più o di meno rispetto ai consumi reali. Di certo, sono molto seri e quel che pagherai in più a fine anno, sarà detratto dalle rate dei dodici mesi successivi. Se cambi fornitore, ti daranno quel che ti devono tramite bonifico.
Flash Io sono loro cliente ed ti posso dare un feedback positivo sull'affidabilità, soprattutto il loro servizio clienti è molto disponibile. Per quanto riguarda le tariffe attualmente non hanno il miglior fisso però se dovessero proporre tariffe più conveniente danno la possibilità ai già clienti di sottoscriverle senza costi. Se cerchi variabile offrono una buona tariffa per chi ha consumi medi perché hanno un basso costo fisso + uno spread di 0,016€
- Modificato
Ma sta ''DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' PER LA COMUNICAZIONE DI DATI RELATIVI ALL'IMMOBILE'' che chiede Sinergas per switchare? Sono rimasti gli unici a chiederla, insieme ad Enel?
Du palle.
- Modificato
Ragazzi chiedo aiuto a voi in quanto ne capisco ancora troppo poco di queste cose.
Recentemente la madre di una mia amica è venuta ad abitare ( sola ) in un appartamento di circa 100mq, oggi la mia amica mi gira la bolletta per chiedere se la cifra totale sia consona o meno in base alle offerte attuali di mercato
Vi allego gli screenshot
!<
Secondo voi conviene cambiare? Non sappiamo ancora quali possano essere i consumi medi di questa signora essendo arrivata da poco tempo.
In bolletta leggo un costo di 0,96€ / SMC, le offerte attuali mi sembrano tutte piu' basse quindi in teoria dovrebbe poter risparmiare qualcosa, per i costi fissi invece sembra pagare poco? Non ne sono certo a riguardo, devo ancora imparare e decifrare gli excel ecc