Ma qualcuno che ha EniPlenitude, riesce ad entrare nella APP?
È tutto il giorno che è in manutenzione, ed anche provando a fare una nuova attivazione mi sul sito web continua a dare l’errore che sono in manutenzione.
Grazie
Ma qualcuno che ha EniPlenitude, riesce ad entrare nella APP?
È tutto il giorno che è in manutenzione, ed anche provando a fare una nuova attivazione mi sul sito web continua a dare l’errore che sono in manutenzione.
Grazie
Gengiov Avrei una curiosità... tra le più convenienti trovo Hera... "Prezzo netto relax". Sul loro sito riporta che il valore calcolato in base all'indice PSV... di Ottobre 2023 è... 0,68 euro/Smc mentre per Segnoverde sempre sul loro sito 0,53 euro /Smc. Il valore PSV al netto dell'eventuale spread non dovrebbe essere uguale?
Certo, lo spread dovebbe essere uguale, ma Hera ha fatto male i compiti. Bocciata. SegnoVerde è corretto.
Se serve posso entrare in maggior dettaglio.
SegnoVerde costerebbe pochi euro in più all'anno. Daltronde il pasticcio di Hera (e non solo quello) non depone bene, per cui mi par più affidabile SegnoVerde.
TGuido56 Hera ha fatto male i compiti. Bocciata. SegnoVerde è corretto.
Mah, a me sembrano errati entrambi i valori perché quando mi riferisco al PSV prendo in considerazione la componente CMEMm di ARERA che per il mese di ottobre 2023 è 0,467879 €/smc.
Dal sito ARERA: "In base al nuovo metodo di calcolo [...] la componente del prezzo del gas a copertura dei costi di approvvigionamento del gas naturale (CMEMm) [...] è pari alla media mensile del prezzo giornaliero al PSV (day ahead)." (Fonte)
Dario-D Mah, a me sembrano errati entrambi i valori perché quando mi riferisco al PSV prendo in considerazione la componente CMEMm...
Sì, SegnoVerde dice, in prima pagina della sua offerta gas:
Come dici il PSV di ottobre è 0,467879. Sommandoci 0,06 viene 0,527879. L'avrebbero arrotondato a 0,53.
Ma SegnoVerde GasVerde specifica invece nelle condizioni economiche:
La scheda sul Portale offerte espone questi stessi valori per spread e Corrispettivo G. v.
A ottobre con SegnoVerde GasVerde si sarebbe pagato 0,467879 + 0,105 = 0,572879.
Poco trasparente? Mah, ormai tanti venditori fan vedere uno spread basso e poi ci aggiungono un altro balzello.
Hera dal canto suo non ha un extra-costo nascosto. Però usa l'indice PSV DA ask no weekend. Non è quello di Arera, è più alto, e Hera al momento non lo pubblica.
Modi diversi per far pagare di più alla gente.
State lontani da Hera. Fanno macelli pazzeschi e cambiano contratti come pare a loro.
In un anno mi hanno cambiato almeno 3 volte il contratto senza dirmi nulla, no avvisi, no mail, no lettere nulla.
Lo scoprivo ex post solo dalle fatture e poi ho dovuto tribolare mesi per tornare alle condizioni originali.
Ho più fatture stornate in un anno con loro che in 40 anni
LuceVerde Fix o Octupus energy fisso 12m?!
Arrivo da mercato tutelato che si avvia alla chiusura.
Da quanto leggo LuceVerde Fix ha uno sconto di 120€ annui che octupus non offre, ma quello che non trovo sono i costi di commercializzazione di LuceVerde Fix
Salve a tutti, io sono engie mercato tutelato cosa mi consigliate di fare? provo a fare una ricerca sul portale offerte
davids85 Lo trovi nel pdf delle condizioni economiche in fondo alla pagina: 270,0 € annui, con lo sconto di 120€ scendono a 150€, il doppio di Octopus. In base ai tuoi consumi annui valuta quale ti conviene, anche se attualmente si parla di 0,176 di Segnoverde con 0,179 di Octopus, difficile che ti convenga la prima a meno che tu non abbia consumi molto alti.
linux1si Ti posso chiedere se hai fatto il contratto di Iren online? Io l'ho fatto questo pomeriggio e alla fine della procedura l'ultima schermata mi informava che la richiesta è stata correttamente presa in carico, ma poi non ho ricevuto la mail di conferma come diceva, anzi ho ricevuto una mail dopo 1h che mi diceva di cliccare un link per riprendere la richiesta di contrattualizzazione da dove l'avevo abbandonata. Ma io non l'ho abbandonata per niente, addirittura per sicurezza ho fatto uno screen dell'ultima schermata di conferma. Sono perplesso, a questo punto non capisco se la procedura sia andata a buon fine o no.
casty64 vero, capitato pure a me. Di trovarmi dei contratti mai richiesti con hera
Dario-D Strano, ti dovrebbe arrivare "subito" una mail di conferma. Poi devi proprio confermare cliccando il bottone nella mail che ti è arrivata. Secondo me non è andato a buon fine la cosa e ti conviene terminarla riaprendo il link che ti hanno inviato via mail.
Dario-D nel caso se vuoi essere sicuro fai una chiamata
TGuido56 ti ringrazio molto, sei stato molto gentile ed esaustivo. purtroppo non mi fanno rientrare nel tutelato, mi han detto che possono rientrare solo le categorie protette tipo gli over 75. credo che passerò a quella che mi hai suggerito tu. ancora grazie
piuso2001 Salve a tutti, io sono engie mercato tutelato cosa mi consigliate di fare? provo a fare una ricerca sul portale offerte
Se non fai nulla (non sottoscrivi nessun contratto) passi per silenzio-assenso al contratto post-tutela "Simil Placet Domestici" di Engie (codice offerta 001714GPVMP01VXSIMD0000010000000) con quota fissa 96 €/anno e costo a consumo PSV DA + 0,05254 €/Smc (come tutte le Placet conformi a delibera 100/2023). Per vedere questa Placet sul Portale l'unico modo è mettere il codice offerta dove dice "Se hai ricevuto un'offerta inserisci qui il tuo codice".
Sempre con Engie trovi anche https://casa.engie.it/gas-luce/energia-vedochiaro/ In fondo alla pagina puoi scaricare le condizioni economiche, oppure la si vede sul Portale Offerte. In breve: quota fissa 84 €/anno, costo a consumo PSV DA + (0,044971+0,007950) = PSV DA + 0,052921 €/Smc. L'ultimo dato di costo gas PSV DA è 0,467879 €/Smc di ottobre (il PSV si sa a chiusura di ogni mese). A ottobre il costo "materia gas" in bolletta sarebbe quindi stato 0,5208 €/Smc + 7 € di fisso.
Lo scarto tra le due possibilità (Simil Placet e VedoChiaro) è modesto. LA Placet costa +1 €/mese ma è vigilata da Arera e potrebbe mantenere uno spread contenuto anche l'anno prossimo (ma al momento non c'è nessuna dichiarazione in proposito).
davids85 LuceVerde Fix ha uno sconto di 120€ annui che octupus non offre, ma quello che non trovo sono i costi di commercializzazione di LuceVerde Fix
Guardare sempre in fondo alla pagina delle offerte, sezione Documenti, Condizioni economiche. Leggo: ...Corrispettivo di Gestione... il cui valore unitario è pari a 270,0 €/PDP/anno. Meno i 120 € di sconto fa 150 €/anno. Valuta tu...
Volevo comunicare che estra per il black friday (ma c'è ancora tempo) non fà pagare costi fissi per un anno se passi con loro con la luce.
lebrone Volevo comunicare che estra per il black friday (ma c'è ancora tempo) non fà pagare costi fissi per un anno se passi con loro con la luce.
Estra ha annullato la commercializzazione solo per l'offerta variabile.
Quella a prezzo fisso ha mantenuto i 72 €/anno precedenti (= 96 - 24 di sconto) https://www.estra.it/offerte-luce-gas-casa/scelta-protetta-fix-luce/
La Scelta Dinamica Luce https://www.estra.it/offerte-luce-gas-casa/promo/ ha spread + sbilanciamento di 0,03612 €/kWh, un po' altino. Va bene per consumi abbastanza bassi, diciamo sotto i 2200 kWh/anno. Se no c'è di meglio.
TGuido56 La ritengo ad ogni modo una tariffa più 'onesta'.
Se consumi di più paghi di più, se consumi di meno paghi di meno. Niente costi fissi che alterano il prezzo del singolo kWh.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it